Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Stoccolma 2019: Fognini a caccia della finals di Londra. Il tabellone. Meteo

di

Fognini coltiva ancora il sogno di entrare nelle ATP Finals 2019 e riparte dal torneo 250 di Stoccolma da testa di serie n.1. Il tabellone e la corsa per Londra

Tennis, ATP Stoccolma 2019: Fognini a caccia della finals di Londra. Il tabellone. Meteo
ATP Stoccolma 2019, Fognini a caccia della finals di Londra. Il tabellone. Meteo

Previsioni meteo Stoccolma 14 ottobre 2019

Condizioni meteo stabili per la giornata di sabato sulla città di Shanghai dove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi al mattino e irregolarmente nuvolosi al pomeriggio e sera. Temperature comprese tra 19 gradi di minima e 23 gradi di massima. Venti deboli o moderati diretti dai quadranti nord-orientali. Possibile peggioramento domenica, con precipitazioni sparse.

Fognini a Stoccolma per la corsa alle ATP Finals 2019

Fabio Fognini nutre ancora speranze di raggiungere l’ottava posizione nel ranking mondiale ATP che gli permetterebbe di partecipatare alle aTP Finals di Londra che saranno di scena dal 10 al 17 novembre 2019. Attualmente n.11 della classifica, l’azzurro riparte dall’ATP 250 di Stoccolma come testa di serie n.1 del torneo, dove ha tutto da guadagnare a livello di punteggio. Alla vigilia della finale di Shanghai che si giocherà domenica 13 ottobre tra Medvdev e Zverev, sei posti sono già assegnati per Londra: Nadal, Djokovic, Federer, Medvedev, Thiem e Tsitsipas. Zverev non è ancora sicuro della sua attuale settima posizione, e nemmeno dell’ultimo posto disponibile, anche se una vittoria su Medvedev a Shanghai, lo porterebbe ad un soffio dalla qualificazione alle ATP Finals 2019. Sarà dura per Berrettini difendere l’ottavo posto, lo inseguono da vicino Bautista e Goffin, un po’ più lontano Fognini, teoricamente sono in corsa per Londra anche Nishikori e Monfils.

ATP Stoccolma 2019: il tabellone di Fognini

Il torneo svedese si gioca al coperto sul cemento. Fognini testa di serie n.1, usufruirà del bye al primo turno, mentre nel secondo turno (ottavi di finale), affronterà il vincitore del match Tipsarevic-Moutet, obiettivamente un avversario in ogni caso abbordabile. Nei quarti di finale potrebbe essere impegnato nel derby italiano contro Travaglia, più probabile che trovi Opelka, testa di serie n.6 del torneo che affronterà proprio Stefano nel 1° turno. Ma andiamo a scoprire tutto il tabellone.

Il tabellone di Stoccolma

Il torneo ATP 250 svedese, parte lunedì 14 ottobre 2019 con gli incontri di primo turno. Detto di Fognini (1), testa di serie n.2, quindi nella parte più bassa del tabellone, è il bulgaro Dimitrov. Teste di serie n.3 e n.4, sono rispettivamente Fritz e Shapovalov. Quest’ultimo ha buone probabilità di arrivare in semifinale, dove si spera ci sia Fognini. L’altra semifinale potrebbe vedere protagonisti Dimitrov e Fritz. Prima di andare a vedere il programma dei match di primo turno, ecco dove vedere l’ATP Stoccolma 2019.

Il torneo ATP 250 di Stoccolma che si gioca sul cemento e al coperto, avrà inizio lunedì 14 ottobre e si concluderà con la finale di domenica 20 ottobre 2019. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. Live streaming disponibile sulla piattaforma Sky Go.

Primo turno ATP Stoccolma 2019: il tabellone

  1. Fognini F. (1) BYE
  2. Tipsarevic J. (PR) – Moutet C.

  3. Ymer E. (WC) – (Q)

  4. Travaglia S. – Opelka R. (6)

  5. Shapovalov D. (4) BYE
  6. Fucsovics M. – (Q)
  7. Ymer M. (WC) – Sousa J.
  8. Schnur B. – Verdasco F. (7)
  9. Evans D. (8) – Tomic B.
  10. Krajinovic F. – Ruud C.
  11. Albot R. – Nishioka Y.
  12. Fritz T. (3) BYE
  13. Carreno-Busta P. (5) – Millman J.
  14. (Q) – Andujar P.
  15. Querrey S. – (Q)
  16. Dimitrov G. (2) BYE

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto