Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Basilea 2019: Fognin batte Popyrin e va al 2° turno. Meteo

di

Fognini insegue il sogno delle ATP Finals 2019. Nel torneo ATP 500 di Basilea, affronta al primo turno l'australiano Popyrin: segui la diretta testuale

Tennis, ATP Basilea 2019: Fognin batte Popyrin e va al 2° turno. Meteo
Tennis, ATP Basilea 2019: Fognini-Popyrin orario tv e diretta live. Meteo

Previsioni Meteo Basilea 22 ottobre 2019

Un vasto e robusto campo di alta pressione domina tra Mediterraneo centrale, Balcani ed Europa orientale. Aria più umida, collegata al vortice depressionario presente sulla Penisola Iberica, risale verso Francia e Svizzera. Su Basilea ci attendiamo cieli nuvolosi per gran parte della giornata con possibilità di deboli piogge intermittenti soprattutto al mattino. Visibilità ridotta per nubi basse. Temperature comprese tra +11°C e +17°C. venti deboli di direzione variabile

ATP Basilea 2019, Fognini-Popyrin orario tv e diretta live

Fognini fa il suo esordio sul cemento svizzero dell’ATP 500 di Basilea 2019, nella giornata di oggi, martedì 22 novembre. L’inizio della partita contro l’australiano Popyrin è prevista per le ore 15, ma si sa, gli orari possono sempre slittare a seconda di quanto dura il match precedente che si gioca sulla stesso campo. Fognini-Popyrin, incontro di primo turno (sedicesimi di finale), viene trasmessa in diretta tv e in chiaro sul canale Supertennis, quindi anche in live streaming sul sito supertennis.tv. Potete seguire il racconto in diretta testuale del match su questa pagina.

FOGNINI – POPYRIN 6-2 6-4

Finalmente si è rivisto il Fognini che tutti vorrebbero vedere, non certamente quello con il mal di schiena e falloso visto a Stoccolma è uscito malamente contro il n.251 delk mondo, Tipsarevic che siè poi ritirato al termine del torneo. Nel primo set contro l’australiano Popyrin, Fabio recupera da 0-40 nel terzo gioco e alla seconda palla break gli strappa il servizio. Nel settimo game sfrutta la quarta chanche per ottenere il secondo break che gli vale il 5-2, poi chiude 6-2 in tranquillità.

Parte forte Fognini anche nel secondo set, in fotocopia con il set precedente, toglie il servizio a Popyrin nel terzo gioco alla seconda occasione utile. Stavolta c’è la reazione dell’australiano che alla prima palla break del match, mette a segno il break, è 3 pari. Nel nono game arriva il break decisivo di Fognini, sull’unica palla break concessa da Popyrin, per poi chiudere il set 6-4 e quindi il match, dopo aver annullato anche una palla break.

Pronostico Fognini-Popyrin

Fognini insegue le ATP Finals 2019 di Londra, anche se la corsa sembra quasi disperata dopo la sconfitta all’esordio subita a Stoccolma. Il suo avversario è n.88 della classifica ATP, viene dalle qualificazioni a Basilea, dove ha sconfitto Joao Sousa e Soon Woo Kwon. Nonostante la differenza nel ranking, non c’è nessun favorito, anche perchè le condizioni fisiche di Fabio sono tutte da verificare sul campo, se sta bene parte con un vantaggio, altrimenti potrebbe cedere facilmente.

Il programma di martedì 22 ottobre 2019

13:00 Albot R. (Mda) – Lajovic D. (Srb)

14:30 Garin Ch. (Chi) – Opelka R. (Usa)

15:00 Popyrin Al. (Aus) – Fognini F. (Ita)

17:00 Fritz T. (Usa) – Zverev A. (Ger)

17:30 Londero J. I. (Arg) – Gasquet R. (Fra)

19:00 Tsitsipas S. (Gre) – Ramos A. (Esp)

20:30 Copil M. (Rou) – Bautista R. (Esp)

ATP Basilea 2019 in tv

Il torneo ATP 500 di Basilea 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro sul canale Supertennis, quindi anche in live streaming sul sito supertennis.tv. Si parte lunedì 21 ottobre con copertura live dalle ore 13, stesso orario fino a venerdì 25 ottobre, giornata in cui si giocheranno i quarti di finale. Sabato 26 ottobre, il LIVE delle semifinali inizierà alle 14:30, la finale di domenica alle ore 15. Sul nostro sito potete seguire la cronaca testuale dei match degli italiani (per adesso Fognini).

I possibili quarti di finale

Federer ha battuto 2-0 il qualificato Gojowczk nei 1/16 finale, ai quarti potrebbe trovare il finalista di Anversa (sconfitto da Murray), Wawrinka. Nella stessa parte del tabellone di federer, l’altro quarto di finale potrebbe vedere opposti Tsitsipas e Fognini. Parte bassa del tabellone: in fondo c’è Zverev che potrebbe affrontare Struff, nell’altro potremmo trovare uno scontro diretto per la qualificazione alle ATP Finals 2019 di Londra, Goffin-Bautista.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto