Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 17 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Six Kings Slam, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

Six Kings Slam 2025: Jannik Sinner affronta Novak Djokovic in semifinale. A che ora e dove vedere il match

Six Kings Slam, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
epa12432897 Jannik Sinner of Italy reacts during his Men's Singles match against Tallon Griekspoor of Netherlands at the Shanghai Masters tennis tournament in Shanghai, China, 05 October 2025. EPA/ALEX PLAVEVSKI

Sinner contro Djokovic, nella semifinale del Six Kings Slam 2025

Buona la prima! Dopo il ritiro dovuto ai crampi avvenuto al secondo turno del Masters 1000 di Shangai, Jannik Sinner è tornato in campo per disputare il torneo di esibizione a Riad, in Arabia Saudita, e nei quarti di finale del Six Kings Slam 2025, ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-2, 6-3. Il torneo che prevede un premio di 1,5 milioni di dollari per il solo gettone di presenza e 6 milioni di dollari per il vincitore, è composto da 6 giocatori, di cui 4 sono dovuti partire dai quarti di finale. L’altoatesino troverà sulla sua strada Novak Djokovic. Il serbo debutterà nel torneo milionario direttamente contro Sinner, poiché, avendo vinto più Slam di tutti è stato esonerato dal disputare i quarti di finale.

Come stanno i due tennisti

Nonostante il serbo sia stato privilegiato a Riad, c’è da dire che a Shangai, lui si è fermato alle semifinali, dove è stato sconfitto a sorpresa da chi avrebbe poi vinto il Masters 1000, ovvero Vacherot. Novak ha speso più energie di Sinner che ha potuto riposare di più, e tra l’altro il serbo ha avuto anche dei malesseri nel corso del torneo cinese. Le ultime notizie parlano di un Sinner che sta bene fisicamente, vanno a lui i favori del pronostico.

Sinner-Djokovic: a che ora si gioca e dove vedere l’incontro

La semifinale del torneo Six Kings Slam 2025 che metterà di fronte Jannik Sinner e Novak Djokovic, si giocherà giovedì 16 ottobre, non prima delle 20 ora italiana (è infatti la seconda semifinale in programma). Alle 18:30 verrà disputata la prima semifinale, quella tra Alcaraz e Fritz. La partita Sinner-Djokovic, come tutte quelle di questo Six Kings Slam saranno trasmesse in esclusiva dalla piattaforma streaming Netflix. Ricordiamo che sabato 18 ottobre alle 18.30 si giocherà la finale per il 3° e quarto posto e a seguire la finalissima del torneo. La pausa di 24 ore tra semifinali e finali, è dovuta a una norma del regolamento ATP, secondo cui, quando c’è un torneo di esibizione in concomitanza con tornei ATP, non possono essere disputati incontri per più di due giorni consecutivi.

PREVISIONI METEO RIYADH 16 OTTOBRE 2025

L’Anticiclone si distende lungo la fascia tropicale e abbraccia la gran parte se non la totalità della Penisola arabica, determinando condizioni meteo di stabilità e bel tempo a Riyadh che si confermeranno tali e quali anche per la giornata di domani giovedì 16 ottobre, quando i cieli resteranno pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +23°C di minima e i +32°C di massima circa, con ventilazione proveniente dai quadranti nordorientali inizialmente debole, ma in intensificazione nel corso del pomeriggio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto