Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Halle 2019: meteo, programma e tabellone quarti, oggi 20 giugno

di

Atp Halle 2019, si concludono oggi 20 giugno gli ottavi di finale. Berrettini batte Seppi, nel pomeriggio Federer in campo. Gli altri risultati. La situazione del tabellone

Tennis, ATP Halle 2019: meteo, programma e tabellone quarti, oggi 20 giugno
Berrettini-Federer, Wimbledon 2019, ecco la diretta testuale live

Previsioni meteo Halle 20 giugno 2019

Un flusso di correnti atlantiche in quota che scorre tra un promontorio africano in espansione sul mediterraneo e la bassa pressione presente tra l’Islanda e le Isole Britanniche interessa le regioni europee centrali. Pertanto sulla città di Halle, in Germania sono attese condizioni instabili nel corso della giornata di oggi, giovedì 20 maggio 2019, con la possibilità di rovesci ed acquazzoni. Temperature comprese tra 17° e 25°, ventilazione occidentale e sud-occidentale con raffiche superiori ai 15 km/h.

ATP Halle 2019, Berrettini vs Seppi 20 giugno

Game, set match: Berrettini ha vinto il primo match di giornata al torneo ATP Halle, battendo nel derby tutto azzurro, Andreas Seppi: quest’ultimo aveva fatto suo il primo set, salvo poi cedere nei successivi due per 6-3, 6-2. Berrettini se la vedrà nei quarti con Khachanov. 

ATP Halle 2019, programma 20 giugno

Nelle altre partite di giornata, Bautista Agut ha avuto la meglio in due set sul francese Gasquet. Si qualifica ai quarti anche Alexander Zverev che ha battuto in due set l’americano Steve Johnson. La testa di serie n.1 Federer, impegnato contro il francese Tsonga ha vinto in tre set e adesso sfiderà Bautista nei quarti.

Quarti di finale, 21 giugno 2019

Federer-Bautista

Coric-Herbert

Berrettini-Khachanov

Goffin-Zverev

Risultati ottavi di finale, 20 giugno

Berrettini-Seppi 4-6 6-3 6-2

Bautista Agut-Gasquet 6-1 6-4

A. Zverev-Johnson 6-3 7-5

Federer-Tsonga 7-6 4-6 7-5

ATP Halle 2019, gli altri ottavi di finale

Si sono disputati nella giornata di mercoledì 19 giugno, i primi 4 ottavi. Il craoto Coric ha battuto il portoghese Sousa faticando più del previsto, aggiudicandosi il primo e il terzo set al tie-break, perdendo il secondo 7-5. Il francese Herbert si è sbarazzato dell’ucraino Stakhovsky 6-2 6-7 6-4. Il russo Khachanov conferma il suo buono stato di forma, sconfiggendo il tedesco Struff 6-3 3-6 6-4. Infine, il belga Goffin ha avuto la meglio contro il moldavo Albot 4-6 6-4 6-3.

ATP Halle 2019, orari tv

Il torneo ATP Halle 2019, in programma dal 17 al 23 giugno 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva sul canale Supertennis (64 del digitale terrestre e 224 di Sky); è possibile anche seguire il torneo in live streaming tramite l’app SkyGo e Now Tv.

ATP Halle 2019, la situazione del tabellone e i favoriti

Giovedi 20 giugno ore 10.30 – Uno dei quarti di finale è già definito: la testa di serie n.4 Coric, incontrerà il francese Herbert. Il croato parte con i favori del pronostico, ma il suo avversario sta giocando davvero bene. Stiamo parlando della parte alta del tabellone, dove l’altro quarto potrebbe vedere opposti Federer (sfidante di Tsonga agli ottavi) e Bautista, presumendo che batta Gasquet agli ottavi. Nella parte bassa del tabellone, Khachanov attende di conoscere il suo avversario ai quarti, che uscirà dalla sfida tra Berrettini e Seppi. In attesa anche Goffin, per lui quasi certamente ci sarà A. Zverev. Nulla è scontato, anche la finale più probabile è Federer-Zverev.

ATP Halle: palmarés, curiosità e risultati degli italiani

L’ATP Halle (Gerry Weber Hopen) è un torneo di tennis che si svolge annualmente ad Halle (Germania) dal 1991 ed è inserito tra i tornei professionistici dal 1993. Il campo centrale, il Gerry Weber Stadion, è in grado di contenere fino a 12.300 spettatori, ed è usato anche per altri sport, come basket, pallavolo e boxe. Esso è dotato di un tetto mobile che assicura il proseguimento dei match anche in caso di condizioni meteo avverse. Roger Federer è il tennista che vanta più successi nell’ATP Halle (9), seguito dal russo Kafel’nikov (3) e dal tedesco Haas (2). Il miglior piazzamento di un italiano risale al 2015, quando Andreas Seppi arrivò addirittura in finale ma fu sconfitto da Federer. Una curiosità: quella del 2019 sarà l’ultima edizione in cui il torneo di Halle sarà sponsorizzato dal marchio di abbigliamento Gerry Weber.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto