
Sinner torna in campo a Riad per il Six Kings Slam 2025: esordio ai quarti di finale contro Tsitsipas
Archiviata la delusione per il ritiro all’ATP di Shanghai dovuto ai crampi, Jannik Sinner è pronto a tornare protagonista al Six Kings Slam 2025, torneo d’esibizione che si disputa sulla superficie veloce indoor della ANB Arena di Riad, in Arabia Saudita. La manifestazione, in programma da mercoledì 15 a sabato 18 ottobre, mette in palio un montepremi di 6 milioni di dollari per il vincitore e vede in campo alcuni tra i migliori tennisti del panorama mondiale. Il campione altoatesino, vincitore della prima edizione nel 2024, aprirà la sua avventura direttamente ai quarti di finale dove mercoledì 15 ottobre (non prima delle ore 20) affronterà il greco Stefanos Tsitsipas, chiamato a sostituire l’infortunato Jack Draper.
I protagonisti del Six Kings Slam
Saranno sei i giocatori a contendersi il trofeo nella seconda edizione del Six Kings Slam. Oltre a Sinner e Tsitsipas, scenderanno in campo Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev e Taylor Fritz, per un tabellone che riunisce tre vincitori di tornei del Grande Slam. Djokovic, detentore di ben 24 titoli major, e Alcaraz, numero uno del mondo con sei Slam in bacheca, partiranno direttamente dalle semifinali. Il torneo si aprirà mercoledì 15 ottobre con i quarti di finale tra Zverev e Fritz alle ore 18.30 italiane; subito dopo la sfida Sinner-Tsitsipas.
Tabellone completo e semifinali già definite
Il format prevede due incontri di primo turno: i vincitori sfideranno Alcaraz e Djokovic in semifinale. In particolare, chi uscirà vincente tra Sinner e Tsitsipas troverà sul proprio cammino Novak Djokovic, mentre il successo tra Zverev e Fritz darà accesso alla semifinale contro Carlos Alcaraz. La finale è in programma sabato 18 ottobre alle 18.30, sempre sul campo centrale della ANB Arena di Riad. Tutti gli incontri saranno trasmessi in esclusiva su Netflix che detiene i diritti streaming della competizione: nessuna emittente televisiva italiana o internazionale, neppure Sky, trasmetterà l’evento in altri modi.
PREVISIONI METEO RIYADH – 15 OTTOBRE 2025
Alta pressione che in questo periodo governa il tempo su buona parte della Penisola Arabica portando condizioni di tempo per lo più stabile e soleggiato. Per la giornata di domani sulla città di Riyadh ci attendiamo condizioni di tempo stabile e sole prevalente sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nel corso delle ore serali e notturne con ampie schiarite ovunque. Temperature comprese tra +21°C di minima e +33°C di massima con ventilazione debole dai quadranti settentrionali o nord-orientali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.