
Previsioni meteo Ginevra 1° ottobre 2020
Una vasta area depressionaria si allunga dall’Islanda verso il Regno Unito fino alla Francia. Questa area di bassa pressione fa sentire i suoi effetti anche in Svizzera. Su Ginevra i cieli si presentano molto nuvolosi con associate piogge sparse e temporali nel corso della giornata di giovedì. Temperature comprese tra i +12°C e i +18°c e venti sud-occidentali anche moderati.
Sorteggio gironi Champions League in diretta live: orario tv e possibili avversarie di Juventus, Inter, Atalanta e Lazio – Meteo
18:04 La Dinamo Kiev va nel gruppo della Juventus.
18:02 Lipsia sorteggiato nel gruppo G, l’Atalanta va nel gruppo D con Ajax e Liverpool.
17:51 Il Manchester United va nel gruppo del Psg.
17:46 Nel gruppo A viene estratto l’Atletico Madrid. Il Chelsea va nel gruppo E, mentre il Barcellona va nel gruppo della Juventus.
17:35 Gruppo B per il Real Madrid, Gruppo C per il Porto, Gruppo D per il Liverpool, Gruppo E per il Siviglia, Gruppo F per lo Zenit, Gruppo G per la Juventus, Gruppo H per il Psg.
Ore 17:30 Sta per iniziare il sorteggio, è Drogba a tirare fuori la prima pallina, ed è il Bayern Monaco
Gruppo A: Bayern Monaco – Atletico Madrid, Salisburgo, Lokomotiv Mosca
Gruppo B: Real Madrid, Shaktar Donetsk, Inter, Borussia M.
Gruppo C: Porto, Manchester City, Olympiacos, Marsiglia
Gruppo D: Liverpool, Ajax, Atalanta, Midtjylland
Gruppo E: Siviglia, Chelsea, Krasnodar, Rennes
Gruppo F: Zenit, Borussia Dortmund, Lazio, Bruges
Gruppo G: Juventus, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencvaros
Gruppo H: Psg, Manchester United, Lipsia, Basaksehir
Oggi si celebra il primo atto della nuova Champions League che interesserà quattro squadre italiane che potranno finalmente conoscere le loro avversarie nei gironi di UEFA Champions League. I sorteggi dei gironi di Champions League sono in programma oggi alle 17 negli studi della RTS a Ginevra. Verranno composti gli otto gruppi della fase a gironi alla quale parteciperanno 32 squadre provenienti da 15 paesi diversi. Le formazioni italiane presenti sono 4: Juventus, Inter, Atalanta e Lazio. Si tratta delle prime quattro classificate dell’ultimo campionato. Per i bianconeri si tratta dell’ottava partecipazione consecutiva, per l’Inter la terza e per l’Atalanta la seconda. La Lazio invece torna in Champions League dopo tredici anni di assenza.
Le regole
Le 32 squadre qualificate sono state divise in quattro fasce. Ciascun girone sarà composto da una squadra per ognuna delle fasce. Nella prima fascia ci sono le detentrici di Champions ed Europa League, Bayern Monaco e Siviglia e le vincitrici dei sei maggiori campionati europei (quindi anche la Juve). Le fasce dalla seconda alla quarta sono state stabilite in base ai coefficienti dei club nel ranking UEFA determinati dagli ultimi risultati nelle coppe europee. Non si potranno affrontare squadre provenienti dallo stesso campionato. La Juventus è l’unica squadra italiana in prima fascia. Inter, Atalanta e Lazio sono tutte in terza. La Champions League si svolgerà enza pubblico fino a nuove comunicazioni.
Le 8 fasce
Fascia 1
Bayern Monaco
Siviglia
Real Madrid
Liverpool
Juventus
Paris Saint-Germain
Zenit San Pietroburgo
Porto
Fascia 2
Barcellona
Atletico Madrid
Manchester City
Manchester United
Shakhtar Donetsk
Borussia Dortmund
Chelsea
Ajax
Fascia 3
Dinamo Kiev
Salisburgo
Lipsia
Inter
Olympiacos
Lazio
Krasnodar
Atalanta
Fascia 4
Lokomotiv Mosca
Marsiglia
Club Brugge
Borussia Moenchengladbach
Istanbul Basaksehir
Midtjylland
Rennes
Ferencváros
Nella pagina successiva le info per la diretta tv
Dove vedere i sorteggi
I sorteggi della fase a gironi verranno trasmessi in diretta streaming dal sito della UEFA. In Italia verranno trasmessi anche da Mediaset in chiaro su 20 Mediaset o in streaming tramite il sito di SportMediaset, e da Sky Sport 24 (canale 200) e su Sky Sport Football (canale 203). Gli abbonati potranno seguirli in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV.
Le date
La prima giornata della fase a gironi si disputerà tra il 20 e il 21 ottobre. Gli intervalli tra una giornata e l’altra sono stati ridotti per terminare la fase a gironi con l’ultima giornata tra l’8 e il 9 dicembre. La fase a eliminazione diretta, inizierà a febbraio. La finale si giocherà il 29 maggio 2021 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.