Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Halle 2019: risultati oggi 18 giugno. Seppi, Berrettini e Federer ok. Meteo

di

ATP Halle 2019, risultati incontri 18 giugno. La situazione del tabellone, possibili quarti tra Berrettini e Khachanov

Tennis, ATP Halle 2019: risultati oggi 18 giugno. Seppi, Berrettini e Federer ok. Meteo
Tennis, ATP Halle 2019: programma 18 giugno, risultati. Federer, Berrettini e Seppi in campo oggi. Meteo

Previsioni meteo Halle 18 giugno 2019

Un vasto e robusto campo di alta pressione interessa l’Europa centro-orientale con valori massimi al suolo fino a 1020 hPa sulla Poloni. Questo porterà condizioni meteo stabili e soleggiate sulla Germania orientale mentre su quella occidentali non si escludono temporali pomeridiani. Ad Halle, in Germania, non sono attese precipitazioni oggi, martedì 18 giugno 2019. Cieli sereni al mattino e irregolarmente nuvolosi al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo. Ampi spazi di sereno anche in serata. Temperature comprese tra +16 e +30 gradi. Ventilazione debole dai quadranti orientali o sud-orientali.

ATP Halle 2019, programma 18 giugno: in campo due azzurri e Federer

Oggi, sono scesi in campo due italiani: Seppi ha già sconfitto in due set il tedesco Moraing, mentre Berrettini, che ha vinto due giorni fa il torneo ATP Stoccarda, sempre sull’erba, ha battuto il georgiano Basilashvili (sempre in due set). Federer nel 1° turno ha superato l’australiano Millman in due set, soffrendo al primo (vinto al tie break). Al secondo turno sarà derby tra Berrettini e Seppi, Federer invece affronterà Tsonga

ATP Halle 2019, il calendario e i risultati degli incontri

Martedì 18 giugno

Di seguito trovate i risultati di tutti gli incontri della giornata di martedì 18 giugno 2019.

  • Gojowczyk – Gasquet 3-6 4-6
  • Pella – Goffin 1-6 1-6

  • Struff – Djere 6-4 6-4

  • Coric – Munar 7-6 4-1

  • Fritz – Bautista 6-7 0-6
  • Molleker – Stakhovsky 6-3 6-7 2-6
  • Seppi – Moraing 6-4 7-6
  • Tsonga – Paire 6-4 7-5
  • Basilashvili – Berrettini 4-6, 4-6 (in corso)
  • Federer – Millman 7-6 (7-1), 6-3

ATP Halle 2019, situazione tabellone al 18 giugno (ore 11)

Federer è la testa di serie n.1 del torneo, ai quarti potrebbe vedersela con Bautista e in semifinale potrebbe incontrare Coric, ma non sono escluse sorprese come Herbert. Nella parte bassa del tabellone, A. Zverev che è già al 2° turno, dovrebbe trovare Khachanov in semifinale, ma speriamo possa trovare Berrettini che arrivando nei quarti, se la vedrebbe con il russo.

ATP Halle 2019, orari tv

Il torneo ATP Halle 2019, in programma dal 17 al 23 giugno 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva sul canale Supertennis (64 del digitale terrestre e 224 di Sky); è possibile anche seguire il torneo in live streaming tramite l’app SkyGo e Now Tv.

ATP Halle 2019, i favoriti

Il favorito numero uno per la vittoria di ATP Halle 2019 è Roger Federer: lo svizzero tenterà di sottrarre lo scettro di campione a Borna Coric, che nel 2018 vinse il torneo battendo proprio Federer in finale, e centrare il decimo trionfo in questa competizione. Ma attenzione proprio a Coric, che ad Halle ottiene sempre ottimi risultati: i due potrebbero replicare la finale dello scorso anno. Da non sottovalutare neppure il padrone di casa A. Zverev così come il francese Paire. Tutte da definire le chances degli italiani Berrettini e Seppi che sperano di raggiungere almeno i quarti di finale.

ATP Halle: palmarés, curiosità e risultati degli italiani

L’ATP Halle (Gerry Weber Hopen) è un torneo di tennis che si svolge annualmente ad Halle (Germania) dal 1991 ed è inserito tra i tornei professionistici dal 1993. Il campo centrale, il Gerry Weber Stadion, è in grado di contenere fino a 12.300 spettatori, ed è usato anche per altri sport, come basket, pallavolo e boxe. Esso è dotato di un tetto mobile che assicura il proseguimento dei match anche in caso di condizioni meteo avverse. Roger Federer è il tennista che vanta più successi nell’ATP Halle (9), seguito dal russo Kafel’nikov (3) e dal tedesco Haas (2). Il miglior piazzamento di un italiano risale al 2015, quando Andreas Seppi arrivò addirittura in finale ma fu sconfitto da Federer. Una curiosità: quella del 2019 sarà l’ultima edizione in cui il torneo di Halle sarà sponsorizzato dal marchio di abbigliamento Gerry Weber.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto