Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Montpellier 2020: Sinner sconfitto al primo turno!

di

Sinner esordisce nel torneo ATP 250 di Montpellier sul cemento indoor francese, contro il giovane Svedese Ymer. Segui gli aggiornamenti in diretta di martedì 4 febbraio 2020

Tennis, ATP Montpellier 2020: Sinner sconfitto al primo turno!
Tennis, ATP Montpellier 2020: Sinner-Ymer in diretta live (3-6 3-3)

Previsioni meteo Montpellier 4 febbraio 2020

Un vasto e robusto campo di alta pressione rimonta verso l’Europa occidentale andando ad interessare anche la Francia con tempo generalmente stabile e soleggiato. Nella giornata odierna su Montpellier ci aspettiamo cieli sereni o al più poco nuvolosi specie al pomeriggio. Ampi spazi di sereno anche nelle ore serali e notturne. Temperature in diminuzione con valori compresi tra +5 e +13 gradi. Vento moderati o forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 30-35 km/h.

Tennis, ATP Montpellier 2020: Sinner sconfitto al primo turno!

Primo set: comincia male Sinner al servizio, dopo aver perso a zero il game in risposta, cede la battuta a 30. Non cambia la storia sul successivo turno di servizio dello svedese che lascia ancora a zero Sinner. L’azzurro vince il suo primo game in battuta a zero. Ymer continua a servire bene e complice un avvio non buono dell’italiano, si porta 4-1. Sinner rischia anche di subire un altro break ma si salva. Scivolano abbastanza lisci i due successivi turni di battuta e il primo set lo vince Ymer 6-3.

Secondo set: Stavolta parte forte Sinner che dopo aver tenuto a zero il servizio, sfrutta alla terza occasione la palla break e si porta avanti 2-0. Il giovane altoatesino fatica a tenere il servizio, si salva nel terzo gioco ma non nel quinto game dove, alla seconda palla break capitola. Ymer, dopo il break tiene la battuta e si porta sul 3 pari. Purtroppo la conferma che Sinner non ha iniziato bene la nuova stagione come si sperava, la si nota quando cede anche il servizio nel settimo gioco. Senza problemi Ymer chiude 6-4 il set non concedendo nemmeno un punto negli ultimi 2 turni di battuta.

Tennis, ATP Montpellier 2020: Sinner-Ymer in diretta live. Orario tv

Jannik Sinner dopo l’avventura terminata al 2° turno negli Australian Open 2020, fa il suo esordio nel tabellone principale del torneo ATP 250 di Montpellier che si disputa sul cemento indoor francese, contro Mikael Ymer, n.76 nel ranking ATP. Per Sinner (n.80), non sarà un compito agevole passare questo primo turno, ma ha tutte le carte in regola per farlo se gioca come sa. Il match avrà inizio alle ore 14 di oggi, martedì 4 febbraio 2o20 o comunque non prima di questo orario. Puoi seguire la diretta testuale con gli aggiornamenti del match sul nostro sito. La diretta tv sarà trasmessa sul canale Supertennis, live streaming disponibile su supertennis.tv.

Solo un precedente tra i due

Non come il balzo gigantesco compiuto da Sinner, ma anche lo svedese ha giocato una buona seconda parte di stagione nel 2019, proseguendo bene anche nel 2020 dove è arrivato al 2° turno degli Australian Open, sconfitto dal n.17 ATP Khachanov solo al tie break nel quinto set. Se ad Auckland Sinner ha perso subito contro il francese Paire, dopo aver perso al primo turno anche in Canada contro il finlandese Ruusuvuori, Mikael Ymer è arrivato al terzo turno perdendo contro il polacco Hurkacz ma dopo aver battuto il più quotato Tiafoe nel 2° turno. L’unico precedente tra i due tennisti è stato nettamente vinto da Sinner alla ATP Finals Next Gen di Milano, torneo che poi ha anche vinto.

Il tabellone ATP Montpellier 2020

32 tennisti presenti nel tabellone principale del torneo ATP 250 francese. Testa di serie n.1 il padrone di casa Monfils, Goffin n.2, Shapovalov n.3, Dimitrov n.4. Sinner è l’unico tennista italiano presente e si trova nella parte alta. Battendo Ymer dovrebbe trovare al 2° turno (ottavi di finale) Kraijnovic, eventuale quarto di finale, molto probabilmente contro Dimitrov. Monfils dovrebbe avere campo libero per giungere agevolmente ai quarti dove dovrebbe trovare Carreno-Busta e poi in semifinale Dimitrov (ma noi speriamo Sinner).

Nella parte bassa del tabellone, possibile quarto di finale tra Goffin e Auger-Aliassime, con il vincitore che potrebbe trovare in semifinale il canadese Shapovalov, sulla strada di quest’ultimo c’è un complicato secondo turno contro Pospisil che se è in giornata può mettere a segno un bel colpo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto