Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Halle 2019: risultati di oggi 19 giugno | La situazione del tabellone | Il meteo

di

In programma gli ottavi di finale del torneo ATP Halle 2019 che si gioca sull'erba: orari e pronostici dei match del 19/6. Ecco la situazione del tabellone, Federer-Zverev possibile finale

Tennis, ATP Halle 2019: risultati di oggi 19 giugno | La situazione del tabellone | Il meteo
Tennis, ATP Halle 2019: programma 19 giugno, risultati. La situazione del tabellone. Il meteo

Previsioni meteo Halle 19 giugno 2019

Campo di alta pressione sull’Europa orientale con massimi al suolo fino a 1015 hPa sull’Ucraina, vasta area depressionaria sulle Isole Britanniche con un minimo al suolo profondo 1000 hPa. La Germania si trova dunque nel mezzo con un flusso di correnti in quota piuttosto calde dai quadranti sud-occidentali. Ad Halle, nella Germania orientale, non sono attese precipitazioni oggi, Mercoledì 19 giugno 2019. Cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni associati. Ampi spazi di sereno anche in serata. Temperature comprese tra +19 e +32 gradi. Ventilazione debole dai quadranti meridionali o sud-occidentali.

ATP Halle 2019, programma e risultati 19 giugno (ore 16.57)

Sono quattro gli incontri in programma oggi, mercoledì 19/6, tutti ottavi di finale. Il russo Khachanov si è qualificato per i quarti di finale battendo 6-3 3-6 6-4 il tedesco Struff. Goffin ha sconfitto Albot in tre set (4-6 6-4 6-3) e staccato anch’egli il pass per i quarti. Stakhovsky ha ceduto a Herbert in tre set: 6-2, 6-7, 4-6. Coric in serata ha battuto Sousa: 7-6, 5-7, 7-6.

I pronostici

Coric, testa di serie n.4, è favorito nei confronti del suo avversario. Herbert, inoltre, dovrebbe avere la meglio su Stakhovsky che proviene dalle qualificazioni.

ATP Halle 2019, situazione tabellone al 19 giugno (ore 15.30)

Federer è la testa di serie n.1 del torneo ma per lui non facile la sfida agli ottavi contro Tsonga. Negli eventuali quarti di finale il campione svizzero troverebbe uno tra Gasquet e Bautista, un match che si prevede equilibrato. Possibile quarto di finale tra Coric e Herbert, il vincitore dovrebbe pescare Federer in semifinale, parte alta del tabellone.

Nella parte bassa del tabellone c’è il derby Berrettini-Seppi. Proprio il primo ha vinto il torneo ATP Stoccarda 2019, proprio qualche giorno fa, e prosegue il suo buon momento anche ad Halle con la vittoria in due set contro Basilasvhili. Anche Seppi si è sbarazzato in due set del suo avversario, il qualificato Moraing. Chi vincerà il derby azzurro se la vedrà con il temibile Khachanov nei quarti. A. Zverev dovrebbe battere senza problemi Johnson e nei quarti Goffin non dovrebbe preoccuparlo.

ATP Halle 2019, orari tv

Il torneo ATP Halle 2019, in programma dal 17 al 23 giugno 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva sul canale Supertennis (64 del digitale terrestre e 224 di Sky); è possibile anche seguire il torneo in live streaming tramite l’app SkyGo e Now Tv.

ATP Halle 2019, i favoriti

Il favorito numero uno per la vittoria di ATP Halle 2019 è Roger Federer: lo svizzero tenterà di sottrarre lo scettro di campione a Borna Coric, che nel 2018 vinse il torneo battendo proprio Federer in finale, e centrare il decimo trionfo in questa competizione. Ma attenzione proprio a Coric, che l’elvetico potrebbe affrontare già nei quarti di finale. A. Zverev-Federer è la finale più probabile ma gli appassionati e tifosi italiani sperano che uno tra Berrettini e Seppi riuscirà a raggiungere la finale.

ATP Halle: palmarés, curiosità e risultati degli italiani

L’ATP Halle (Gerry Weber Hopen) è un torneo di tennis che si svolge annualmente ad Halle (Germania) dal 1991 ed è inserito tra i tornei professionistici dal 1993. Il campo centrale, il Gerry Weber Stadion, è in grado di contenere fino a 12.300 spettatori, ed è usato anche per altri sport, come basket, pallavolo e boxe. Esso è dotato di un tetto mobile che assicura il proseguimento dei match anche in caso di condizioni meteo avverse. Roger Federer è il tennista che vanta più successi nell’ATP Halle (9), seguito dal russo Kafel’nikov (3) e dal tedesco Haas (2). Il miglior piazzamento di un italiano risale al 2015, quando Andreas Seppi arrivò addirittura in finale ma fu sconfitto da Federer. Una curiosità: quella del 2019 sarà l’ultima edizione in cui il torneo di Halle sarà sponsorizzato dal marchio di abbigliamento Gerry Weber.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto