Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora, cronaca e classifica 1^ manche, meteo 15 febbraio

di

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora in diretta live: segui con noi la cronaca testuale in diretta della gara

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora, cronaca e classifica 1^ manche, meteo 15 febbraio
DIRETTA Sci Alpino, Sci alpino femminile, slalom gigante Kranjska Gora

Previsioni meteo Kranjska Gora, 15-16 febbraio 2020

Oggi a Kranjska Gora, dove si disputerà lo slalom gigante femminile, si prevede cielo prevalentemente soleggiato con temperature che oscilleranno tra i -2° e i 7 gradi nelle ore centrali. Umidità 80%. Anche nella giornata di domenica permarranno condizioni analoghe con cielo poco nuvoloso e prevalentemente soleggiato, venti moderati e qualche nuvola che potrebbe oscurare temporaneamente il sole. Temperatura minima -1°, massima 7°.

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora in diretta live

11:15 La prima manche si è conclusa, alle 13 seguirà la cronaca testuale della seconda manche.

11:00 Bertani si piazza al 22.mo posto a +2″01, mentre Midali esce fuori pista.

10:50 Ormai la classifica sembra delineata, con Vlhova al comando, seconda Robinson (+0″24), terza Hrovat (+0″77), quarta Holdener, seguono Bassino, Brignone, Robnik, Gisin, Lysdhal, Haver-Loeseth, Truppe ed Hector. Devono ancora scendere le altre azzurre.

10:27 Si inserisce al terzo posto la Hrovat a +0″77.

10:13 Si inserisce la Holdener al quarto posto, la situazione adesso vede Vlhova al comando, poi Robinson, Holdener, Bassino e Brignone.

10:09 Vola al comando la Vlhova col tempo di 57″46, mentre per Marta Bassino c’è solo il terzo tempo a +0″89. Come sempre sarà la seconda manche a decidere tutto.

10:06 Passa in testa l’australiana Robinson con il tempo di 57″70, Brignone scivola al secondo posto, al terzo c’è adesso Tessa Worley a +1″24.

10:03 Grande seconda parte di gara per la Brignone che chiude in testa col tempo di 58″40 a +1″07 dalla Holtmann.

10:02 Prima a scendere la Holtmann che chiude con il tempo di 59″47, adesso tocca alla Brignone.

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora in diretta live: ecco i pettorali e l’orario tv

Tornano le discipline tecniche in Coppa del mondo di sci alpino femminile che oggi si ferma a Kranjska Gora per disputare lo slalom gigante. Sono state spostate qui le gare inizialmente programmate a Maribor, ma la mancanza di neve ha indotto gli organizzatori a spostare tutto. Federica Brignone vorrà conquistare qui dei punti importanti sia in ottica coppa di specialità che coppa generale.

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora

Federica Brignone guida la coppa di specialità di gigante e oggi, complice anche l’assenza di Mikaela Shiffrin, potrà cercare di guadagnare altri punti sulle inseguitrici. Sono 61 i punti di vantaggio dell’azzurra. Non ci saranno neanche le infortunate Worley e Rebensburg, due regine della disciplina. Rimane favorita la Brignone e la Bassino mentre la slovacca Petra Vlhova è un outsider di lusso. Tra le favorite anche Alice Robinson, Wendy Holdener e Mina Fuerst Holtmann.

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora

Prima manche che inizierà alle ore 10, mentre la seconda è in programma alle ore 13. Diretta prevista su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. La gara potrà essere seguita in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale.

Sci alpino femminile 2020, slalom gigante Kranjska Gora: i pettorali

La prima a partire in questo slalom gigante sarà la norvegese Holtmann seguita da Federica Brignone. Per le altre azzurre, pettorale numero 5 per la Bassino, seguono Midali (43), Bertani (44), Fanti (47), Pichler (48), Pirovano (50). Pettorale numero 6 per la Vlhova, 7 per Holdener, 8 per Gut-Behrami. La seconda manche è prevista per le ore 13.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto