Previsioni meteo Kitzbühel 1 Agosto 2019
Un piccolo promontorio di alta pressione è presente sul bacino del Mediterraneo centro occidentale, proteggendo anche le nostre regioni meridionali dove il tempo si mantiene prevalentemente stabile e caldo. Condizioni di locale instabilità con acquazzoni e temporali sulle Alpi. Govedì 1 agosto ci aspettiamo nuvolosità irregolare su Kitzbühel associata ad acquazzoni e temporali, specie nel pomeriggio. Temperature comprese tra +14°C e +23°C. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali con raffiche fino a 10-15 km/h.
Tennis, ATP Kitzbuhel 2019: Sonego sogna la semifinale
Lorenzo Sonego ha sudato sette camicie per giungere ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Kitzbuhel e ora sogna la semifinale contro un avversario decisamente più forte ed esperto sulla carta: Fernando Verdasco. Il tennista azzurro è stato in campo ben oltre le 6 ore per avere la meglio nei due turni precedenti. Nel primo turno ha eliminato l’argentino Delbonis 7-6 6-7 7-6, ma ci sono volute 3 ore e 38 minuti, nelle quali è riuscito ad annullare ben 8 match point. Nel 2° turno ha sconfitto lo spagnolo Carballes Baena 2-6 7-6 7-6 e annullando un match point. Incontro che sembrava perso nel terzo set, sotto 2-5, ma con il carattere che lo contraddistingue, Sonego ha poi prevalso in un tie break a senso unico (7-1). Verdasco è n.32 della classifica mondiale ATP e n.7 del seeding, ha giocato solo il secondo turno sulla terra rossa di Kitzbuhel, nel quale ha sconfitto a fatica 6-4 7-6 Jozef Kovalik che ha avuto diversi set point per portare il match al terzo set.
Risultato Sonego-Verdasco 2-0 (6-4, 6-4)
Oggi, giovedì 1 agosto 2019, per i quarti di finale del torneo ATP Kitzbuhel, si è giocato il match tra l’azzurro Sonego e lo spagnolo Verdasco, pur partendo da sfavorito, Lorenzo ha eliminato l’avversario in due set raggiungendo la semifinale dove troverà la testa di serie n.1 e pradone di casa Thiem.
SECONDO SET *6-4: Come nel primo set, Sonego e Vedasco tengono agevolmente il proprio turno di battuta. Nel terzo gioco, l’azzurro concede 3 palle break ma riesce a salvarsi, stesso discorso per lo spagnolo nel game successivo di 18 punti. Il quinto gioco vede Sonego al servizio e mantenerlo a zero, così come nel 7° game. Nel mezzo, Sonego ha avuto una palla break non sfruttata. Verdasco si fa rimontare da 40-0 a 40 pari, ma poi tiene il turno di battuta. Ancora una volta non c’è partita nel game di servizio di Sonego che per la terza volta consecutiva non concede alcun 15 all’avversario. Nel decimo gioco, arriva puntuale il break e Sonego porta a casa il set ancora per 6-4 e raggiunge la semifinale ATP Kitzbuhel 2019.
PRIMO SET: Tengono a 15 il proprio turno di battuta i due tennisti. Nel terzo game, Sonego cede il servizio alla seconda palla break delle tre consecutive concesse. L’azzurro ha una grande reazione e strappa il servizio a Verdasco a zero. Si prosegue fino al 5-4 Sonego senza nessuna palla break concessa dove il giocatore in risposta non ottiene più di 2 punti, poi l’italiano alla prima chanche ottiene il break aggiudicandosi il set 6-4.
ATP 250 di Kitzbuhel 2019: programma e risultati quarti di finale 1 agosto
Ultimo aggiornamento 13:41
- Ramos-Chardy 6-3 3-3
- Ruud-Cuevas 2-2
- 14:30 Sonego-Verdasco
- 16:00 Thiem-Andujar
A seguire i pronostici di Sonego-Verdasco e Thiem-Andujar
Pronostici tennis, ATP Kitzbuhel 2019: gli ultimi 2 quarti di finale
Sonego-Verdasco: lo spagnolo è il favorito del match, dalla sua una maggiore esperienza e soprattutto l’abitudine a giocare partite importanti. Tuttavia non è strepitoso il suo momento di forma, se dovesse incorrere in troppi errori gratuiti, Sonego potrebbe approfittarne, ma sicuramente non si può permettere una falsa partenza come quella vista contro Carbellas Baena, con un prim o set praticamente non giocato.
Thiem-Andujar: il n.4 del mondo e padrone di casa Thiem, parte con i favori del pronostico molto ampiamente. Di fronte, il n.75 della classifica ATP, che tuttavia ha vinto più match sulla terra battuta quest’anno, di quanto non ne abbia vinti l’austriaco. Thiem ha sconfitto nel suo unico match disputato questa settimana a Kitzbuhel, la wildcard Ofner 6-3 6-2. Pablo Andujar ha battuto nel 2° turno Kohlschreiber 6-4 6-4. Insomma, anche se i bookmaker danno strafavorito Thiem, non è detto che l’incontro abbia uno svolgimento ed un esito così scontato.