Meteo Melbourne oggi e prossimi giorni
Nessuna precipitazione è prevista per la giornata australiana di Melbourne 16 gennaio 2020. Cielo sereno o parzialmente nuvoloso anche per venerdì 17 con temperature tra 15 e 22°C circa. Da sabato sera 18 e per le giornate di domenica 19 e lunedì 20 gennaio, sono alte le probabilità di pioggia che aiuteranno a migliorare la situazione dell’aria irrespirabile provocato dal fumo degli incendi.
Australian Open 2020, sorteggiato il tabellone maschile: il primo turno degli italiani
La pattuglia di italiani nel tabellone maschile degli Australian Open saranno in tutto otto. Inizio da incubo per Cecchinato contro Zverev, per Caruso vs Tsitsipas, per Sonego vs Kyrgios. Travaglia dovrà affrontare Garin in un match che lo vede partire sfavorito. Per Seppi c’è un avversario un po’ scomodo come il giovane Kezmanovic, Sinner aspetta di conoscere il nome del qualificato che incontrerà. Fabio Fognini dovrà vedersela contro il gigantesco americano Opelka, più agevole il compito di Berrettini contro Harris. In caso di qualificazione nei primi turni, Fognini e Berrettini si troveranno negli ottavi per cercare un quarto di finale, probabilmente contro Federer.
Australian Open 2020, il percorso dei big
La testa di serie n.1 Nadal, trova Delien al 1° turno, possibile ottavo di finale contro Kyrgios (23) o Khachanov (16). Monfils vs Thiem potrebbe essere il secondo ottavo. Medvedev-Warinka il terzo, Goffin-Zverev il quarto ma attenzione a Rublev e Verdasco. Il quinto ottavo di finale potrebbe vedere opposti Berrettini e Fognini, gli scogli più grandi da superare, sono Querrey e Pella. Il sesto Shapovalov-Federer, ma in mezzo ci sono Sinner e Dimitrov. Il settimo Tsitsipas-Bautista, ma Raonic e Cilic potrebbero far saltare il pronostico. Infine, l’ultimo ottavi di finale dovrebbe vedere Djokovic opposto a Schwartzman.
Sorteggiato il tabellone femminile agli Australian Open 2020
Serena Williams ci prova ancora, come Federer non conosce limiti d’età. E’ reduce dalla vittoria di Auckland e ha un’avversaria temibile in meno, Bianca Adreescu vincitrice dell’ultimo US Open, ancora con il ginocchio dolorante. Le rivali più pericolose dell’americana sono Barty, Halep e Osaka. La nipponica è la detentrice del titolo, avendo battuto l’anno scorso Kvitova. Presenti nel torneo Sharapova e Venus Williams. Due le italiane: Giorgi che trova una qualificata, Paolini vs Blinkova. Da non perdere d’occhio Keys, Bencic, Svitolina, Pliskova.