Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Gigante maschile Adelboden 2020: De Aliprandini ci prova, ma sarà duello tra Kristoffersen e Pinturault

di

De Aliprandini a guidare la truppa italiana nel gigante maschile di Adelboden. Kristoffersen e Pinturault i favoriti, Kilde cerca punti per la Coppa del mondo assoluta

Gigante maschile Adelboden 2020: De Aliprandini ci prova, ma sarà duello tra Kristoffersen e Pinturault
Gigante maschile Adelboden 2020: De Aliprandini ci prova, ma sarà duello tra Kristoffersen e Pinturault

Previsioni meteo Adelboden 11-12 gennaio 2020

Un esteso Anticiclone di origine azzorriana si distende dalle omonime Isole e fino ad interessare gran parte dell’Europa centro-occidentale e anche la Svizzera. Nello specifico caso della città di Adelboden le condizioni meteo risulteranno piuttosto stabili nel weekend, con cieli soleggiati o poco nuvolosi e temperature che oscilleranno tra -1°C di minima e i +4/+6°C di massima.

Gigante maschile Adelboden, Coppa del mondo Sci Alpino 2020: i favoriti

Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 10:30, si svolgerà la prima manche del gigante maschile sulle nevi svizzere di Adelboden. L’appuntamento con la seconda manche è per le ore 13:30. Il norvegese Kilde ha deciso di partecipare alla gara pur non essendo la sua specialità, ovviamente servono punti per la classifica generale, visto che i contendenti della Coppa del mondo, Pinturault e Kristoffersen ne prenderanno sicuramente molti, in un weekend che domenica 12 gennaio prevede anche lo slalom. Non ci sarà Paris, invece, a cui avrebbe fatto comodo qualche punto per la Sfera di Cristallo assoluta. Il norvegese Kristoffersen è tra i favoriti della gara, Pinturault e Kranjec i rivali più pericolosi. Anche Tommy Ford potrebbe dire la sua, proveranno a centrare un ottimo piazzamento, magari da podio, Nestvold-Haugen, Faivre, Schwarz, Ligety, Braathen.

Gli azzurri nel gigante di Adelboden

Luca De Aliprandini è il favorito nella truppa italiana, obiettivo la top 10. Manfred Moelgg potrebbe provare a inserirsi tra i primi 15. Oltre a loro, ci saranno altri 6 connazionali vista l’esclusione di Nani. Borsotti, Ballerin, Bosca, Maurberger, Tonetti e Zingerle, dai quali ci si attende una buona gara senza l’illusione di piazzamenti di spicco.

Sci Alpino in tv: il gigante maschile di Adelboden

Sabato 11 gennaio 2020, per la Coppa del mondo di Sci Alpino maschile, Rai Sport ed Eurosport trasmetteranno in diretta tv le due manches del gigante maschile di Adelboden in Svizzera. Prima manche alle 10:30, seconda manche alle 13:30. Sarà disponibile il live streaming su Rai Play, Eurosport Player, Sky Go e DAZN. Ricordiamo che domenica 12 gennaio si svolgerà nella stessa località lo slalom speciale (1^ manche ore 10:30, 2^ manche ore 13:30) con la stessa copertura tv e streaming in diretta. Sul nosstro sito potrete seguire gli aggiornamenti testuali live.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto