Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Australian Open 2020: Fognini agli ottavi! Quando gioca, conosciamo il suo avversario. Meteo

di

Fognini batte Pella nel 3° turno degli Australian Open 2020 con una grande prestazione. Agli ottavi si gioca tutto con la possibilità di raggiungere per la prima volta nella sua carriera un posto nei quarti di finale di questo torneo, dove potrebbe trovare Federer

Tennis, Australian Open 2020: Fognini agli ottavi! Quando gioca, conosciamo il suo avversario. Meteo
Tennis, Australian Open 2020: Fognini agli ottavi

Previsioni meteo Melbourne 25 gennaio 2020

Condizioni del tempo stabili previste a Melbourne per la giornata di sabato 25 gennaio 2020, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 15 e 25 gradi. Venti deboli o moderati da Sud-Est. Condizioni meteorologiche stabili anche nei prossimi giorni sulla capitale australiana.

Tennis, Australian Open 2020: Fognini agli ottavi, sconfitto Pella

Dopo due match maratona conclusi in modo vincente in 5 set da Fognini, al primo turno contro l’americano Opelka (10-5 nel super tie-break) e nel 2° turno contro l’australiano Thompson (10-6 nel super tie-break), inaspettatamente il tennista italiano si è liberato agevolmente in 3 set del n.22 classifica ATP Pella: 7-6 (7-0) 6-2 6-3.  L’argentino era un avversario ostico da affrontare e pensando la brutto match giocato in precedenza da Fognini, nessuno (forse) credeva in una vittoria così schiacciante. Fabio tornerà in campo per sfidare negli ottavi di finale lo statunitense Sandgren e provare a raggiungere per la prima volta in carriera i quarti di finale agli Australian Open, traguardo ottenuto in una prova del Grande Slam, solo una volta nel Roland Garros del 2011. In caso di qualificazione, quasi certamente il suo avversario sarà Roger Federer.

Fognini vs Sandgren per vendicare Berrettini

Il 32enne Fognini affronta Sandgren domenica 26 gennaio 2020 all’una di notte (ora italiana). Il tennista 28enne americano ha eliminato al 2° turno Matteo Berrettini in 5 set. Dopo aver vinto i primi due parziali 7-6 6-4, ha subito nettamente il ritorno dell’azzurro perdendo il terzo 6-4 e il quarto 6-2, ma quando il match sembrava aver preso un’altra piega, visto le 3 palle break concesse a Berrettini sul 3-4, è risorto annullandole e poi strappando il servizio all’avversario nell’undicesimo game e chiudendo 7-5 il set e il match. Nel primo turno, l’americano aveva sconfitto in tre set l’argentino Trungelliti, nel terzo turno ancora in 3 set  con un triplo 6-4 il più ostico Querrey in un derby tutto made in USA.

I precedenti

I precedenti tra i due tennisti sono tre. Nel 2018 due vittorie per Fognini sulla terra battuta, terreno a lui più congeniale rispetto al suo avversario. Sandgren però, si è imposto nell’ultimo match giocato a Wimbledon nel 2019 3 set a 0. Fognini è n.12 della classifica ATP, Sandgren n.100, ma l’americano è molto temibile quando trova la giornata giusta al servizio e su una superficie veloce come quella dei campi da tennis di Melbourne Park, un incontro assolutamente da non sottovalutare per Fabio che deve fare i conti soprattutto con se stesso.

Gli Australian Open 2020 in tv

Il primo torneo del Grande Slam dell’anno è protagonista sull’emittente Eurosport con tante ore di diretta, differite e highlitghts. Diretta tv su Eurosport 1 e 2, live streaming disponibile su Eurosport Player, DAZN e Sky Go, dalle ore 01:00 fino al termine dell’ultimo match della mattina italiana. Il match Fognini-Sandgren sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, domenica 26 gennaio alle 1:00 circa ora italiana. Sabato 25 all’una di notte, tocca all’azzurra Giorgi impegnata contro Kerber.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto