Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Queen’s 2019: incontri rinviati per pioggia. Programma e risultati – Meteo Londra

di

ATP Queen's 2019, programma e risultati. La situazione del tabellone. Cecchinato: un'impresa per battere Raonic, ma la pioggia ha la meglio

Tennis, ATP Queen’s 2019: incontri rinviati per pioggia. Programma e risultati – Meteo Londra
Tennis, ATP Queen's 2019: programma 18 giugno, risultati. Cecchinato e Tsitsipas in campo. Meteo Londra

Previsioni meteo Londra 18 giugno 2019

Una vasta circolazione depressionaria staziona a Nord della Scozia con valori di pressione al livello del Mare fino a 1000 hPa, pilotando una saccatura verso le Isole Britanniche, dove dunque non si escludono precipitazioni sparse ad iniziare dai settori occidentali. In particolare per quello che riguarda la giornata di oggi su Londra, il tempo risulterà a tratti instabile fin dal mattino, con possibili piogge intermittenti per tutta la giornata proprio a causa di questa pertrubazione in transito. Clima fresco, con temperature attorno a +16/18°C, venti deboli o moderati generalmente Meridionali od Orientali.

ATP Queen’s 2019, la pioggia ha la meglio: match rinviati

Continua a piovere a Londra, impossibile giocare. Rinviati a domani, mercoledì 19 giugno 2019, i match di giornata. Scenderà in campo anche Cecchinato, unico italiano nel torneo, che affronterà il canadese Raonic.

ATP Queen’s 2019, programma 18 giugno: in campo l’unico italiano presente nel torneo

Oggi, fa il suo esordio nel torneo l’unico azzurro presente nel tabellone, Marco Cecchinato, che affronta il candese Raonic che si era ritirato prima di scendere in campo nella semifinale di Stoccarda, ATP vinto poi, dal nostro Berrettini. Sarà molto curioso per il suo genio e sregolatezza, vedere cosa combinerà l’australiano Kyrgios impegnato contro il francese Mannarino. In campo anche il favorito del torneo, il greco Tsitsipas alle prese con il britannico e specialista dell’erba, Edmund.

ATP Queen’s 2019, il calendario e gli orari degli incontri

Martedì 18 giugno

I primi tre match inizieranno alle 13:00. Cecchinato dovrebbe scendere in campo non prima delle 16:00, stesso discorso per Tsitsipas, Kyrgios alle 17.30 circa. Ovviamente, tutto dipenderà dalla conclusione degli incontri che li precedono. Non perdete gli aggiornamenti sui risultati finali e quelli anche parziali che riguardano l’azzurro.

  • Chardy – Kukushkin
  • Clarke – Pouille
  • Wawrinka – Evans
  • De Minaur – Bedene
  • Del Potro – Shapovalov
  • Fucsovics – Lopez F
  • Cecchinato – Raonic
  • Tsitsipas – Edmund
  • Dimitrov – Auger-Aliassime
  • Kyrgios – Mannarino

ATP Queen’s 2019, situazione tabellone al 18 giugno (ore 11)

Nella parte alta del tabellone, Tsitsipas è la testa di serie n.1, in semifinale potrebbe trovare l’argentino Del Potro (3), ma noi speriamo possa vedersela con Cecchinato, che in caso di vittoria contro Raonic, impresa affatto semplice, incontrerebbe uno tra De Minaur e Bedene e poi nei aurti di finale Del Potro. Da non sottovalutare il talentuoso ma inconstante ed eccentrico Kyrgios. Nella parte bassa del tabellone, i due quarti probabili, sono Cilic-Medvedev e Anderson-Wawrinka.

ATP Queen’s 2019, orari tv

Il torneo ATP Queen’s 2019, in programma dal 17 al 23 giugno 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena fino ai quarti di finale, semifinali e finale solo su Sky Sport Arena. E’ possibile vedere i match del torneo in live streaming tramite l’app SkyGo e Now Tv.

ATP Halle 2019, i favoriti

E’ d’obbligo citare il nome della testa di serie n.1 Tsitsipas, ma sarà efficace sull’erba come lo è sulla terra battuta? Ci sono diversi specialisti di questa superficie che potrebbero giocare uno brutto scherzo ai big. Del Potro e Raonic potranno dire la loro fino alla fine, da non dimenticare Wawrinka. A mio parere, Kevin Anderson è il favorito n.1 per la conquista del titolo.

Cos’è l’ATP Queen’s: curiosità e risultati degli italiani

L’ATP Queen’s (Queen’s Club Championships Fever-Tree Championships) è un torneo di tennis annuale riservato agli uomini che si disputa sull’erba del Queen’s Club di Londra (Gran Bretagna). É considerato “il torneo di preparazione agli US Open di Wimbledon” ed è stato posto cronologicamente a metà strada tra il Roland Garros (fine maggio-inizio giugno) e gli stessi US Open (1-14 luglio). Una sfilza di inglesi, statunitensi e australiani tra i vincitori dell’ATP Queen’s. Nessun italiano è mai riuscito ad aggiudicarselo (unico finalista Laurence Tieleman nel 1998, battuto in finale dall’australiano Scott Draper).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto