Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Marsiglia 2020: Sinner vs Medvedev, data e orario tv. Travaglia eliminato

Due italiani impegnati nel torneo ATP 250 Marsiglia 2020: Stefano Travaglia e Jannik Sinner, ecco quando giocano e come vederli in tv

Tennis, ATP Marsiglia 2020: Sinner vs Medvedev, data e orario tv. Travaglia eliminato
Yannik Sinner (foto archivio)

Previsioni meteo Marsiglia 19-20 febbraio 2020

L’alta pressione garantisce condizioni meteorologiche stabili sulla città di Marsiglia nel corso delle giornata di mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio 2020. Temperature comprese tra 5 e 14 gradi. Venti intensi da nord ovest mercoledì, con raffiche superiori a 35 km/h, in attenuazione giovedì.

Atp Marsiglia 2020: Sinner sfida Medvedev per l’impresa

Jannik Sinner ha sconfitto nel primo turno del torneo ATP 250 Marsiglia 2020, lo slovacco Gombos 6-4 7-6, giocando molto bene i punti importanti del match e annullando molte palle break nel 2° set. Negli ottavi di finale lo attende il n.5 del ranking ATP, Medvedev. Il russo non concederà tante possiibilità all’altoatesino che dal primo all’ultimo punto dovrà giocare il suo miglior tennis per poter solo competere con il molto più quotato avversario. L’incontro si disputerà giovedì 20 febbraio 2020, l’orario è ancora da definire.

Atp Marsiglia 2020, esordio per Travaglia

Un altro azzurro sarà in campo sul cemento di Marsiglia, si tratta di Stefano Travaglia n.85 del ranking ATP, che affronta nel primo turno del torneo ATP 250, il canadese Auger-Aliassime, n.18 della classifica mondiale. Ovviamente, Travaglia parte con tutti i pronostici contro, ma almeno potrà giocare libero da pressioni. Nessun precedente tra i due tennisti. Non perdete gli aggiornamenti testuali in diretta live su questa pagina del match che avrà inizio alle 15:30 circa.

Travaglia fuori al primo turno

Ci avevamo creduto che Stefano Travaglia potesse battere il favorito Auger Alliassime e in soli 2 set, ma l’azzurro ha perso il treno con i due match point sprecati nel tie-break del secondo set. Nel primo set vinto da Travaglia 7-6 (7-3),  l’italiano ha avuto tre palle break non sfruttate in apertura di match, per poi finire con cedere la battuta nel quarto gioco. Il canadese sul 5-2 ma poi è stato brekkato da Travaglia che alla fine lo ha portato al tie-break. Quest’ultimo è stato equilibrato fino al 3 pari, poi 4 punti consecutivi dell’italiano e primo set portato a casa.

Nel secondo set dominano i servizi, salvo per una palla break concessa da Auger-Alliassime ma non sfruttata da Travaglia. Nel nono gioco è quest’ultimo a dover fronteggiare una palla break da cui si salva. Si arriva ancora al tie-break ma stavolta lo vince il tennista canadese, peccato, perchè Travaglia ha avuto due match point sul 4-6 per poi finire sconfitto 6-8.

Nel terzo e decisivo set, Travaglia spreca due palle break nel terzo game per poi perdere il servizio, una botta a livello psicologico, ma l’azzurro riesce se non altro a conquistare un’altra palla break, pur senza sfruttarla. Sul 4-1 a favore di Auger Alliassime non ci sono più palle break concesse nè da uno nè dall’altro tennista, il set lo chiude 6-3 il canadese che vince il match e passa al 2° turno (ottavi di finale ATP Marsiglia 2020).

Atp Marsiglia 2020 in tv e streaming

Il torneo ATP 250 francese che si gioca sul cemento di Marsiglia è un’esclusiva del canale Supertennis, disponibile anche in live streaming sul portale supertennis.tv.  La copertura in diretta tv non è totale, ma sicuramente non perderete il match dei nostri italiani: Travaglia-Auger Aliassime previsto per le ore 15:30 di mercoledì 19 febbraio 2020 e Sinner-Medvedev, il cui orario d’inizio non è ancora definito, ma che si giocherà giovedì 20 febbraio.

La situazione nel tabellone

Partendo dalla parte alta del tabellone del torneo ATP 250 di Marsiglia 2020, troviamo il primo degli ottavi di finale che ci interessa da vicino: Sinner-Medvedev. Le altre partite di secondo turno: Simon-Bedene, Goffin-Gerasimov, Paire-Bublik, Cilic-Shapovalov, Ymer-Tsitsipas. Un ottavo di finale è ancora da definire e vedrà sfidarsi i due vincitori delle seguenti sfide di 1° turno: Travaglia-Auger Alliassime e Kukushin-Herbert. L’unico giocatore qualificato ai quarti di finale è Pospisil ch eha sconfitto nel 2° turno Hurzacz 2-0.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto