Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 2 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

SuperG St Moritz, Sci Alpino femminile: gara cancellata, previsioni meteo 22 dicembre 2024

C'è grande attesa per la prova di Sofia Goggia, oggi tra le favorite del SuperG di Sci Alpino femminile: seguite con noi la diretta live della gara

SuperG St Moritz, Sci Alpino femminile: gara cancellata, previsioni meteo 22 dicembre 2024
SuperG St Moritz in diretta live, orario tv e startlist

Sci alpino femminile 2024, SuperG St. Moritz, quando inizia e dove vedere la gara: le previsioni meteo

Ore 12: Gli organizzatori hanno deciso di cancellare la gara in programma oggi a causa delle avverse condizioni meteorologiche e della ridotta visibilità.

Ore 11 – Gli organizzatori hanno appena comunicato che la partenza è stata rinviata alle ore 12

Anche oggi in arrivo un altro SuperG sulla pista di St Moritz dopo lo splendido terzo podio stagionale conquistato da Sofia Goggia nella gara di ieri. La gara, salvo imprevisti dell’ultima ora, dovrebbe prendere il via alle ore 11, anche se le previsioni meteorologiche non sembrano delle migliori. Tra le favorite del SuperG di oggi spiccano l’austriaca Cornelia Huetter (ieri vincitrice) e Lara Gut-Behrami, arrivata ieri seconda a 18 centesimi. Tra le protagonista più attese anche Federica Brignone e la Vonn, ieri al rientro a 6 anni di distanza dal giorno in cui decise di appendere gli sci al chiodo.

SuperG St Moritz, orario tv

Il SuperG femminile a St. Moritz prenderà il via alle ore 11 con diretta tv su RaiSportHD (in charo) ed Eurosport 1 (solo per abbonati). La gara potrà essere seguita anche in streaming su Rai Play e per abbonati sulle piattaforme Now, Sky Go, Discovery+ e DAZN. In gara per l’Italia (oltre a Goggia e Brignone) anche Roberta Melesi che partirà col pettorale numero 3, Elena Curtoni, Marta Bassino, Laura Pirovano. Vicky Bernardi, Nicol Delago, Asja Zenere e Sara Thaler.

Start list SuperG St Moritz

A partire col pettorale numero 1 sarà la francese Miradoli seguita poi da Weidel Winckelmann, poi Melesi, Macuga, Suter, Huetter, Ledecka, Gut-Behrami, Puchner, Brignone, Goggia e Curoni, La Bassino partirà col pettorale numero 15, poi Pirovano (19), Bernardi (43), Delago (46), Zenere (49) e Thaler (54). Lindsey Vonn scenderà in pista col pettorale numero 32.

PREVISIONI METEO SAINT MORITZ 22 DICEMBRE

Saccatura polare in discesa sul centro Europa determina un rapido calo della pressione con conseguente peggioramento del tempo. Nella località sciistica di Saint Moritz la giornata odierna esordirà con cieli molto nuvolosi o coperti con possibili deboli nevicate. Precipitazioni nevose che insisteranno anche nel corso del pomeriggio e delle ore serali, quando diverranno a tratti di moderata intensità. Clima piuttosto freddo con temperature minime intorno ai -9/-10°C e massime intorno ai -1/0°C. Ventilazione debole di direzione variabile.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto