Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Australian Open 2020: Federer e Djokovic in semifinale, ma cosa ha combinato lo svizzero?

di

Djokovic e Federer pronti per la semifinale, ma lo svizzero ha dovuto annullare 8 match point nei quarti! Nadal vs Thiem per raggiungere l'altra semifinale degli Australian Open 2020

Tennis, Australian Open 2020: Federer e Djokovic in semifinale, ma cosa ha combinato lo svizzero?
Tennis, Australian Open 2020: Federer e Djokovic in semifinale, ma cosa ha combinato lo svizzero?

Previsioni meteo Melbourne 29-30 gennaio 2020

Condizioni meteorologiche caratterizzate da cieli sereni su Melbourne per le giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio 2020. Cielo irregolarmente nuvoloso solo nella notte di venerdì’. Temperature comprese tra 20 e 27 gradi e tra 23 e 30 gradi.

Tennis, Australian Open 2020: Federer e Djokovic, obiettivo semifinale raggiunto

Come da pronostico iniziale, alla vigilia del primo torneo stagionale del Grande Slam, gli Australian Open, Roger Federer e Novak Djokovic si sfideranno in semifinale. L’elevetico ha dovuto faticare non poco per superare nei quarti di finale l’americano Sandgren, che ricordiamo ha eliminato Berrettini al 2° turno e Fognini agli ottavi. Federer è andato sotto 2 set a 1, dopo aver vinto il primo 6-3, ha ceduto 6-2 il secondo e il terzo, dando quasi l’impressione di non poter controbattere. La svolta nel tie-break del quarto set vinto dallo svizzero 10-8, dove ha annullato 4 match point, ma altri 4 li avevi annullato sul 4-5 e servizio nel corso del set. Storia diversa per Djokovic che ha sconfitto 6-4 6-3 7-6 (7-1) il canadese Raonic.

Wawrinka sorprende arrivando ai quarti, adesso Zverev

Mercoledì 29 gennaio alle 4.30 ora italiana, saranno in campo lo svizzero Wawrinka e il tedesco Zverev per dar vita al terzo quarto di finale degli Australian Open 2020. Zverev non ha perso nemmeno un set nei 4 precedenti turni agli avversari, eliminando nell’ordine: Cecchinato, Gerasimov, Verdasco e Rublev. Wawrinka ha avuto un percorso più altalentante. Battuto Dzumhur 3 set a 1, ha impiegato 3 ore e 41 minuti per battere in 5 set l’azzurro Seppi, 6-4 al quinto. Non si è stancato successivamente, quando sul 6-4 4-1 il suo avversario Isner si è ritirato. Grande impresa negli ottavi di finale, con la vittoria sul favorito Medvedev: 6-2 2-6 4-6 7-6 6-2.

Nadal, dopo Kyrgios c’è Thiem

Lo scoglio più alto per Rafa Nadal sembrava essere l’australiano Kyrgios. In effetti si è trattato di un quarto turno equlibrato con il maiorchino che si è aggiudicato il primo set 6-3, perdendo con lo stesso punteggio il successivo. Nel terzo set hanno dominato i servizi (solo una palla break concessa sa Kyrgios), nel tie break Nadal ha vinto 8-6 senza mai dare una chanche all’avversario di vincerlo. Nel 4° set Nadal ha strappato il servizio all’avversario andando sul 3.1, ma poi si è fatto brekkare sul più bello, quando serviva per il match sul 5.4. Sul 5 pari ha due palle break ma non riesce a sfruttarle, si va ancora al tie-break dove Nadal s’impone 7-4. Nettamente più agevole il compito dell’austriaco Thiem che ha battuto 3 set a zero il francese Monfils 6-2 6-4 6-4.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto