
Sabato 5 marzo 2022 è in programma la discesa maschile di Kvitfjell (Norvegia)
La Coppa del Mondo 2022 di sci alpino prosegue: oggi, sabato 5 marzo, alle ore 11.30 va in scena la Discesa maschile di Kvitfjell (in Norvegia), gara importante per la classifica generale e quella di categoria. In pista otto italiani tra cui Dominik Paris, specialista nella disciplina e quarto nella classifica della discesa. In testa al ranking della Coppa del Mondo troviamo Odermatt (primo), Kilde (secondo) e Mayer (terzo), pronti a darsi battaglia anche sulla neve norvegese. In quest’articolo trovate info, aggiornamenti in diretta e risultati sulla discesa maschile di Kvitfjell.
DIRETTA LIVE
12:48, sono scesi più di trenta atleti e Paris vince la discesa libera maschile di oggi, davanti a Kilde e Hintermann
12:02, è sempre al comando Paris, con il crono 1:43.92
11.51 PARIS IN TESTA!! L’azzurro si piazza davanti a tutti, alle sue spalle Kilde e Feuz! Marsaglia scivola al nono posto
11.41 Quinto tempo al momento per l’azzurro Marsaglia, primo al momento è il norvegese Kilde
11.30 Via alla discesa maschile di Kvitfjell!
Discesa maschile Kvitfjell: startlist (top 20) e italiani
Ecco la startlist (top 20) della discesa maschile di Kvitfjell e l’ordine di partenza di tutti gli italiani in gara: 1) Franz, 2) Baumann, 3) Hemetsberger, 4) Marsaglia, 5) Kilde, 6) Ganong, 7) Feuz, 8) Cochran-Siegle, 9) Paris, 10) Danklmaier, 11) Kriechmayr, 12) Schwaiger, 13) Mayer, 14) Bennett, 15) Odermatt, 16) Striedinger, 17) Clarey, 18) Innerhofer, 19) Hintermann, 20) Crawford, 21) Casse, 37) Buzzi, 47) Bosca, 54) Molteni, 58) Zazzi.
PREVISIONI METEO KVITFJELL – 5 MARZO 2022
Penisola Scandinava divisa tra un campo di alta pressione sui settori meridionali e una profonda saccatura depressionaria in transito più a nord, con valori al suolo fino a 990 hPa. Sulla località di Kvitfjell ci attendiamo nelle prossime ore cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature molto rigide con valori minimi intorno ai -18°C a valle e -7°C in quota. Ventilazione debole o moderata dai quadranti nord-occidentali.
CONTINUA A LEGGERE
Sci alpino maschile, Discesa maschile: orari tv
La discesa di Kvitfjell, gara valida per la Coppa del Mondo 2022 di sci alpino maschile, sarà trasmesso come ogni weekend in diretta tv su Eurosport (visibile su Sky e DAZN) e Rai Sport. Live streaming tramite le app RaiPlay, Eurosport Player, DAZN, SkyGo e Now.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.