Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Australian Open 2020: Thiem raggiunge Djokovic in finale

di

Thiem batte Zverev e in finale è atteso dal favorito Djokovic che aveva eliminato in seminale Federer. Quando si gioca la finale degli Australian Open 2020

Tennis, Australian Open 2020: Thiem raggiunge Djokovic in finale
Australian Open 2020, Thiem raggiunge Djokovic in finale

Previsioni meteo Melbourne 2 febbraio 2020

Dopo un periodo all’insegna della stabilità e dell’anticiclone, sull’Australia sud orientale è atteso un generale peggioramento per il transito di una perturbazione. Su Melbourne pertanto ci attendiamo condizioni di cieli prevalentemente nuvolosi con locali o brevi aperture e possibilità di qualche acquazzone, specie nelle prime ore di giornata. Schiarite poco più ampie al pomeriggio e in serata, con probabilità di fenomeni in graduale calo.

Tennis, Australian Open 2020: Thiem raggiunge Djokovic in finale

Sarà il n.5 della classifica mondiale ATP, Dominic Thiem ad affrontare in finale Novak Djokovic che ieri ha eliminato un malconcio Roger Federer in soli 3 set. Thiem ha battuto Alexander Zverev (7) dopo aver ceduto il primo set 6-3. Il match è stato duro, i 4 set sono durati oltre 3 ore e mezza. Nel secondo set vinto dall’austriaco 6-4, il tedesco ha dovuto cedere due volte il servizio dopo aver pareggiato il break iniziale. Nel terzo set è stato necessario il tie-break. Dopo aver strappato il turno di battuta a Zverev nel terzo game, Thiem l’ha perso a sua volta nel sesto gioco ed è stato costretto ad annullare due palle break al suo avversario sul 4-5 prima di giungere al tie-break e imporsi 7-3. Anche il 4° set si è concluso con un tie-break, dopo un set dominato dai servizi, con i due giocatori che non hanno concesso nemmeno una palla break al proprio avversario. Come nel tie-break precedente, Thiem è stato sempre in vantaggio fino a chiudere 7-4.

Finale a sorpresa agli Australian Open 2020

Forse sarebbe più esatto dire mezza sorpresa. Che Djokovic potesse arrivare in finale era ampiamente pronosticabile, solo Federer poteva dargli filo da torcere, ma le condizioni fisiche precarie dell’elvetico hanno reso il compito del tennista serbo molto più agevole del previsto, nonostante un avvio da incubo dopo si è trovato sotto 1-4 nel primo set. Nadal era il favorito n.2 del torneo, proprio alle spalle del serbo, ma la sua corsa si è conclusa ai quarti di finale contro Thiem che lo ha battuto 3 set a 1. Djokovic resta il favorito per la conquista di quello che sarebbe il suo ottavo titolo degli Australian Open, ma l’austriaco è un avversario assolutamente da non sottovalutare.

Finale Australian Open 2020 in tv: i precedenti Thiem-Djokovic

Thiem e Djokovic sono i protagonisti della finale degli Australian Open 2020, match che si giocherà a Melbourne domenica 2 febbraio alle 9:30 ora italiana e che sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport e in live streaming su Eurosport Player, Sky Go e DAZN. Sono 5 gli scontri diretti tra i due tennisti. L’austriaco è in vantaggio 3-2 e ha vinto gli ultimi 2 match, al Roland Garros nel giugno 2019 tre set a due, l’ultima volta nelle ATP Finals di Londra, quindi al coperto e sul cemento 2 set a 1.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto