
Sonego-Purcell, RISULTATO (6-1 3-6 6-1) semifinale ATP Eastbourne 2021
Terzo set
6-1 Sonego conquista in scioltezza anche gli ultimi due game e sconfigge Purcell: l’azzurro è in finale dell’ATP Eastbourne 2021!
4-1 Altro grande turno di battuta per Sonego che tiene agevolmente il servizio a 15.
3-1 Entrambi i giocatori tengono il rispettivo turno di battuta e quindi Sonego conserva il break di vantaggio
2-0 Sonego strappa ai vantaggi il turno di battuta all’avversario e si porta sul 2-0
1-0 Inizia bene il terzo parziale per Sonego che tiene la battuta a 15.
Secondo set
3-6 Purcell tiene la battuta a zero e pareggia i conti. Si va al terzo set.
3-5 Sussulto d’orgoglio per Sonego che tiene la battuta e rimane aggrappato al set.
2-5 Equilibri mutati in questo secondo set con Purcell adesso nettamente avanti dopo aver sofferto molto nel primo set. L’australiano tiene la battuta a 30.
2-4 Dopo una lunga battaglia ai vantaggi, Purcell strappa la battuta a Sonego. Piccolo passaggio a vuoto per il torinese.
2-3 Purcell fatica a tenere il proprio turno di battuta ma poi si impone ai vantaggi
1-2 Più equilibrato l’avvio del secondo set. Purcell tiene i rispettivi turni di battuta, mentre il torinese continua a tenere banco al servizio mantenendo il turno di battuta a zero.
Primo Set
6-1 Nuovo break a 15 per Sonego nel sesto gioco, poi il torinese tiene il servizio a 15 e porta all’incasso il primo set.
4-1 Sonego tiene ancora il servizio a zero e conferma il break di vantaggio. Molto efficace la prima di servizio del tennista torinese che al momento controlla bene il gioco dell’avversario.
3-0 Grande avvio di match per Sonego che tiene i due turni di servizio e strappa il servizio all’avversario a 15 nel secondo game. Adesso è avanti per 3-0 nel primo parziale.
Lorenzo Sonego affronta Max Purcell nella prima semifinale del torneo singolare maschile ATP 500 Eastbourne 2021, in Gran Bretagna. Non ci sono precedenti tra i due giocatori che si giocano l’accesso alla finale del torneo su erba prima di Wimbledon. L’altra semifinale è tra Soonwoo Kwon e l’australiano Alex de Minaur, testa di serie numero due del torneo. L’Italia può ambire a due italiani in finale ad Eastbourne. Nel torneo femminile infatti Camila Giorgi sfiderà Anett Kontaveit per un posto in finale.
Orario tv Sonego-Purcell
Lorenzo Sonego è a caccia della quarta finale in carriera, la seconda di questa stagione dopo il titolo conquistato in Sardegna. Per l’azzurro nessun set perso finora contro John Millman e Aleksandr Bublik. Max Purcell cerca invece la prima finale in carriera a livello ATP dopo quelle di doppio giocate e perse lo scorso anno. L’australiano ha negato il derby azzurro in semifinale sconfiggendo in tre set Andreas Seppi. Il match è in programma sul campo centrale del Devonshire Park Lawn Tennis Club e non inizierà prima delle ore 15.00. Sfida tramessa in diretta su Supertennis e in streaming sul sito ufficiale della tv.
Previsioni meteo Eastbourne 25 giugno 2021
Per la giornata di oggi su Eastbourne ci attendiamo cieli irregolarmente nuvolosi, con precipitazioni sparse nel corso della prima parte della giornata. Migliora nel pomeriggio, con schiarite. Temperature comprese tra i +11°C di minima e i +17°C di massima, con ventilazione debole o moderata prevalentemente diretta dai quadranti sud-occidentali.
CONTINUA A LEGGERE
Programma semifinali Eastbourne 2021
Sonego-Purcell ore 15:00
Kwon- de Minaur ore 16:30
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.