Tutto pronto per Napoli-Bologna, finale di Supercoppa Italiana 2025: formazioni e come vedere la gara in tv
Domani, lunedì 22 dicembre 2025, si giocherà a Riad (Arabia Saudita) la finale di Supercoppa Italiana Napoli Bologna, un match che assegnerà il primo trofeo stagionale del calcio italiano. Il Napoli ha conquistato la finale battendo il Milan per 2-0 nella semifinale mentre il Bologna ha strappato il biglietto per la sua prima finale nella storia della competizione superando l’Inter dopo una battaglia decisa ai tiri di rigore. L’Inter è in cerca del terzo titolo di Supercoppa e i rossoblù alla ricerca di un traguardo storico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Napoli-Bologna.
La favorita
La finale di Supercoppa vede il Napoli leggermente favorito, soprattutto per la capacità di gestire i momenti chiave delle gare ad alto ritmo. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, vantano individualità importanti come Hojlund, McTominay e Neres ma il Bologna, dal canto suo, arriva con grande fiducia dopo aver eliminato l’Inter e può contare su elementi altrettanto pericolosi (su tutti Orsolini e Castro). Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20 italiane italiane, la gara sarà visibile in diretta tv su Italia 1 e in streaming su sportmediaset.it e sull’app Mediaset Infinity.
Napoli-Bologna: le probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. All.: Conte
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm. Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. All.: Italiano
Previsioni meteo Riad – 22 dicembre 2025
Le condizioni meteo a Riad il 22 dicembre 2025 dovrebbero essere complessivamente piacevoli per gli spettatori della finale: in inverno la capitale saudita vive giornate miti con temperature diurne che si aggirano intorno ai 17-22°C e notturne intorno ai 8-11°C, condizioni tipiche per il mese di dicembre nella regione, con cielo in prevalenza sereno o parzialmente nuvoloso e scarsa probabilità di precipitazioni significative.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.