Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sci Alpino, risultati combinata maschile Hinterstoder 2020: 5° Tonetti, vince Pinturault

DIRETTA 2^ manche combinata maschile Hinterstoder 1 marzo per la Coppa del mondo di Sci Alpino 2020: Tonetti a caccia del podio

Sci Alpino, risultati combinata maschile Hinterstoder 2020: 5° Tonetti, vince Pinturault
Sci Alpino, combinata maschile: 2^ manche in diretta live Hinterstoder, Tonetti a caccia del podio. Orario tv
1 di 2
  • Previsioni meteo Hinterstoder 1 marzo 2020

    Peggiormanto delle condizioni meteo a Hinterstoder, in Austria, nella giornata di domenica 1 marzo 2020. Cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di nevicate durante le ore più fredde della giornata. Temperature comprese tra -2 e 5 gradi. Venti deboli da sud-ovest.

    Sci Alpino, combinata maschile: 2^ manche in diretta live Hinterstoder: 4° Tonetti dopo la prima manche

    Oggi, domenica 1 marzo 2020, si è da poco conclusa la prima manche della combinata alpina maschile di Coppa del Mondo di SCI sulla neve di Hinterstoder. In testa l’elvetico Mauro Caveziel che precede di 23 centesimi il francese Pinturault in lotta per la sfera di cristallo overall. Terzo posto a 24 centeesimi per il norvegese Kilde, lui è in testa alla classifica generale di Coppa del mondo ma ieri ha sprecato un’incredibile chanche uscendo fuori in SuperG. Ottimo quarto tempo per l’azzurro Tonetti a 43 centesimi. 19° Kristoffersen a +1.83, sarà difficile recuperare per il norvegese soprattutto su Pinturault nella seconda manche di slalom. Inforca Bosca, 37° l’altro italiano Schieder.

    Pinturault vince la combinata di Hinterstoder e anche la relativa sfera di cristallo

    Il francese Pinturault si aggiudica l’ultima combinata alpina di Coppa del mondo di Sci 2020 sulla neve di Hinterstoder. Sul podio Mauro Caveziel a 99 centesimi, terzo Kilde a +1.25, quarto Jansrud +1.41, quinto Tonetti +1.45, appaiati al sesto posto Mayer e Muffat-Jeandet +2.07, poi Schwarz, Meillard, Trikhichev. 11° Kristoffersen che perde tanto anche nella seconda manche di slalom da Pinturault. Il norvegese perde punti anche dal connazionale Kilde nella classifica generale, comandata da quest’ultimo e con il francese che ha superato Kristoffersen. Intanto Pinturault si porta a casa la sfera di cristallo di specialità in combinata, per lui due vittorie e un 2° posto.

    Sci Alpino in tv, combinata maschile 2^ manche

    Domenica 1 marzo 2020, dopo la prima manche di Super-G disputata nell’ambito della combinata maschile di Hinterstoder, la seconda manche prenderà il via alle 12:45. Diretta tv su Rai Sport ed Eurosport, live streaming gratis su Rai Play, per abbonati su Sky Go, Eurosport Player e DAZN.

  • Coppa del mondo maschile sci alpino 2020: situazione classifiche

    Nella classifica generale, Kilde è al comando con 1.022 punti, seguito dal connazionale Kristoffersen a 957, terzo Pinturault a 948 che dovrebbe rosicchiare punti ai due rivali nella combinata alpina di domenica 1 marzo, visto anche l’esito della prima manche a Hinterstoder. La sfera di cristallo per la combinata dovrebbe essere vinta dal francese che è in testa con 180 punti davanti a Kilde con 110 e Mayer 100. 5° Tonetti a 95 ma si tratta dell’ultima gara stagionale di questa specialità.

    Mancano 8 gare (9 con la combinata di Hinterstoder) al termine della Coppa del mondo maschile di Sci Alpino 2020. Nel prossimo weekend discesa e SuperG a Kvitfjell, poi gigante e slalom a Kranjska Gora, infine le finali a Cortina con discesa, SuperG, gigante e slalom. La sfera di criatallo overall resta aperta per Kilde, Kristoffersen e Pinturault.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: