Previsioni meteo Rosa Khutor 1-2 febbraio 2020
I settori sud occidentali della Russia si trovano in una zona di passaggio tra masse di aria più fredda e instabile e aria più mite proveniente dai Balcani. Per questo motivo su queste aree nei prossimi giorni tenderanno ad alternarsi fasi di tempo più asciutto con altre caratterizzate invece da nevicate e temperature rigide, specialmente nei valori massimi. Su Rosa Khutor pertanto ci attendiamo tempo sostanzialmente buono nella giornata di sabato con alternanza tra sole e nubi, mentre domenica sarà invece più compatta la copertura nuvolosa con locali nevicate. Temperature mediamente comprese tra -4°C e +3°C.
Sci Alpino femminile, Rosa Khutor 2020: programma e orari. Gare a rischio
Sabato 1° febbraio, dovrebbe disputarsi in Russia a Rosa Khutor, la discesa libera femminile valida per la Coppa del mondo di sci alpino. La gara adesso è a rischio: infatti le condizioni meteo sfavorevoli, soprattutto la nebbia, hanno impedito lo svolgimento delle prove cronometrate. Resta solo quella prevista venerdì 31 gennaio per poter confermare la gara del giorno successivo. Ricordiamo che domenica 2 febbraio è in programma a Rosa Khutor il Super-G femminile.
Nel weekend di Rosa Khutor, assenti Shffrin, Vlhova e Bassino
Mikaela Shiffrin non parteciparà a questo weekend russo di Coppa del mondo femminile di Sci Alpino. Una scelta che ha preso in tranquillità, visto che nella classifica generale ha un vantaggio di ben 370 punti su Federica Brignone che la segue, e 395 sulla terza Petra Vlhova. Anche quest’ultima aveva già annunciato di non esserci per la Discesa e il Super-G di Rosa Khutor. Non ci sarà nemmeno l’azzurra Marta Bassino, era già stata messa in preventivo la sua assenza per rispettare il programma degli allenamenti e per avere un po’ di pausa.
Otto azzurre a Rosa Khutor
Saranno 8 le atlete italiane al via delle due gare di velocità di questo weekend russo. Federica Brignone che vuole assolutamente vincere la discesa e/o il Super-G in programma sabato 1 e domenica 2 febbraio, condizioni meteo permettendo. La rientrante Sofia Goggia che avrà una protezione dopo l’infortunio subito alla tibia a causa della caduta di venerdì 24 gennaio, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia Delago e Verena Gasslitter.
Sci Alpino femminile Rosa Khutor 2020: gli orari tv
Sabato 1 febbraio alle 9:30 sarà di scena la discesa libera. Domenica 2 febbraio allo stesso orario è prevista la partenza del Super-G. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport ed Eurosport, live streaming disponibile su Eurosport Player, Sky Go e DAZN.