Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sci Alpino maschile 2020, slalom gigante Garmisch, classifica prima manche e previsioni meteo 2 febbraio

di

Sci alpino maschile 2020, slalom gigante Garmisch del 2 febbraio 2020: seguite con noi la cronaca testuale in diretta con aggiornamenti live

Sci Alpino maschile 2020, slalom gigante Garmisch, classifica prima manche e previsioni meteo 2 febbraio
Sci alpino maschile 2020 in diretta live, slalom gigante Garmish

Previsioni meteo di Garmisch per il week end

Anche nel sud della Germania la stagione invernale prosegue quasi completamente nell’anonimato, con temperature al di sopra della media e clima mite rispetto alla media del periodo. A confine con l’Austria infatti non è raro assistere a tempo instabile e nevoso in questo periodo dell’anno, ma gli sportivi troveranno poco o nulla di questo tipo di clima. Su Garmisch pertanto ci attendiamo cieli prevalentemente nuvolosi molto nuvolosi, con piogge di debole o moderata entità per tutto l’arco del week end. Temperature mediamente comprese tra +6°C e +8°C.

Sci alpino maschile 2020, gigante Garmisch: classifica prima manche

La prima manche ha decretato il primo posto dello svizzero Meillard con il tempo di 1:02.17 seguito da Kristoffersen a +0.08, terzo è Nestvold-Haugen a +0.13. Seguono Pinturault (+0.18), Kranjec (+0.22), Muffat-Jeandet a +0.44, Faivre a +0.55, Kilde a +0.57, Zubcic a +0.63. Il migliore degli italiani è De Alpirandini, 14.mo a +1.08. Tonetti è 18.mo a +1.40, Borsotti 20.mo a +1.50, Sorio 28.mo a +1.95, Maurberger 20.mo a +1.96. La seconda manche è in programma alle ore 13:30.

Sci alpino maschile 2020, slalom gigante Garmisch in diretta live

Oggi, domenica 2 febbraio, sulle nevi di Garmisch Partenkirchen (Germania), andrà in scena la prova di gigante valida per la Coppa del Mondo di sci. La prima manche è in programma alle ore 10.30 mentre la seconda manche è prevista per le ore 13.30. Tra i favoriti c’è sicuramente il norvegese Henrik Kristoffersen che contende il titolo di specialità al francese Alexis Pinturault. Si tratta di uno dei tracciati più insidiosi in calendario in cui ogni minimo errore potrà costare molto caro. Anche lo sci azzurro avrà le proprie carte da giocarsi. Ci si attende molto da Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Andrea Ballerin, Simon Mauerberger, Roberto Nani, Giulio Bosca, Daniele Sorio e Tomasso Sala, i nove sciatori azzurri che proveranno a tenere alta la bandiera dello sci italiano. Soprattutto De Aliprandini è accreditato di molte chance per un piazzamento importante.

Sci alpino maschile 2020, slalom gigante Garmisch: orario tv

La telecronaca in diretta dello slalom gigante di Garmisch sarà trasmessa in chiaro su RaiSport+ HD, live streaming e per abbonati su Eurosport e a Eurosport Player. In streaming sarà visibile su Rai Play e DAZN. Potrete seguire la cronaca testuale con aggiornamenti live anche su questa pagina.

Sci alpino maschile 2020, slalom gigante Garmisch: start list

A scendere per primo nel gigante di Garmisch sarà il francese Faivre, seguito da Muffat-Jeandet, Kranjec, Meillard, Ford, Kristoffersen, Pinturault, Ligety, Nestvold-Haugen e Murisier. Col pettorale 14 partirà il primo azzurro, De Aliprandini mentre Tonetti scenderà con il pettorale 27. Borsotti avrà il pettorale 34, Ballerini 39, Maurberger 40, Nani 46, Bosca 47, Sorio 51 e Sala 62.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto