
Previsioni meteo Nyon 16 dicembre 2019
Un flusso di correnti sud-occidentali in quota interessa la Svizzera in queste ore. A Nyon attesi cieli nuvolosi con brevi aperture. Basso il rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie, comprese tra 6 e 10 gradi. Venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti sud-occidentali. Peggioramento delle condizioni meteo a partire da giovedì.
Sorteggi Champions in diretta live
Riepiloghiamo il quadro degli ottavi di Champions
Borussia Dortmund-Psg
Real Madrid- Manchester City
Atalanta-Valencia
Atletico Madrid-Liverpool
Chelsea-Bayern Monaco
Lione-Juventus
Tottenham-Lipsia
Napoli-Barcellona
Ore 12:20 Il Tottenham pesca il Lipsia mentre il Napol dovrà affrontare il Barcellona. Accoppiamento quasi probitivo per la squadra di Gattuso.
Ore 12:18 Atletico Madrid-Liverpool è il quarto ottavo estratto, poi Chelsea contro Bayern Monaco. La Juventus pesca il Lione.
Ore 12:16 Il Real Madrid pesca il Manchester City mentre va bene all’Atalanta che pesca il Valencia.
Ore 12:14 il primo accoppiamento è tra Borussia Dortmund e Psg.
Ore 12:10 Iniziata la cerimonia di preparazione per l’estrazione delle urne degli accoppiamenti degli ottavi. Ora sta parlando Altintop, ex giocatore turco che parteciperò all’estrazione.
Sorteggi Champions League in diretta live
Juventus, Napoli, Atalanta conosceranno tra poco quali saranno le rispettive avversarie negli ottavi che verranno fuori dai sorteggi Champions League in programma alle ore 12 di oggi, lunedì 16 dicembre 2019 a Nyon. Quale sarà il destino delle tre squadre italiane ? Sarà la temuta urna di Nyon ad emettere l’ardua sentenza che potrebbe condizionare il cammino delle nostre squadre nella massima competizione europea per squadre. Dopo le sei partite affrontate nella fase a gironi, gli ottavi si disputeranno a metà febbraio. Le date delle partite saranno 18-19 febbraio 2020 (andata) e 25-26 febbraio 2020 (ritorno).
Sorteggi Champions League, le possibili avversarie della Juventus
Sulla base delle fasce di competenza delle singole squadre, sono definiti anche i lotti delle possibili avversarie delle squadre italiane. La Juventus, che si è classificata come prima nel girone e quindi sarà in prima fascia, potrebbe affrontare Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea. Indubbiamente la squadra francese è quella che presenta le minori difficoltà, assolutamente da evitare il Real Madrid che, anche se in fase calante, rappresenta sempre un osso duro.
Sorteggi Champions League, le possibili avversarie di Napoli e Atalanta
Il Napoli, classificatosi al secondo posto nel proprio girone potrebbe affrontare Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona, Lipsia, Valencia. Da preferire i tedeschi e gli spagnoli del Valencia, decisamente più ostico il resto del gruppo. L’Atalanta, che ha conquistato lo storico passaggio agli ottavi per il rotto della cuffia, rischia l’accoppiamento con Psg, Bayern Monaco, Liverpool, Barcellona, Lipsia, Valencia. Anche in questo caso, Lipsia e Valencia sarebbero le avversarie auspicabili, proibitivi gli altri accoppiamenti.
Sorteggio Champions League, orario tv
Il sorteggio Champions League sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 12 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football. In studio ci sarà Leo Di Bello che commenterà le “sentente” che usciranno dall’urna insieme a Paolo Condò e Gianluca Di Marzio. Sono previste anche interviste e collegamenti. Potrete seguire l’andamento del sorteggio anche su questa pagina con cronaca testuale live sugli accoppiamenti.