Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP CUP 2021, Italia inserita nel gruppo C, sorteggio con Francia e Austria

Tennis, ATP CUP 2021, Italia inserita nel gruppo C, sorteggio con Francia e Austria. Fognini e Berrettini in squadra

Tennis, ATP CUP 2021, Italia inserita nel gruppo C, sorteggio con Francia e Austria
Fabio Fognini si appresta a copire di rovescio (Foto Wikipedia)
1 di 2
  • Tennis, ATP CUP 2021, Italia inserita nel gruppo C, sorteggio con Francia e Austria

    E’ stato effettuato il sorteggio per l’ATP Cup 2021 di tennis. Si tratta della seconda edizione della gara a squadre, che è in programma quest’anno dall’1 al 5 febbraio a Melbourne Park. Saranno dodici le nazioni al via. Verranno schierati i primi 14 giocatori su 15nel ranking ATP. L’Italia, affidata sarà rappresentata da Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo C con l’Austria di Dominic Thiem e la Francia di Gael Monfils.

    Gli altri gironi

    Fortunatamente sono stati evitati gli spauracchi principali della prima fascia, ovvero la Russia con Rublev e Medvedev, la Spagna con Rafa Nadal e la Serbia con Nole Djokovic. Serbia inserita nel gruppo A, con la Germania di Alexander Zverev e il Canada di Denis Shapovalov e Milos Raonic. La Spagna è inserita nel gruppo B con Grecia e Australia. Il gruppo C è formato come detto da Italia, Austria e Francia. La Russia è la favorita del gruppo D che include Argentina e Giappone.

    Il regolamento

    Nella fase del girone all’italiana ogni squadra incontrerà le altre del gruppo in due singolari e un doppio. I singolari vedranno opposti i due numeri uno e i due numeri due di ogni nazione. Le quattro formazioni vincitrici dei rispettivi gironi avanzeranno alla seconda fase che sarà invece ad eliminazione diretta. Berrettini, Fognini, Vavassori e Bolelli, se la dovranno vedere con la Francia di Monfils, Paire e del fortissimo doppio Mahut-Roger Vasselin. L’Austria schiera Thiem, il secondo singolarista è Dennis Novak e i doppisti sono Oswald e Weissborn, che appaiono alla portata degli azzurri.

  • Tendenza meteo Melbourne Febbraio 2021

    L’Atp Cup 2021 è in programma dall’1 al 5 febbraio a Melbourne. Mancano ancora diversi giorni all’evento di tennis, ma la linea di tendenza è quella di tempo stabile, con la possibilità di qualche rovescio nel corso delle ore più calde della giornata. Consultate gli aggiornamenti nei prossimi giorni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: