Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Atp Rotterdam 2020, risultato Sinner-Carreno Busta: 2 match point non bastano all’altoatesino | Meteo 14 febbraio

di

Tennis, Atp Rotterdam 2020, Sinner-Carreno Busta, seguite con noi la diretta live testuale del quarto di finale del torneo olandese

Tennis, Atp Rotterdam 2020, risultato Sinner-Carreno Busta: 2 match point non bastano all’altoatesino | Meteo 14 febbraio
Tennis, Sinner-Carreno Busta in diretta live, Atp Rotterdam (Foto: youtube)

Previsioni meteo Rotterdam 14 febbraio 2020

Migliorano le condizioni meteo in Olanda. Su Rotterdam al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite, nel pomeriggio cielo sereno o parzialmente nuvoloso. In serata nuvolosità in aumento ma senza fenomeni associati. Venti moderati da sud-ovest, con raffiche superiori ai 25 km/h. Temperature comprese tra +5°C e +9°C.

Atp Rotterdam 2020, Sinner-Carreno-Busta: troppe palle break sprecate

Avvincente anche il tie-break. Sinner sul 6-4 ha due match point ma non riesce a chiudere e lo spagnolo infila 4 punti consecutivi con l’aiuto del servizio e di un paio di errori dell’altoatesino che esce a testa altissima dal torneo. L’unico neo per l’azzurro che fa esperienza, sono le troppe palle break sciupate.

6-6 Nessun problema al servizio per i due tennisti, adesso il tie-break decisivo!

5-5 Fantastico Sinner!!!! Tanti errori che regalano tre match point allo spagnolo, ma poi l’italiano lo prende a pallate e con 5 punti consecutivi lo aggancia, match in parità

4-5 Altre 4 palle break sul servizio dello spagnolo che è stato anche 0-40, ma stavolta non sbaglia l’ultimo tentativo e mette a segno il punto che può riparire il match.

3-5 Nessuna palla break, Sinner ha avuto le sue possibilità nel primo game che forse si rivelerà decisivo. Adesso o mai più ci vuole il controbreak

1-4 Sinner va avanti 15-30 ma poi aiutato dal servizio, Carreno-Busta rimonta e porta a casa il game di servizio

1-3 Finalmente l’altoatesino chiude un gioco a suo favore, ma adesso ci vuole il controbreak

0-3 Si fa dura per l’azzurro, anche se il break di svantaggio è solo uno, lo spagnolo sembra aver messo il turbo con Sinner un po’ falloso e sfiduciato, troppe palle break sprecate

0-2 Game da dimenticare per Sinner che sbaglia troppo e cede il suo turno di battuta alla prima palla break concessa e senza aver mai potuto servire per l’1-1.

0-1 Fatica ancora Carreno per tenere il servizio, ci riesce dopo aver annullato 4 palle break.

Terzo set

6-3 SINNER TIENE A ZERO IL SERVIZIO E SI PORTA SULL’1-1 

5-3 E finalmente arriva il break per Sinner !! Alla seconda palla break del game, Carreno Busta sparacchia un dritto fuori misura e regala il punto all’avversario. Ora Sinner può servire per il set.

4-3 Tiene il servizio con personalità Jannik Sinner a 15.

3-3 Partita stregata per Sinner che getta via altre due palle break.

3-2 Tiene il servizio a 15 Sinner e rimane ancora in partita.

2-2 Anche Carreno-Busta annulla una palla break prima di chiudere a 40. Altra occasione sprecata per l’azzurro.

2-1 Sinner prima annulla una palla break poi chiude il game con un rovescio lungolinea da urlo !!

1-1 Si apre all’insegna dell’equilibrio il secondo set. Prima Sinner tiene la battuta a 30, poi Carreno tiene il servizio a 15. Sale il livello di gioco dello spagnolo.

Secondo set

5-7 Lo spagnolo vince il primo set, tenendo il turno di battuta a 30. 

5-6 All’undicesimo gioco, Carreno Busta strappa il servizio a Sinner, approfittando di un calo di rendimento al servizio del tennista azzurro.

4-4 Regge ancora l’equilibrio in questo primo set ma Sinner sembra faticare meno nel tenere il servizio mentre Carreno Busta ha dovuto servire più volte per evitare il break.

3-3 Deve difendersi da una palla break il tennista iberico, poi riesce a tenere il servizio ai vantaggi ma Sinner è davvero in palla.

3-2 Anche in questo turno di battuta si è giocato poco, Sinner devastante con la prima di servizio.

2-2 Tiene il servizio a 30 Carreno Busta ma fatica contro l’intraprendenza di Sinner che adesso ribatte colpo su colpo.

2-1 Questa volta Sinner si complica la vita al servizio, commettendo diversi errori. Ai vantaggi però l’azzurro riesce a tenere il servizio.

1-1 Ottimo Carreno Busta sul proprio servizio che tiene a 15 e si porta sull’1-1. Anche lo spagnolo ha concesso poco all’azzurro nel proprio turno di battuta.

1-0 Inizio deciso di Sinner che tiene il servizio a zero, concedendo poco o nulla all’avversario.

Ore 13 Tutto pronto per il quarto di finale che vedrà Yannik Sinner affrontare l’esperto tennista spagnolo, Carreno-Busta. I due giocatori stanno terminando la fase di palleggio.

Alle ore 13 di oggi, venerdì 14 febbraio 2020, si giocherà la sfida Sinner-Carreno-Busta valida per i quarti di finale del torneo Atp Rotterdam 2020. Dopo l’impresa di ieri che ha visto la giovane promessa del tennis azzurro, battere il più esperto David Goffin, oggi per Sinner si prospetta un altro match da vivere tutto d’un fiato contro lo spagnolo Carreno Busta, numero 30 del ranking Atp. Una sfida che sulla carta vede sfavorito l’azzurro, che però gode di un momento di forma strepitoso e dell’euforia tipica di un ragazzino di 18 anni pronto a scalare la classifica Atp per diventare uno dei protagonisti della nuova generazione del tennis. Una sfida dall’esito imprevedibile che potrebbe regalare la prima semifinale di un torneo Atp al giovane tennista azzurro.

Atp Rotterdam 2020, Sinner-Carreno-Busta: orario tv

Il match tra Jannik Sinner e Carreno Busta sarà trasmesso a partire dalle ore 13 sul canale Supertennis Tv, in diretta e in esclusiva. Il canale Supertennis trasmette anche in streaming per coloro che desiderano seguire il match anche  da Pc, Smartphone o tablet. Potrete seguire l’andamento del match in diretta live con aggiornamenti testuali anche su questa pagina.

Atp Rotterdam 2020, Sinner-Carreno Busta: precedenti

La sfida tra Jannik Sinner e Carreno Busta è inedita per l’Atp, infatti i due giocatori non si sono mai sfidati in precedenza. Sinner, nel proprio cammino a Rotterdam, ha sconfitto Albot (per ritiro) e Goffin col punteggio di 7-6 7-5 negli ottavi di finale. Carreno Busta ha avuto la meglio su Mannarino per 2-1 al primo turno, poi ha superato il connazionale Bautista-Agut (2-1).

Tabellone quarti di finale, Atp Rotterdam 2020

Sinner-Carreno Busta (ore 13)

Auger-Aliassime- Bedene (ore 14,30)

Monfils-Evans (ore 19:30)

Kraijnovic-Rublev (ore 21)

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto