Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Sorteggi Europa League e Champions: ecco gli accoppiamenti definitivi – Meteo

Sorteggi Champions ed Europa League: ecco gli accoppiamenti di Juve, Napoli, Inter, Atalanta e Roma - Meteo

Sorteggi Europa League e Champions: ecco gli accoppiamenti definitivi – Meteo
Sorteggi Champions ed Euroa League in diretta live, segui con noi l'estrazione dall'urna di Nyon (Foto: youtube)

Previsioni meteo Nyon oggi 10 luglio 2020

Nubi sparse in transito a Nyon nel corso della giornata di oggi, venerdì 10 luglio 2020. Nuvolosità in aumento nel corso delle ore pomeridiane e serali, con la possibilità di precipitazioni sparse. Temperature comprese tra 18 e 27 gradi. Venti deboli o moderati da sud-ovest. Possibilità di precipitazioni anche domani, stabile domenica.

Sorteggi Champions ed Europa League in diretta live, orari tv oggi, 10 luglio 2020: gli abbinamenti delle italiane – Meteo

13:26, semifinali  Wolverhampton-Olympiacos o Siviglia-Roma vs Manchester United-LASK Linz o Copenhagen-Istanbul Basaksehir

13:25, quarto accoppiamento Wolverhampton-Olympiacos vs Siviglia-Roma

13:24, terzo accoppiamento Inter-Getafe vs Bayer Leverkusen-Rangers

13:23, secondo accoppiamento Manchester United-LASK Linz vs Copenhagen-Istanbul Basaksehir

13:22, primo accoppiamento Shakhtar Donetsk-Wolfsburg vs Basilea-Eintracht Francoforte

13:20, gli ottavi si giocheranno alle 18:55, le altre sfide tutte alle 21

13:12, il sorteggio vero e proprio deve ancora iniziare, sono state presentate le squadre e mandate in onda alcune interviste. Tra poco conosceremo gli accoppiamenti delle final eight di Europa League.

12:57, pochi minuti all’inizio dei sorteggi di Europa League

12:28 E quindi l’ATALANTA affronterà il PSG.

12:28 Il terzo accoppiamento è NAPOLI/BARCELLONA contro BAYERN/CHELSEA

12:27 Il secondo accoppiamento è LIPSIA-ATLETICO MADRID.

12:25 Il primo accoppiamento estratto è la vincente di REAL MADRID/MANCHESTER CITY contro LIONE/JUVENTUS. Quindi se i bianconeri passeranno il turno affronteranno la vincente della sfida tra Real e Citizens.

12:15 Siamo ancora nella fasi preliminari, sono andate in onda le interviste in diretta a Chielli e Coke, fra poco inizieranno le estrazioni.

11:55 Tutto pronto per i sorteggi Champions che si svolgeranno a Nyon in Svizzera. Tra poco conosceremo gli accoppiamenti delle final eight di Champions.

Manca poco ormai. Oggi venerdì 10 luglio è giornata di sorteggi a Nyon, in Svizzera. Si tratta di una data molto attesa per 5 formazioni italiane, ovvero Atalanta, Juve, Napoli, Roma e Inter. Queste formazioni conosceranno presto il tabellone delle final eight di agosto. Gli abbinamenti per i quarti di finale e il tabellone per le fasi finali delle due coppe europee saranno quindi definiti a breve. Il sorteggio per la Champions inizierà alle ore 12:00 e quello per l’Europa League alle ore 13 di oggi. E’ una situazione anomala perché di solito in questo periodo i giocatori sono in vacanza, oppure si tengono competizioni mondiali o europee che vedono in scena le Nazionali. Il Covid-19 però in questa stagione ha provocato questa anomalia. I sorteggi saranno visibili in diretta tv in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Diretta tv anche su Sky. Su questa pagina potrete seguire la cronaca live in diretta. Vediamo di seguito come verrà eseguito il sorteggio.

Le formazioni già qualificate alla final eight

Solo 4 squadre in Champions sono già qualificate per la final eight portoghese: si tratta di Atalanta, Atletico Madrid, Psg e Lipsia. Le 4 partite di ritorno delle sfide ancora in ballo invece  si giocheranno tra il 7 e l’8 di agosto. Per ora è stato previsto di farle disputare negli stessi stadi dove si sarebbero dovute giocare nel mese di marzo. I nomi delle 4 squadre già qualificate per i quarti verranno inseriti direttamente nell’urna, mentre sugli altri 4 bigliettini ci sarà una doppia ipotesi in attesa dell’esito degli ottavi di ritorno, ovvero Chelsea/Bayern Monaco, Napoli/Barcellona, Real Madrid/Manchester City e Lione/Juventus.

Il regolamento del sorteggio di Champions

Dopo il sorteggio per i quarti se ne svolgerà un altro per decidere gli accoppiamenti per le semifinali ed anche un ultimo sorteggio per decidere in anticipo da quale lato del tabellone arriverà la squadra che giocherà in casa la finale. Le partite si giocheranno tutte in gara unica a Lisbona dal 12 al 23 agosto, quindi sia quarti di finale, che semifinali e finale. Due gli impienti che verranno utilizzati: lo Stadio do Sport Lisboa e Benfica (dove si terrà anche la finale) e lo Stadio José Alvalade. Non ci sono teste di serie. Sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione.

Il sorteggio di Europa League

Le regole per il sorteggio dell’Europa League sono uguali a quelle per la Champions. La final eight di Europa League si disputerà in Germania dal 10 al 21 agosto. Questi gli stadi interessati: Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Le sfide di ritorno degli ottavi di finale si terranno tra il 5 ed il 6 agosto. Si giocheranno in gara secca invece Getafe-Inter e Roma-Siviglia. La sede è ancora da definire.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto