Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea: risultato e vincitore | Meteo Istanbul 14 agosto

Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea 2019, mercoledì 14 agosto: i Reds vincono ai calci di rigore, decisivo l'errore dal dischetto di Abraham

Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea: risultato e vincitore | Meteo Istanbul 14 agosto
Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea in diretta live 14 agosto: orari tv e formazioni ufficiali - Foto IlVeggente.it

Meteo Istanbul – 14 agosto 2019

Un esteso campo di alta pressione si estende dal nord-Africa su tutto il Mediterraneo centro-orientale, raggiungendo persino la Russia Europea, con valori termici in generale sopra la media in tutte queste zone. Per la città di Istanbul in particolare, nella giornata di domani le condizioni meteo sono viste tutto sommato stabili, con qualche passaggio nuvoloso (comunque innocuo) dovuto a un flusso di correnti umide che scorrono lungo il Mediterraneo orientale. Le temperature dopo una massima di +33°C circa, dovrebbero attestarsi tra i 25 e i 27°C tra le 20 e le 24, con venti moderati dai quadranti settentrionali, in attenuazione durante la notte.

Liverpool-Chelsea 7-6 d.c.r: il tabellino e sequenza rigori

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson (91′ Alexander-Arnold); Milner (64′ Wijnaldum), Fabinho, Henderson; Oxlade-Chamberlain (46′ Firmino), Salah, Mané (103′ Origi). All.: Klopp.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen (85′ Tomori), Zouma, E. Palmieri; Jorginho, Kanté, Kovacic (101′ Barkley); Pulisic (74′ Mount), Giroud (74′ Abraham), Pedro. All.: Lampard.

Marcatori: 36′ Giroud (C), 47′ Mané (L), 95′ Mané (L), 100′ Jorginho rig. (C)
Ammoniti: 79′ Azpilicueta (C), 85′ Henderson (L), 107′ Alexander-Arnold (L)
Espulsi: /
Note: recupero 1’pt, 2’st.
Sequenza rigori: Firmino gol (L), Jorginho gol (C), Fabinho gol (L), Barkley gol (C), Origi gol (L), Mount gol (C), Alexander-Arnold gol (L), E. Palmieri gol (C), Salah gol (L), Abraham parato (C).

LIVERPOOL-CHELSEA 7-6 dopo i calci di rigore

Abraham si fa parare il rigore da Adrian: IL LIVERPOOL VINCE LA SUPERCOPPA EUROPEA 2019 AI CALCI DI RIGORE!

Salah infallibile dal dischetto: 5-4 Liverpool.

E. Palmieri spiazza il portiere con un rigore centrale: 4-4 e la tensione sale.

Alexander-Arnold calcia a destra di Kepa che ci arriva ma devia sul palo interno e in rete: 4-3 Liverpool.

Rigore imprendibile all’incrocio dei pali di Mount: 3-3!

Origi segna col brivido, Kepa tocca il pallone ma se lo fa passare sotto il gomito: 3-2 Liverpool ai rigori.

Barkley non si fa ipnotizzare nonostante Adrian avesse intuito la traiettoria, rigore potente e preciso: 2-2.

Fabinho insacca all’angolino, Kepa immobile: Liverpool avanti 2-1 ai rigori.

Jorginho imita alla perfezione Firmino e pareggia i conti.

Firmino non sbaglia e spiazza Kepa, 1-0 Liverpool!

VIA AI CALCI DI RIGORE!

120′ Terminano anche i tempi supplementari: 2-2 tra Liverpool e Chelsea! La Supercoppa Europea 2019 si deciderà ai calci di rigore!

118′ Ultimi tentativi per il Chelsea: botta di Mount dai 20 metri, Adrian è bravo a respingere.

114′ Ancora Chelsea a un passo dal vantaggio: azione personale di Pedro che scarica un potente destro dai 25 metri, palla a un soffio dal palo alla sinistra di Adrian.

113′ Chelsea di nuovo vicino al 3-2 decisivo: Abraham punta Matip in area Reds e scarica al centro per Mount, interno destro a botta sicura e splendida parata in tuffo di Adrian. Poi la difesa allontana.

107′ Ammonito Alexander-Arnold per fallo tattico ai danni di Mount.

106′ Via al secondo temp supplementare!

105′ Fine primo tempo supplementare: cambio campo e subito via al secondo tempo supplementare!

104′ Occasionissima Chelsea: Pedro, dal lato destro dell’area del Liverpool, mette in mezzo un cross teso rasoterra per Abraham che devia di destro ma sfiora il palo.

103′ Sostituzione Liverpool: esce il mattatore Mané, entra Origi.

101′ Cambio Chelsea: fuori Kovacic, dentro Barkley.

100′ GOL CHELSEA!!! Jorginho spiazza Adrian e trasforma il calcio di rigore: 2-2 e partita riaperta!

98′ CALCIO DI RIGORE CHELSEA!!! Adrian atterra Abraham in area Reds e l’arbitro (dopo check del VAR) fischia il penalty.

97′ Chelsea vicino al pareggio: Abraham viene imbeccato in area Reds e resiste alle cariche di Matip ma il suo tiro viene respinto da Adrian in uscita.

95′ GOL LIVERPOOL!!!!! Mané serve in profondità Firmino che scappa in area sulla sinistra, palla di ritorno a Mané a centro area che insacca di destro sotto l’incrocio dei pali: 2-1 Reds!

93′ Subito avanti il Liverpool: botta da fuori area di Gomez, Kepa blocca in tuffo.

91′ Il Liverpool dà il via al primo tempo supplementare. Terzo cambio Reds: fuori Robertson, dentro Alexander-Arnold.

90+2′ Terminano i tempi regolamentari: Liverpool-Chelsea 1-1. La Supercoppa Europea 2019 si deciderà ai tempi supplementari.

90′ Due minuti di recupero: la partita si avvia verso i temp supplementari.

85′ Ammonito Henderson per una trattenuta ripetuta ai danni di E. Palmieri.

85′ Terzo cambio Chelsea: esce Christensen, entra Tomori.

82′ ANCORA GOL ANNULLATO AL CHELSEA!! Mount scappa in area Reds, riceve palla e insacca di sinistro all’angolino ma la rete è annullata per fuorigioco.

79′ Ammonito Azpilicueta per proteste nei confronti della direttrice di gara dopo un fallo su Mané.

75′ Liverpool a un passo dal vantaggio: Salah riceve palla in area Blues su schema da calcio d’angolo e scarica un potente sinistro, Kepa risponde in tuffo, arriva van Dijk in tap-in ma Kepa risponde prodigiosamente sulla traversa e la difesa allontana.

74′ Doppio cambio Chelsea: fuori Giroud e Pulisic, dentro Abraham e Mount.

65′ Chelsea di nuovo all’attacco: Pedro viene lanciato in profondità sulla destra, appoggio al centro per Pulisic che conclude di potenza ma trova la deviazione in angolo di van Dijk.

64′ Secondo cambio Liverpool: esce Milner, entra Wijnaldum.

63′ I ritmi si abbassano e le squadre cercano di colpire in contropiede.

51′ Immediata la reazione del Liverpool: percussione di Mané sulla sinistra, assist al limite dell’area per Henderson che conclude di interno destro, deviazione velenosa della difesa ma Kepa (spiazzato) blocca in ginocchio.

51′ Risponde il Chelsea: E. Palmieri scappa a Gomez sulla sinistra e cerca di servire Giroud a centro area per la deviazione a rete, la difesa Reds si salva.

50′ Liverpool a un passo dal raddoppio: Firmino riceve palla al limite dell’area del Chelsea e appoggia per il destro di Fabinho, cannonata e palla fuori di un soffio.

47′ GOL LIVERPOOL!!! Imbeccata di Henderson in area per Firmino che tocca leggermente la palla in direzione di Mané, sinistro che impatta sul braccio di Kepa e tap-in da due passi per il gol del pareggio: 1-1!

46′ Il Chelsea dà il via al secondo tempo. Primo cambio Liverpool: fuori Oxlade-Chamberlain, dentro Firmino.

45+1′ Termina il primo tempo: Liverpool-Chelsea 0-1!

45′ Un minuto di recupero.

40′ GOL ANNULLATO AL CHELSEA! Pulisic si inventa una splendida azione personale e insacca alle spalle di Adrian ma la rete viene annullata per fuorigioco dello stesso Pulisic.

36′ GOL CHELSEA!!! Kanté recupera un’ottima palla a centrocampo e serve Pulisic nella trequarti del Liverpool, assist sulla sinistra per Giroud che insacca con un rasoterra alle spalle di Adrian: 0-1!

32′ Che occasione per il Chelsea!!! Imbucata perfetta di Pedro per Kovacic che entra in area solo davanti ad Adrian ma trova la straordinaria chiusura in distensione del portiere dei Reds.

30′ Ancora Liverpool: traversone in area, da destra, di Fabinho per il colpo di testa di Mané parato in due tempi da Kepa.

29′ Reazione Liverpool: corner da sinistra e colpo di testa di van Dijk, palla sopra la traversa.

23′ Ancora Chelsea pericoloso: si alza un campanile in area dei Reds, Giroud si coordina per la rovesciata ma calcia a lato.

22′ TRAVERSA CHELSEA!! Pedro viene servito in area, sulla sinistra, e spara un mancino potentissimo che si stampa sulla traversa prima di terminare in fallo laterale.

21′ Grande filtrante di Jorginho per Pedro che scappa verso l’area del Liverpool ma trova la splendida chiusura in fallo laterale di Henderson.

15′ Una palla gol a testa: prima è il Liverpool a sfiorare il vantaggio con Salah che, lanciato in area, supera E. Palmieri e calcia di sinistro trovando la respinta di Kepa, dal capovolgimento di fronte palla per Giroud che si invola in area Reds e incrocia col sinistro calciando a lato.

9′ Prima occasione Liverpool: Fabinho viene liberato in area e conclude di sinistro, Kepa blocca centralmente.

8′ Gara molto intesa e vivace ma ancora orfana di tiri in porta.

1′ Si parte! Calcio d’inizio battuto dal Liverpool che attacca da sinistra a destra dei teleschermi.

20.55 Squadre in campo! Liverpool in completo rosso, Chelsea in maglia blu, calzoncini blu e calzettoni bianchi.

Supercoppa Europea 2019, Liverpool-Chelsea: orari e canali tv

Liverpool-Chelsea, partita valida per la Supercoppa Europea 2019, sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 21 su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Collection) e in chiaro su Canale 5. La gara è visibile anche in live streaming tramite le app SkyGo, Now Tv (Sky) e Mediaset Play.

Liverpool-Chelsea, il pronostico

Il Liverpool è la squadra favorita dai bookmaker per conquistare la Supercoppa Europea 2019: il portale BetWin360, ad esempio, quota la vittoria dei Reds a 1,65 contro il 5,25 del successo dei Blues. Il pareggio nei tempi regolamentari è quotato a 4,00.

Liverpool-Chelsea, il palmarés in Supercoppa Europea

Il Liverpool ha vinto la Supercoppa Europea per ben 3 volte nelle edizioni 1977, 2001 e 2005; il Chelsea, invece, ha alzato al cielo questo trofeo una sola volta nel 1998. Le squadre che hanno conquistato più volte la Supercoppa Europea sono Barcellona e Milan (5 vittorie a testa), tra le italiane spiccano anche Juventus (2 vittorie) e l’accoppiata Parma-Lazio con una vittoria a testa. Quest’anno sarà la volta del poker Liverpool o del bis Chelsea?

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto