
Serie A, Inter-Juventus 27 aprile 2019: 1-1 | Il tabellino
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano (79′ Joao Mario), Nainggolan (74′ Borja Valero), Perisic; Icardi (82′ L. Martinez). All.: Spalletti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi (60′ Kean); Alex Sandro (48′ Spinazzola); Bernardeschi (86′ M. Pereira), C. Ronaldo. All.: Allegri.
Marcatori: 7′ Nainggolan (I), 60′ C. Ronaldo (J)
Ammoniti: 40′ Cuadrado (J), 44′ Perisic (I), 45′ Chiellini (J), 90+2′ Kean (J)
Espulsi: /
Inter-Juventus 1-1: la cronaca minuto per minuto
90+3′ Termina l’incontro: Inter-Juventus 1-1!
90+2′ Ammonito Kean per fallo da dietro ai danni di Joao Mario.
90′ Saranno 3 i minuti di recupero.
90′ Juventus vicina al vantaggio: cross basso di C. Ronaldo per M. Pereira che impatta con il petto dopo una deviazione della difesa, palla di poco alta.
86′ Ultimo cambio Juventus: fuori Bernardeschi, dentro M. Pereira (all’esordio in Serie A).
84′ Ancora Inter a caccia del 2-1: L. Martinez carica il sinistro dai 25 metri, palla fuori.
82′ Ultimo cambio Inter: esce Icardi, dentro L. Martinez.
80′ Subito pericoloso Joao Mario per l’Inter, con una bordata di destro mandata in angolo da Szczesny.
79′ Seconda sostituzione Inter: fuori Politano, dentro Joao Mario.
79′ Ancora Juventus pericolosa: Cuadrado, dopo uno splendido aggancio su traversone dalla fascia sinistra, appoggia fuori area per Emre Can che esplode il destro: palla di poco sopra la traversa.
77′ Nuova occasione Juventus: cross in area, da sinistra, di Spinazzola per il sinistro al volo di Pjanic, Handanovic blocca in distensione.
74′ Cambio Inter: fuori Naingolan, dentro Borja Valero.
69‘ Occasionissima Inter! Perisic scambia con Icardi e, a tu per tu con Szczesny, scaglia un bolide di destro che termina sopra la traversa.
62′ GOL JUVENTUS!!! Triangolazione in area tra C. Ronaldo e Pjanic con rasoiata di sinistro di CR7 imparabile per Handanovic: 1-1!
61′ Risponde la Juventus: traversone basso in area, da destra, di Cancelo per il destro di C. Ronaldo ma è provvidenziale De Vrji a respingere con il corpo.
60′ Secondo cambio Juventus: fuori Matuidi, dentro Kean.
57′ Occasione Inter!! Cannonata di sinistro da fuori area di Perisic, palla che fa la barba al palo e dà l’illusione del gol ai tifosi.
55′ Percussione sulla destra di D’Ambrosio che entra in area juventina ma il suo tiro viene murato dalla difesa bianconera.
48′ Primo cambio Juventus: esce Alex Sandro (problema muscolare), dentro Spinazzola.
46′ Riprende la sfida.
Si chiude 1-0 il primo tempo senza recupero, nettamente meglio l’Inter che è stata più aggressiva, e ha creato diverse occasioni da rete. Juve troppo passiva, specialmente nella prima parte, mai pericolosa.
45′ Giallo anche per Chiellini
44′ Ammonito Perisic
40′ Cartellino giallo per Cuadrado
31′ Si vede CR7, tiro fuori
29′ Icardi a botta sicura, Matuidi salva
18′ Tiro alto di Bernardeschi, ma c’è poca Juve fino ad ora
17′ Ancora Inter e ancora Perisic, il cui tiro deviato impegna severamente il portiere Juve
12′ Icardi prima e Perisic poi, vicini al raddoppio Inter, stavolta Szczesny si oppone bene sule due conslusioni
7′ GOL INTER!!!! Prodezza balistica di Nainggolan pazzesca con tiro al volo, ma il portiere della Juve poteva fare molto di più.
Calcio d’inizio ore 20.30, si gioca per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2018/2019.
Convocati Inter-Juventus
Spalletti ha convocato i seguenti giocatori: in porta: Handanovic, Padelli e Berni. Linea difensiva composta da
De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Cedric Soares, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar. A centrocampo: Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero, Perisic, Brozovic. In attacco. Icardi, Lautaro Martinez, Keita, Politano, Candreva. Allegri ha convocato i seguenti giocatori: in porta: Szczesny, Pinsoglio, Del Favero. In difesa: De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola. A centrocampo: Pjanic, Matuidi, Emre Can, Pereira Da Silva, Nicolussi Caviglia. In attacco: Ronaldo, Cuadrado, Kean, Bernardeschi.
Previsioni Meteo Milano 27 aprile 2019
Nel giorno del derby d’Italia Inter-Juventus che si gioca a San Siro, ci sarà una breve tregua dal maltempo sull’Italia per l’inizio del weekend, con solo qualche pioggia specie al Nord Est e sulle zone interne centrali. Per la giornata di oggi su Milano sono attese condizioni di tempo generalmente asciutto sia nelle ore diurne che in quelle serali ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese generalmente tra +10°C e +22°C, venti deboli omoderati dai quadranti Occidentali.
Anteprima Inter-Juventus
Inter-Juventus si gioca oggi, sabato 27 aprile 2019, calcio d’inizio alle 20.30, è l’anticipo serale di lusso della 34^ giornata del campionato di calcio di Serie A 2018/2019. Nonostante i bianconeri abbiano già vinto lo scudetto, non mancheranno gli stimoli in una partita molto sentita tra club e tra tifosi. In più, l’Inter deve ancora conquistare il suo obiettivo, la qualificazione per la prossima Champions League. Attualmente i nerazzurri, occupano la terza posizione nella classifica di Serie A con 61 punti, anche in caso di sconfitta la manterranno, ma se contemporaneamente vinceranno le loro partite, Milan, Atalanta e Roma, il vantaggio dell’Inter si ridurrà a soli 2 punti su rossoneri e bergamaschi, e 3 punti sui giallorossi, il che rimetterebbe tutto in discussione, non solo il terzo posto ma la qualificazione in Champions.
Inter-Juventus, come vederla in tv e streaming
Su questa pagina racconteremo testualmente il match in live. Inter-Juventus sarà tramessa in diretta streaming su DAZN, niente Sky. Ma sarà possibile vederla anche in diretta tv, se siete in possesso di una TV smart, ocollegando il televisore di casa a un decoder Sky Q oppure a una console PlayStation 4 o Xbox, o ancora tramite Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Probabili formazioni Inter-Juventus 34^ giornata Serie A 2018/2019
Dala Gazzetta.it, apprendiamo che Brozovic è pronto per partire dal primo minuto, il sacrificato sarà Borja Valero. In attacco dovrebbe spuntarla ancora una volta Lautaro ai danni di Icardi. A centrocampo Spalletti dovrebbe schierare tra i titolari Nainggolan. Allegri recupera Chiellini, ma gli indisponibili sono tanti: Dybala, Mandzukic, Douglas Costa, Khedira, Caceres, Betancur, oltre al lungo degente Perin. Potremmo vedere la Juve con la difesa a tre: Emre Can, Bonucci e Chiellini. Spazio a Cuadrado e Bernardeschi a supporto di Ronaldo prima punta. Spinazzola dovrebbe prendere il posto di Alex Sandro.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi.
Pronostico Inter-Juventus
Sono tante le cose di cui tenere conto. La Juve per indole, non regalerà niente al rivale storico, la partita è molto sentita tra le due squadre, gli stimoli non mancheranno e d’altronde i bianconeri sono fuori dalla Champions e ancora prima dalla Coppa Italia, per cui il derby d’Italia sarà giocato con grande agonismo. Tuttavia, Allegri ha molte defezioni che potrebbero pesare, specie se ci sarà la necessità di cambiare l’andamento del match con i cambi. Dalla sua, l’Inter ha l’obiettiv0 Champions da centrare da cui non si può prescindere, e forse incosapevolemente, avrà qualcosa di più da dare. Il nostro pronostico è 1-1.