Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Parigi Bercy 2019: Fognini-Shapovalov 6-3 3-6 3-6. Meteo

di

Secondo turno ATP Parigi Bercy 2019: Fognini-Shapovalov in diretta live. Stasera tocca a Berrettini, il programma del 30 ottobre

Tennis, ATP Parigi Bercy 2019: Fognini-Shapovalov 6-3 3-6 3-6. Meteo
ATP Parigi Bercy 2019: Fognini-Shapovalov in diretta live.

Previsioni Meteo Parigi 30 ottobre 2019

Una vasta area di alta pressione è presente tra Isole Britanniche e Islanda lascia spazio perché sul suo bordo orientale possano scorrere verso l’Europa centrale correnti più fresche e instabili foriere di piogge e acquazzoni. Su Parigi in particolare, i cieli rimarranno nuvolosi nella giornata di oggi, con la possibilità che qualche pioviggine possa bagnare la capitale francese in mattinata. Temperature generalmente comprese tra +7°C e +12°C, con venti deboli o moderati dai quadranti Orientali.

Tennis, ATP Parigi-Bercy 2019 Masters 1000: Fognini-Shapovalov

Fognini è ancora in corsa per le ATP Finals 2019, ma deve decisamente puntare a vincere il torneo visto il suo ritardo nella Race to London. Oggi, mercoledì 30 ottobre, Fabio fa il suo esordio a Bercy sfidando nel 2° turno il canadese Shapovalov n.28 della classifica ATP e che arriva a questo match grazie al ritiro del francese Simon. Potete seguire gli aggiornamenti testuali in diretta live del match sul nostro sito, il cui inizio è previsto per le 12.30.

Eliminato Fognini

2 doppi falli e 4 ace per Shapovalov, un doppio fallo e nessun ace per Fognini. La differenza tra i due tennisti è segnata dagli errori gratuiti, circa il doppio per il canadese rispetto all’azzurro. Fabio si procura ben 4 palle break nel secondo gioco del primo set, ma Shapovalov si salva. A sua volta il canadese ha 2 palle break a disposizione nel game successivo ma anch’egli non le sfrutta. Dal 4° al 6° sesto gioco solo break messi a segno: il canadese perde il servizio malamente ma poi con altrettanta facilità lo strappa a Fognini. L’italiano non demorde e sempre alla prima occasione strappa nuovamente la battuta all’avversario.  Sul 4-2 non succede nulla, nei successivi giochi dominano i servizi e Fognini vince 6-3 il primo set. Nel secondo set il tennista canadese serve in modo impeccabile e mette una serie di vincenti nettamente più alta. In ogni caso tutto si decide nel quarto gioco, quando Fognini cede il servizio sul secondo tentativo di Shapovalov, finisce 6-3. Terzo set segnato dall’inizio: cede ancora la battuta Fognini in apertura, Non ci sono altre palle break per nessuno fino al 5-3 a favore del canadese che ottiene il break che chiude il set 6.3 e il match. Fognini finisce la stagione a Bercy con l’eliminazione nel 2° turno. Fine delle ultime speranze residue di entrare nelle ATP Finals di Londra.

In campo anche Berrettini

Dopo l’eliminazione subita da Seppi contro Albot con due tie break persi, Berrettini è l’altro tennista italiano presente nel tabellone principale del torneo masters 1000 ATP Parigi Bercy 2019. Matteo è in piena corsa per le ATP Finals di Londra, attualmente n.8 nella classifica ATP LIVE, non si può permettere passi falsi con Bautista e Monfils che lo tallonano. Alle ore 21:00 di mercoledì 30 ottobre 2019, Berrettini sfida Tsonga, avversario che se è in giornata è difficile da battere per tutti.

Programma del 30 ottobre 2019

11:00 Raonic M. (Can) – Thiem D. (Aut)

12:30 Fritz T. (Usa) – Tsitsipas S. (Gre)

12:30 Garin Ch. (Chi) – Isner J. (Usa)

12:30 Shapovalov D. (Can) – Fognini F. (Ita)

14:00 Bautista R. (Esp) – De Minaur A. (Aus)

14:00 Goffin D. (Bel) – Dimitrov G. (Bul)

14:00 Monfils G. (Fra) – Paire B. (Fra)

15:30 Djokovic N. (Srb) – Moutet C. (Fra)

15:30 Wawrinka S. (Sui) – Cilic M. (Cro)

17:00 Edmund K. (Gbr) – Schwartzman D. (Arg)

19:30 Mannarino A. (Fra) – Nadal R. (Esp)

21:00 Tsonga J-W. (Fra) Berrettini M. (Ita)

I qualificati alle ATP Finals 2019

Sono 6 su 8 i tennisti che hanno già la certezza matematica di partecipare alle finali di Londra. Nadal, Djokovic, Federer, Medvedev, Thiem e Tsitsipas. Zverev è settimo con 2.865, con un vantaggio sulla nona posizione di 325 punti, un bel bottino ma non sufficiente a livello aritmetico. I tennisti in lizza per i due posti utili per andare a Londra a Novembre sono 6: Zverev, Berrettini, Bautista, Monfils, Goffin, Fognini.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto