Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Australian Open 2020: il caos è servito! Il percorso degli italiani

di

Australian Open 2020, qualificazioni LIVE: fumo e pioggia rallentano lo svolgimento dei match. Tutti gli italiani presenti ancora e quelli presenti nel tabellone principale

Tennis, Australian Open 2020: il caos è servito! Il percorso degli italiani
Tennis, Australian Open 2020

Previsioni meteo Melbourne 15-16 gennaio 2020

Tempo stabile e soleggiato in queste ore sulla città di Melbourne con un campo di alta pressione prevalente, tuttavia nella giornata di domani e in quella di dopodomani avremo cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piogge o temporali specie nel pomeriggio di domani. Temperature in sensibile calo dalla giornata di domani con valori intorno i 20°c anche nelle ore centrali della giornata.

Tennis, Australian Open 2020: il caos regna sovrano

Prima il fumo degli incendi, poi un temporale, anche nella notte italiana del 15 gennaio, a Melbourn Park i match appena ripresi, vengono sospesi per il maltempo. Tuttavia, non si tratta di una cattiva notizia, soprattutto se la pioggia interesserà i luoghi dove sono in corso gli incendi, così da rendere più respirabile l’aria che ha dato problemi ad alcuni giocatori che stanno disputando le qualificazioni degli Australian Open 2020.

Gli italiani agli Australian Open 2020

Mancano ancora molti tasselli per completare il programma delle semifinali per le qualificazioni al tabellone maschile. Marcora è uno degli italiani che si è già qualificato per le suddette e che sfiderà Gombos. C’è anche Lorenzi che incontra Rosol, mentre Mager sfida Pucell, Viola se la vede con Janvier. Eliminati invece nei quarti, Gaio e Giannessi, Musetti passa per il ritiro dell’avversario Chung, Musetti sfida Bai, Napolitano vs Bagnis.

Gli azzurri nel tabellone principale

Hanno avuto accesso diretto al main draw: Berrettini (8), Fognini (12), Sonego (52), Cecchinato (71), Seppi (72), Sinner (78), Travaglia (84) e Caruso (96). Tutt’altra situazione nel torneo femminile, dove le tenniste italiane entrate nel tabellone principale sono solo 2: Paolini (98) e Giorgi (100). Cinque ragazze tentano di ottenere il pass attraverso le qualificazioni. Gatto-Monticone che battuto al 1° turno la cinese Liu 6-2 6-0. Trevisan ha sconfitto la rumena Cristian con un doppio 6-2. Cocciaretto ha battuto l’olandese Schoofs 6-7 7-5 6-3. Di Giuseppe ha sconfitto l’americana Osuigwe 3-6 6-4 6-1. Sara Errani ssfida il 15 gennaio la russa Kalinskaya.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto