Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Finals 2019 semifinali: Federer KO vs Tsitsipas. Orario Thiem-Zverev. Meteo Londra

di

ATP Finals 2019: il programma e i pronostici delle semifinali di oggi, sabato 16 novembre

Tennis, ATP Finals 2019 semifinali: Federer KO vs Tsitsipas. Orario Thiem-Zverev. Meteo Londra
Tennis, ATP Finals 2019: orari semifinali in diretta live: Federer-Tsitsipas / Thiem-Zverev. Meteo Londra

Previsioni Meteo Londra 14 Novembre 2019

Sull’Europa centro-occidentale è posizionata una circolazione depressionaria con una serie di minimi di bassa pressione che si spingono fin sul Mediterraneo portando condizioni meteo instabili o perturbate anche in Italia. Valori minimi di pressione al suolo fino a 1000 hPa su Francia e Germania. A Londra nel corso della giornata odierna non sono attese precipitazioni. Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature comprese tra 4 ed 8 gradi. Venti deboli, variabili.

ATP Finals 2019: le semifinali

Chi l’avrebbe mai detto, Djokovic e Nadal fuori dalle semifinali delle finali di Londra. Il serbo è stato sconfitto da Thiem e da Federer, entrambi qualificati, vincendo nettamente all’esordio contro Berrettini, il quale si è preso la soddisfazione di battere Thiem nell’ultimo match del girone. A Nadal non sono bastate due vittorie in 3 set contro Medvedev e Tsitsipas, la vittoria di Zverev contro Medvedev gli ha tolto la qualificazione alle semifinali, a favore proprio del tedesco e di Tsitsipas già qualificato. Alle ore 15:00 di sabato 16 novembre 2019, si gioca la prima semifinale delle ATP Finals di Londra: Federer-Tsitsipas. Alle ore 21, la seconda semifinale vedrà opposti Zverev e Thiem.

Come vedere le semifinali dell’ATP Finals 2019

I due match saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport Uno e su Sky Sport Arena, live streaming disponibile su Sky Go. Su questa pagina potrete seguire il racconto delle due semifinali.

Tsitsipas batte Federer 6-3 6-4 e si qualifica per la finale delle ATP Finals 2019

Tsitsipas batte a 21 anni il 38enne Federer, ma il veterano è sembrato essere il tennista greco, che nei momenti importanti non ha sbagliato nulla, lo dimostrano le 11 palle break su 12 annullate. Dal canto suo, Federer non è stato molto aiutato al servizio, non sufficiente la percentuale di prime palle di servizio, praticamente ha giocato meglio in risposta, ma la regolarità e la spinta di Tsitsipas non gli hanno lasciato troppe possibilità, e quelle che ha avuto, in qualche occasione le ha mancate anche per mancanza di fiato oltre che per l’abilità dell’avversario.

Pronostico Federer-Tsitsipas

Federer è stato perfetto contro Djokovic, approfittando anche nella giornata non brillante del suo avversario, l’ha dominato soprattutto nei momenti salienti del match. Roger si è preso la rivincita personale dopo la sconfitta subita nella finale di Wimbledon, e ha riscattato la sconfitta iniziale contro Thiem (ha vinto contro Berrettini pur senza entusiasmare). Roger dovrà vedersela con il Tsitsipas, sconfitto solo da Nadal al termine di un lungo match ma a qualificazione già acquisita, ha giocato bene battendo Zverev e Medvedev. Sarà necessario ancora un Federer perfetto o quasi, per andare in finale nelle ATP Finals 2019 di Londra.

Pronostico Zverev-Thiem

Il tennista austriaco ha vinto una partita fantastica contro Djokovic, dopo aver sconfitto con 2 tie break Federer, ha poi perso contro Berrettini, ma forse era rilassato, visto la semifinale raggiunta in anticipo. Zverev ha battuto in scioltezza Nadal, perdendo e non giocando bene contro Tsitsipas, per poi vincere non senza fatica contro Medvedev. Di solito meno costante, Zverev parte leggermente sfavorito, ma ci vorrà il Thiem visto contro Djokovic per arrivare nella finale delle ATP Finals 2019 di Londra.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto