Venerdì 19 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Halle 2019: meteo, calendario partite, orari tv e risultati | 18 giugno

Tennis, ATP Halle 2019: calendario partite, risultati in tempo reale, orari tv, previsioni meteo e favoriti | Gli italiani in campo

tennis atp halle 2019
ATP Halle 2019: calendario partite, orari tv, meteo, risultati e favoriti - Foto Trip Advisor
  • Previsioni meteo ATP Halle, 17 giugno 2019

    Un vasto campo di alta pressione interessa l’Europa centrale con massimi fino a 1020 hPa tra la Germania e la Polonia. Questo determina condizioni meteorologiche stabili e soleggiate. Ad Halle, in Germania, non sono attese precipitazioni oggi, lunedì 17 giugno 2019. É in programma il Gerry Weber Open di tennis. Temperature comprese tra 14 e 25 gradi. Cieli sereni o poco nuvolosi. Ventilazione debole dai quadranti sud-orientali.

    ATP Halle 2019: calendario partite, orari tv, meteo, risultati e favoriti

    Lunedì 17 giugno 2019, ha preso il via il main draw del torneo di tennis ATP Halle 2019 (Gerry Weber Open), iniziato il 15/06 con le qualificazioni e che si concluderà nella giornata di domenica 23 giugno con l’ultimo atto. Smaltite le emozioni del Roland Garros e dell’ATP Stoccarda si passa ora ad un nuovo torneo sull’erba tedesca, che mette di fronte una serie di giocatori in grado di potersela giocare fino all’ultimo. In campo solo due italiani: Matteo Berrettini, reduce dal fresco trionfo all’ATP Stoccarda, e Andreas Seppi che nelle qualificazioni si è liberato del tedesco M. Zverev. Oggi, martedì 18/06, si disputeranno gli altri sedicesimi di finale: in quest’articolo trovate il calendario partite con risultati aggiornati, orari tv e favoriti della competizione. Nelle gara di ieri, in evidenza Steve Johnson che ha eliminato il beniamino di casa, il tedesco Kohlschreiber, mentre l’altro tedesco Zverev ha avuto la meglio in due set su Haase. Passano il turno anche Albot, Khachanov, Joao Sousa, Albot e Herbert (che ha eliminato Monfils a sorpresa).

    ATP Halle 2019, calendario e programma partite oggi, 18 giugno | Sedicesimi di finale

    Federer – Millman
    Tsonga – Paire
    Gojowczyk – Gasquet
    Fritz – Bautista Agut
    Coric – Munar
    Basilashvili – Berrettini
    Struff – Djere
    Pella – Goffin
    Seppi – Moraing
    Molleker – Stachovs’kyj

  • ATP Halle 2019, orari tv

    Il torneo ATP Halle 2019, in programma dal 15 al 23 giugno 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva sul canale Supertennis (64 del digitale terrestre e 224 di Sky); è possibile anche seguire il torneo in live streaming tramite l’app SkyGo e Now Tv.

    ATP Halle 2019, i favoriti

    Il favorito numero uno per la vittoria di ATP Halle 2019 è Roger Federer: lo svizzero tenterà di sottrarre lo scettro di campione a Borna Coric, che nel 2018 vinse il torneo battendo proprio Federer in finale, e centrare il decimo trionfo in questa competizione. Ma attenzione proprio a Coric, che ad Halle ottiene sempre ottimi risultati: i due potrebbero replicare la finale dello scorso anno. Da non sottovalutare neppure il padrone di casa A. Zverev così come il francese Paire. Tutte da definire le chances degli italiani Berrettini e Seppi che sperano di raggiungere almeno i quarti di finale.

  • ATP Halle 2019, calendario e risultati partite 17 giugno 2019 | Sedicesimi di finale

    Johnson – Kohlschreiber 6-3 6-3
    Ebden – Albot 7-5 1-6 4-6
    Herbert – Monfils 7-6 6-4
    Kecmanovic – Khachanov 6-7 4-6
    Joao Sousa – Hurkacz 7-6 6-1
    Haase – A. Zverev – 4-6 5-7

  • Cos’è l’ATP Halle: palmarés, curiosità e risultati degli italiani

    L’ATP Halle (Gerry Weber Hopen) è un torneo di tennis che si svolge annualmente ad Halle (Germania) dal 1991 ed è inserito tra i tornei professionistici dal 1993. Il campo centrale, il Gerry Weber Stadion, è in grado di contenere fino a 12.300 spettatori, ed è usato anche per altri sport, come basket, pallavolo e boxe. Esso è dotato di un tetto mobile che assicura il proseguimento dei match anche in caso di condizioni meteo avverse. Roger Federer è il tennista che vanta più successi nell’ATP Halle (9), seguito dal russo Kafel’nikov (3) e dal tedesco Haas (2). Il miglior piazzamento di un italiano risale al 2015, quando Andreas Seppi arrivò addirittura in finale ma fu sconfitto da Federer. Una curiosità: quella del 2019 sarà l’ultima edizione in cui il torneo di Halle sarà sponsorizzato dal marchio di abbigliamento Gerry Weber.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: