Previsioni meteo di Rosa Khutor per il week end
I settori sud occidentali della Russia si trovano in una zona di passaggio tra masse di aria più fredda e instabile e aria più mite proveniente dai Balcani. Per questo motivo su queste aree nei prossimi giorni tenderanno ad alternarsi fasi di tempo più asciutto con altre caratterizzate invece da nevicate e temperature rigide, specialmente nei valori masismi. Su Rosa Khutor pertanto ci attendiamo tempo sostanzialmente buono nella giornata di sabato con alternanza tra sole e nubi, mentre domenica sarà invece più compatta la copertura nuvolosa con locali nevicate. Temperature mediamente comprese tra -4°C e +3°C.
SuperG in diretta live
FINISCE QUI IL SUPERG A ROSA KHUTOR, VINCE LA NOSTRA FEDERICA BRIGNONE DAVANTI A SOFIA GOGGIA, ANCORA UNA GIORNATA EPOCALE PER LA VALANGA ROSA. Terza piazza per la svizzera Haehlen.
10:05 Fra le azzurre va fuori anche la Gasslitter. Ormai le prime posizioni sembrano impossibili da insidiare per chi scenderà dopo. Si profila un altro podio colorato d’azzurro.
9:53 Ancora tutto invariato in classifica nelle prime dieci posizioni. Prima ancora la Brignone davanti a Sofia Goggia. Curtoni e Marsaglia sono rispettivamente 13.ma e 14.ma.
9:43 Classifica ancora immutata nelle posizioni di vertice, con le due azzurre al comando, terza Haehlen, quarta è Suter, quinta Venier.
9:38 Curtoni non brilla, è solo dodicesima, mentre al terzo posto si inserisce la svizzera Haehlen con un ritardo di 34 centesimi dalla Brignone.
9:34 Grande prova della GOGGIA che si piazza in seconda posizione a +0.20 dalla Brignone. Nicole Delago purtroppo va fuori pista.
9.30 VOLA IN TESTA FEDERICA BRIGNONE A -0.42 DALLA SUTER !! Altra prova strepitosa della sciatrice azzurra.
9:26 La nostra Francesca Marsaglia si piazza al nono posto a +1.44. Non brillantissima la prova dell’azzurra.
9:18 Anna Veith è quarta, la classifica rimane immutata per le prime tre posizioni. Suter al comando con Venier che rimane al secondo posto a +0.13 e Behrami terza a +0.26.
9:13 Gut-Behrami si piazza al terzo posto a +0.26 dalla leader di classifica che rimane la Suter.
9:09 Al momento al comando c’è la Suter con il tempo di 1:25.75 seguita da Venier e Miradoli.
9:05 Miradoli è seconda a +0.34.
Ore 9:02 Iniziata la gara, la prima a partire è stata la Venier che ha concluso con il tempo di 1:25.88. Adesso in pista c’è Romane Miradoli.
Sci alpino femminile 2020, SuperG Rosa Khutor in diretta live
Si correrà regolarmente, a partire dalle ore 9, l’atteso SuperG femminile in programma a Rosa Khutor in Russia. Dopo le avverse condizioni meteo che hanno portato all’annullamento delle gare di ieri, stanotte il tempo è stato clemente e quindi l’organizzazione ha deciso di far disputare il SuperG. Si tratta del quarto super-g della stagione di Coppa del Mondo femminile nel quale ci saranno grandi chance per le sciatrici azzurre di andare a caccia del pettorale rosso di Mikaela Shiffrin che oggi sarà assente. In pole, tra le favorite, c’è sicuramente la nostra Marta Bassino che ha evidenziato un ottimo stato di forma a Bansko, dove ha conquistato la seconda piazza.
Sci alpino femminile 2020, SuperG Rosa Khutor: start list
Le azzurre in gara sono otto nel SuperG odierno. Pettorale numero 12 per la Marsaglia, 13 per Brignone, 14 per Nicole Delago e 15 per la ritrovata Sofia Goggia, poi con il 18 sarà Elena Curtoni a giocarsi le proprie chance di podio. Seguono Gasslitter (33), Pirovano (43) e Nadia Delago ultima a partire con il 44.
Sci alpino femminile 2020, SuperG Rosa Khutor: orario tv
Il SuperG di Rosa Khutor che sta per prendere il via sarà trasmesso come sempre in diretta e in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd. In streaming potrà essere seguito su Rai Play. Potrete seguire la cronaca testuale live con aggiornamenti frequenti su questa pagina.
Sci alpino femminile 2020, Coppa del Mondo: le classifiche
La classifica di specialità è guidata come sempre da Michela Shiffrin con 186 punti, seguita da Suter 150 e Rebersburg a 148 punti. La migliore delle azzurre è Brignone con 116 punti. Nella classifica generale è sempre la Shiffrin al comando con 1225 punti, davanti a Brignone con 855, seguono Vlhova 830 e Bassino 620.