
ATP Miami 2021, Sonego-Fratangelo, presentazione del match
Sonego-Fratangelo è la sfida valida per il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Miami. Per il tennista torinese si tratta del debutto assoluto sui prestigiosi campi di cemento di Miami. L’avversario da battere sarà l’esperto statunitense Bjorn Fratangelo che, dopo aver superato due turni di qualificazione, ha fatto fuori lo spagnolo Fernando Verdasco con un doppio 6-4. Una sfida che, sulla carta, il tennista azzurro dovrebbe superare senza troppi patemi d’animo anche se gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.
Sonego-Fratangelo live
SONEGO SI AGGIUDICA PER 7-5 IL TIE BREAK E ACCEDE AL TERZO TURNO DELL’ATP MIAMI, DOVE AFFRONTERA’ IL VINCITORE DELLA SFIDA TRA DE MINAUR E GALAN
6-6 Niente da fare per Sonego che perde il game a 15. Sarà il tie break a decidere la sorte del secondo set.
6-5 Fratangelo si riporta in parità sul proprio turno di servizio, poi Sonego tiene a sua volta il turno di battuta a 15 e tornerà a rispondere per il match.
5-4 Sonego tiene il servizio a 30 nel nono gioco e adesso risponderà per il match.
3-3 Decisamente più equilibrato il secondo set in cui non vi sono stati break. Nel sesto gioco Sonego ha gettato alle ortiche una palla break.
2-1 Tiene ancora a zero il servizio l’azzurro, non ci sono stati break in questo secondo parziale.
1-0 Sonego parte bene nel secondo set, tenendo il proprio turno di battuta a 15.
SECONDO SET
6-4 Sonego strappa il servizio nel decimo gioco al proprio avversario e si aggiudica il primo set.
4-4 Tanti errori gratuiti per il tennista torinese in questo avvio di match. Fratangelo torna in parità tenendo il servizio a 15.
4-3 Male Sonego che si fa contro-breakare commettendo molti errori, è la seconda volta che il tennista azzurro perde il servizio in questo match.
4-2 Arriva il break a zero a favore di Sonego che si porta sul 4-2 grazie anche alle troppe imprecisioni dell’avversario, oggi davvero falloso.
3-2 Sonego tiene ancora il servizio a zero grazie ad una prima precisa ed efficace.
2-2 Fratangelo tiene il servizio a 30 dopo che Sonego era riuscito a portarsi sul 15-30
2-1 Entrambi i giocatori perdono il proprio turno di battuta ai vantaggi nei primi due giochi poi Sonego mantiene il servizio a zero.
Qualora il 25enne torinese riuscisse a superare questo ostacolo, si troverebbe di fronte il vincente del match che vedrà opposti Alex De Minaur e Daniel Galan Riveros. Il 2021 di Sonego è stato contrassegnato da fasi alterne. La scorsa settimana, nel torneo di Dubai, il tennista azzurro (che al momento occupa la 34.ma posizione al mondo) ha mostrato segnali incoraggianti perdendo la sfida degli ottavi contro un imbattibile Aslan Karatsev, vero mattatore di questa prima fase di stagione e grande rivelazione del tennis mondiale. Non vi sono precedenti tra i due giocatori.
Previsioni meteo Miami, 27 marzo 2021
Nella giornata di oggi tornerà a splendere il sole a Miami dove sono attesi 24 gradi durante lo svolgimento del match Sonego-Fratangelo. Potrebbe presentarsi l’insidia di qualche nuvola passeggera ma è basso il rischio di precipitazioni. Durante l’incontro potrebbe esserci una leggera ventilazione. Il vento soffierà a 13 km/h, il tasso di umidità sarà dell’81%. Un clima comunque accettabile per un incontro di tennis.
CONTINUA A LEGGERE
Sonego-Fratangelo, Atp Miami 2021: orario tv
Il match valido per il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Miami si giocherà oggi, sabato 27 marzo con orario che si aggirerà attorno alle 16 anche se dipenderà dall’orario di conclusione dei match precedenti. La sfida sarà trasmessa (solo per abbonati) su Sky Sport. Sonego-Fratangelo sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Andrà in onda in diretta anche per gli abbonati a Now Tv.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.