Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Stoccolma 2019: Fognini-Tipsarevic. Data e orario tv partita. Sinner al 2° turno ad Anversa. Meteo

di

ATP 250 di Stoccolma 2019: Fognini all'esordio in Svezia contro Tipsarevic, quando si gioca? I possibili quarti di finale. La corsa per le ATP Finals di Londra 2019

Tennis, ATP Stoccolma 2019: Fognini-Tipsarevic. Data e orario tv partita. Sinner al 2° turno ad Anversa. Meteo
Tennis, Fognini-Thompson in diretta live, immagine repertorio

Previsioni meteo Stoccolma 16 ottobre 2019

Una vasta circolazione depressionaria è presente sull’Atlantico determinando condizioni di maltempo anche intenso su tutta l’Europa occidentale. Anche le alte latitudini sono interessate da correnti fresche e instabili che portano piogge sparse e acquazzoni: su Stoccolma in particolare, la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo estremamente variabili, con tempo asciutto e qualche pioggia possibile specie in serata. Le temperature oscilleranno tra +8°C e +11°C mentre la ventilazione sarà debole o moderata dai quadranti Nord Orientali.

ATP Stoccolma 2019, Fognini gioca giovedì

L’incontro tra Fabio Fognini ed il serbo Tipsarevic si giocherà giovedì 17 ottobre 2019. L’orario della partita è ancora da definire e verrà comunicato ufficialmente nel corso della giornata odierna. Consultate i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

ATP Stoccolma 2019: Fognini all’esordio in Svezia contro Tipsarevic

Fabio Fognini è ancora in corsa per le ATP Finals 2019 di Londra. Attualmente n.11 della classifica ATP, a Stoccolma l’azzurro ha solo da guadagnare per ogni turno superato. Testa di serie n.1 del torneo, Fognini ha usufruito del bye nel primo turno, pertanto farà il suo esordio direttamente negli ottavi di finale contro il serbo Tipsarevic, n.251 della classifica ATP, che nel turno precedente ha sconfitto il francese Moutet 2 set a 0. Per come è cresciuto il tennista italiano negli ultimi tornei, con il suo talento e visto la caratura dell’avversario, Fognini non dovrebbe avere problemi nel battere il tennista serbo agevolmente.

Fognini-Tipsarevic: quando si gioca e dove vedere il match

Salvo modifiche orarie successive, l’incontro tra Fognini e Tipsarevic valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Stoccolma 2019, si giocherà alle ore 11:00 di mercoledì 16 ottobre. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena. Il live streaming è disponibile sulla piattaforma Sky Go. Da martedì 15 a giovedì 17 ottobre, il torneo è visibile su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno dalle 12:00 alle ore 22:00. Sul nostro sito potrete seguire la cronaca testuale in diretta live di Fognini-Tipsarevic.

ATP Anversa 2019: Sinner al 2° turno

Il giovanissimo azzurro Sinner ha sconfitto nel primo turno il polacco Majchrzak 6-4 6-2. Nel prossimo turno lo attende un match molto difficile contro la testa di serie n.1 del torneo, il francese Monfils all’esordio a Stoccolma.

ATP 250 di Stoccolma 2019: i possibili quarti di finale

Partiamo dalla parte alta del tabellone, dove troviamo Fognini testa di serie n.1 che non dovrebbe avere problemi a battere Tipsarevic e conquistare i quarti. Il suo avversario potrebbe essere un altro italiano, Travaglia, che sulla sua strada per i quarti dovrà sconfiggere uno tra Ymer e Sugita. Dopo la vittoria contro la testa di serie n.6 Opelka ottenuta al primo turno, si può auspicare un derby azzurro.

Il secondo quarto di finale, potrebbe avere come protagonisti: Shapovalov (4) e il portoghese Sousa, il vincitore incontrerà molto probabilmente Fognini in semifinale. Probabile terzo quarto di finale tra Fritz ed Evans. Nella parte inferiore del tabellone, Dimitrov quasi sicuramente sarà presente, non c’è un favorito in particolare per dire quale possa essere il suo avversario, buone chanche per Andujar.

La corsa per le ATP Finals di Londra 2019

Ci sono ancora tre settimane di tornei per conquistare il settimo e l’ottavo posto della classifica ATP, che significa andare a Londra per le ATP Finals che si giocheranno dal 10 al 17 novembre 2019. Nadal, Djokovic, Medvedev, Federer, Thiem e Tsitsipas sono già matematicamente qualificati, Zverev n.7 è praticamente ad un passo con i suoi 2855 punti, ben 370 di vantaggio sul nono che è Bautista. Attualmente a Londra, ci sarebbe anche Berrettini, ma il suo vantaggio su Bautista è di soli 40 punti, mentre Goffin è a 200 punti, Fognini a 290, Nishikori a 345, Monfils a 355. Dando per scontato, salvo disastri, l’accesso di Zverev tra i primi 8 della classifica ATP, sono ancora in 6 a giocarsi l’ultimo posto disponibile.

Nella settimana corrente, si giocano tre tornei ATP 250, tra i 7 in corsa per la qualificazione alle finali di Londra (ci mettiamo anche Zverev per una questione aritmetica), ad Anversa ci sono Monfils e Goffin. A Mosca nessuno, a Stoccolma Fognini. La settimana successiva (21-27 ottobre), ci saranno due tornei ATP 500: Vienna e Basilea. Infine, tutto potrebbe decidersi nell’ultima settimana (28 ottobre – 3 novembre), quando si disputerà l’ATP 1000 di Parigi-Bercy.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto