Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Super G femminile Courchevel 2022, risultati sci alpino oggi: vince la Mowinckel, coppa del mondo alla Shiffrin – Meteo 17 marzo

Segui con noi la diretta live del super g di sci alpino femminile in programma oggi a Courchevel. Federica Brignone ha già vinto la coppa

Super G femminile Courchevel 2022, risultati sci alpino oggi: vince la Mowinckel, coppa del mondo alla Shiffrin – Meteo 17 marzo
Super G femminile Courchevel 2022, diretta live sci alpino oggi orario tv, startlist e risultato - Meteo 17 marzo (Foto Youtube)

Super G femminile Courchevel 2022, risultati sci alpino oggi: vince la Mowinckel, coppa del mondo alla Shiffrin

10:47, la gara si chiude con la vittoria della Mowinckel, seconda la Shiffrin, che conquista la quarta coppa del mondo generale con 2 gare di anticipo. Male le azzurre, la migliore è Marta Bassino, settima. Federica Brignone comunque aveva già conquistato la coppa di specialità in anticipo.

10:35, la Bassino si inserisce al settimo posto a +0.69. Italia fuori dal podio oggi.

10:28, la Shiffrin si inserisce al secondo posto a +0.05. A breve si saprà se questa posizione sarà sufficiente per vincere in anticipo la coppa del mondo di sci alpino generale.

10:20, anche la Curtoni non è competitiva, chiude ottava a +1.14

10:14, la Brignone chiude in settima posizione, a +1.64 dalla vetta

10:09, va in testa la Mowinckel, 1:13.68. Con il 7, tra poco, scenderà la Brignone.

10:01, inizia la gara, la Mirandoli chiude in 1:14.16

Seconda giornata di finali di Coppa del mondo di sci alpino oggi a Courchevel. Si disputano le gare di Super G. Si parte da quello femminile alle ore 10, poi alle 11:30 il super g maschile. La coppa del mondo di specialità femminile è stata già conquistata dalla Brignone in super g, quindi oggi si gareggerà con il titolo già assegnato. Gara che esalterà  le caratteristiche delle atlete più tecniche. Partenza alle ore 10.00, con diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport. In questa gara si potrebbe assegnare il titolo della coppa del mondo assoluta, visto che ieri la Shiffrin ha trionfato in discesa libera. Su questa pagina potrete seguire la cronaca testuale live.

Le favorite

Sofia Goggia non ci sarà in questo super-g e quindi ha chiuso la sua stagione, con la vittoria della coppa di specialità in discesa libera di ieri. La prima a scendere in pista sarà la Mirandoli, con il pettorale numero 1, poi Gisin e Mowinckel. Federica Brignone partirà settima, la Curtoni con il 9, poi dopo la Worley con il 10 e con il numero 11 la Shiffrin. L’atra azzurra in gara è Marta Bassino, che scenderà in pista con il numero 17. La Vhlova ha il pettorale numero 21, per cercare di guadagnare qualche punto in classifica generale.

Previsioni meteo Courchevel 17 marzo 2022

Condizioni del tempo stabili previste oggi a Courchevel, con nubi sparse, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra 1 e 7 gradi, venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti settentrionali e nordorientali. Tempo stabile anche nel corso dei prossimi giorni, con calo termico.

Lista di partenza Super G femminile

Ecco la lista di partenza del super g femminile di oggi: 1 Miradoli, 2 Gisin, 3 Mowinckel, 4 Siebenhofer, 5 Tippler, 6 Robinson, 7 Brignone, 8 Flury, 9 Curtoni, 10 Worley, 11 Shiffrin, 12 Gauche, 13 Gut-Behrami, 14 Fest, 15 C. Suter, 16 Ledecka, 17 Bassino, 18 Haehlen, 19 Puchner, 20 Weidle, 21 Vlhova, 22 Egger.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto