Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sci alpino maschile discesa Kitzbuehel: vince Feuz, classifica e risultato, meteo 24 gennaio 2021

Sci alpino maschile, diretta live discesa libera Kitzbuehel oggi, 24 gennaio 2021, risultati, orari tv e classifica - Meteo e Startlist

Sci alpino maschile discesa Kitzbuehel: vince Feuz, classifica e risultato, meteo 24 gennaio 2021
Sci alpino maschile, diretta live discesa libera Kitzbuehel oggi, 24 gennaio 2021, risultati, orari tv e classifica - Meteo - Meteo (Foto Youtube)

Sci Alpino maschile in diretta live, discesa libera Kitzbuehel 2021: info, startlist, classifica e favoriti

Anche oggi seguiremo in diretta live la discesa libera di Kitzbuehel di Sci Alpino maschile con aggiornamento frequenti su classifica ed eventi salienti. Se il meteo lo permetterà, alle 10:20 si aprirà il cancelletto di partenza e potremo assistere ad una gara molto incerta con tanti protagonisti che si contenderanno il successo finale. Si tratta della discesa libera più importante e più prestigiosa del circuito, ecco perchè la lotta per la vittoria sarà serrata e non mancheranno i colpi di scena sulla mitica Streif. La gara di ieri è stata annullata a causa delle avverse condizioni meteo e anche oggi non sapremo fino all’ultimo cosa accadrà.

Sci alpino maschile discesa libera Kitzbuehel: trionfa Feuz

11:45 Il vincitore è Feuz, davanti a Clarey mentre terzo è Mayer. Innerhofer chiude con un ottimo quarto posto mentre Paris è solo settimo. 

11:44 Marsaglia è solo 21.mo, mentre 26.mo è Buzzi.

11:20 Rimane immutata la classifica con Feuz in testa, Clarey secondo (+0.17), terzo Mayer, poi Innerhofer, Baumann, Sander, Paris, Striedinger, Bailet e Odermatt. Due azzurri stanno per scendere.

11:09 Chiude solo al decimo posto Kriechmayer, uno dei favoriti assoluti. Sfortunato l’austriaco che si ritrova un paletto tra i piedi a metà gara che ne condiziona il tempo finale.

11:02 Solo terzo Mayer che nel finale perde qualche centesimo e chiude a +0.38.

Sfortunato Paris che è sceso in condizioni meteo diverse rispetto agli avversari che hanno potuto beneficiare di una migliore visibilità per la presenza del sole.

10:57 Solo sesta posizione per Paris a +1.18, prova deludente per l’azzurro che non bissa la grande prestazione di venerdì.

10:52 Il favorito Feuz piazza la zampata e vola al comando a +0.17 da Clarey, adesso l’attesa è tutta per Paris.

10:46 Dopo la discesa di otto atleti, c’è ancora Clarey al comando con Innerhofer secondo e Baumann al terzo posto. Ora sta per scendere Feuz con il pettorale numero nove.

Ore 10:36 Innerhofer chiude momentaneamente al secondo posto a +0.69 da Clarey, adesso in pista Jansrud

Grandissima prova di Clarey che vola in testa con 80 centesimi di vantaggio, ora in pista l’azzurro Innerhofer

Vola in testa Baumann con il tempo di 1’56″26, mentre è solo quarto lo sloveno Cater, adesso è in pista il francese Clarey

Ganong fa meglio del francese per 59 centesimi e va in testa, ora tocca al tedesco Baumann.

Muzaton chiude con il tempo di 1’57″23, adesso a scendere sarà Ganong. 

Ore 10:22 Tutto pronto per l’inizio della gara, sarà Muzaton a prendere il via per primo, buon divertimento!!

L’appuntamento è per le ore 10:20 con la solita diretta che sarà trasmessa da Rai Sport, la tv di stato che ormai da tantissimi anni segue in esclusiva le gare della Coppa del Mondo di Sci. Lo sci azzurro punta tutto sul ritrovato Dominik Paris che venerdì ha conquistato il suo primo podio di stagione e che punta decisamente a fare il bis. La valanga azzurra schiererà anche Innerhofer, Marsaglia, Emanuele Buzzi, Cazzaniga, Schieder e Zazzi. Non ci sarà uno dei protagonisti della Coppa del Mondo, Aamodt Kilde che si è infortunato seriamente al ginocchio. Il favorito è il solito Beat Feuz anche se Mayer, Janka, Clayer e Krickmayr possono dire la loro sul successo finale. E non si esclude neanche l’inserimento sul podio di qualche outsider.

Previsioni meteo Kitzbuehel 24 gennaio 2021

Molte incognite sulla mitica Streif dal punto di vista meteorologioco a causa di una perturbazione che determinerà nevicate a Kitzbuehel o pioggia mista a neve. Rispetto alla giornat adi ieri, il tempo è in netto miglioramento con qualche apertura. Temperature comprese tra -7 e 0 gradi. I Venti saranno deboli o moderati dai quadranti nord occidentali. Nella pagina successiva potrete leggere la classifica generale e la startlist della gara.

Sci Alpino Maschile discesa libera Kitzbuehel 2021: startlist

1 MUZATON Maxence
2 GANONG Travis
3 BAUMANN Romed
4 CATER Martin
5 CLAREY Johan
6 INNERHOFER Christof
7 JANSRUD Kjetil
8 SANDER Andreas
9 FEUZ Beat
10 ALLEGRE Nils
11 PARIS Dominik
12 GOLDBERG Jared
13 MAYER Matthias
14 FRANZ Max 1989
15 KRIECHMAYR
16 ODERMATT Marco
17 JANKA Carlo
18 BENNETT Bryce
19 STRIEDINGER Otmar
20 BAILET Matthieu

22 Marsaglia
23 Buzzi
39 Cazzaniga
50 Schieder

Classifica generale coppa del mondo di sci alpino maschile

Classifica generale maschile sci alpino, coppa del mondo 2020-2021: 1) Alexis Pinturault 778, 2) Kilde Aleksander Aamodt 560, 3) Marco Odermatt  501, 4) Marco Schwartz 466, 5) Filip Zubcic 462, 6) Loic Meillard 428, 7) Henrik Kristoffersen 420, 8) Manuel Feller 348, 9) Matthias Mayer 344, 10) Sebastian Foss-Solevaag 308.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto