Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Risultati Sci alpino maschile, discesa libera Kvitfjell, la classifica – Meteo

Sci alpino maschile, risultati discesa libera Kvitfjell e classifica. Cinque gli azzurri in gara. Lotta Kilde-Pinturault per la coppa del mondo.

Risultati Sci alpino maschile, discesa libera Kvitfjell, la classifica – Meteo
Sci alpino maschile in diretta live, Slalom Chamonix (foto youtube)

Previsioni meteo Kvitfjell 7 marzo 2020

Condizioni del tempo generalmente stabili nel corso della prima parte della giornata di oggi a Kvitfjell, in Norvegia, dove si disputerà la discesa libera maschile di sci alpino. Cieli poco nuvolosi. Tendenza ad un aumento della nuvolosità in serata, con possibili nevicate. Temperature comprese tra -7 e -2 gradi.

Sci alpino maschile, discesa libera Kvitfjell in diretta live

12:24, è sceso anche Pinturault, che però oggi non prenderà punti, è 31°. Vince Mayer, davanti a Kilde e Janka. Casse chiude dodicesimo. Kilde con il secondo posto guadagna punti importanti in vista della coppa del mondo di sci.

12:10, Casse si inserisce in dodicesima posizione a +1.32 da Mayer

11:46, dopo la discesa di 20 atleti questa è la classifica dei primi tre: Mayer-Kilde-Janka

11:34, va in testa Mayer, 1:48.02

11:25, dopo le prime 12 discese comanda Kilde davanti a Feuz +0.29

11:11, Kilde si porta al comando, 1:48.16

11:05, partita la gara, il primo a scendere è Jansrud 1:48.85

Dopo la cancellazione delle finali di stagione, la discesa libera di Kvitfjell in programma oggi diventa l’ultimo atto di specialità, con Feuz che vince la coppa. Cinque gli azzurri impegnati. Sarà però una gara determinante nella corsa alla Coppa del Mondo generale. Beat Feuz vincerà quindi aritmeticamente la sua terza sfera di cristallo consecutiva. L’attenzione però è tutta puntata sulla lotta tra Aleksander Aamodt Kilde, autore del miglior tempo in entrambe le prove, e Alexis Pinturault. Il francese attualmente è leader con 26 punti sul norvegese e sarà in gara 7 anni dopo la sua ultima discesa in Coppa del Mondo, disputata a Kitzbuehel nel gennaio 2013. Kilde partirà per terzo, due numeri dopo Kjetil Jansrud che aprirà la gara. Dressen avrà il pettorale n° 5, Kriechmayr il 7, Feuz il 9, Mayer il 13. Gli azzurri in gara saranno solo cinque: Buzzi sarà il primo al via con il pettorale 25, Marsaglia avrà il 28, Casse il 29, Cazzaniga il 42 e Schieder il 52.

Startlist discesa libera Kvitfjell

Startlist: 1 Jansrud, 2 Kryenbuehl, 3 Kilde, 4 Bailet, 5 Dressen, 6 Ganong, 7 Kriechmayr, 8 Cochran-Siegle, 9 Feuz, 10 Franz, 11 Clarey, 12 Danklmaier, 13 Mayer, 14 Striedinger, 15 Caviezel M., 16 Bennett, 17 Janka, 18 Ferstl, 19 Muzaton, 20 Nyman, 25 Buzzi, 28 Marsaglia, 29 Casse, 42 Cazzaniga, 52 Schieder.

Orario tv discesa libera Kvitfjell sci alpino 2020

L’ultima discesa libera di sci alpino maschile di disputerà oggi, sabato 7 marzo 2020 a Kvitfjell, in Norvegia. Diretta tv su Eurosport e Raisport alle ore 11:00. Streaming Raiplay ed Eurosport Player. Su questa pagina potrete seguire la cronaca in diretta live.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto