Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Australian Open 2021: Nadal conferma la partecipazione, Federer invece dice “no”. Ecco quando si svolgerà

Il campione spagnolo Rafael Nadal è stato confermato come partecipante al'Australian Open 2021: tutte le info sul primo Grande Slam

Tennis, Australian Open 2021: Nadal conferma la partecipazione, Federer invece dice “no”. Ecco quando si svolgerà
epa08834789 Rafael Nadal of Spain in action against Daniil Medvedev of Russia during their semi final match at the ATP World Tour Finals tennis tournament in London, Britain, 21 November 2020. EPA/ANDY RAIN

Tennis, Australian Open 2021: Nadal conferma la partecipazione, Federer dice “no”. Quando si svolgerà

La stagione 2020 di tennis si è conclusa, ma fervono i preparativi per l’Australian Open 2021, il primo Slam di tennis del nuovo anno che è molto atteso. Ogni giorno arrivano indiscrezioni e notizie riguardo i partecipanti. L’ultima news, riportata dal sito The Age, riguarda Rafael Nadal: il campione spagnolo, infatti, parteciperà al torneo in terra australiana. Ad annunciarlo è stato il suo storico manager Benito Perez-Parbadillo. Rafa Nadal, dunque, gareggerà per la 15esima volta in carriera all’Australian Open e rischia di essere il favorito per la vittoria: i suoi storici rivali Roger Federer e Novak Djokovic potrebbero non impensierirlo (il primo sicuramente perché non parteciperà, il secondo non è in forma smagliante). Il campione iberico avrà dunque la strada spianata per la sua seconda vittoria del torneo australiano?

Australian Open 2021: le qualificazioni si svolgeranno in tre città fuori dall’Australia | Date e info torneo

L’Australian Open 2021 è sempre più vicino: sono trascorsi pochi giorni dall’ultimo torneo stagionale (ATP Finals vinto dal russo Daniil Medvedev) ma ecco che arrivano i preparativi per una delle prime competizioni di tennis del nuovo anno, in programma in Australia dall’8 al 21 febbraio. Le prime indiscrezioni riguardano i match di qualificazione: come riportato dal giornalista Luca Fiorino sul suo account Twitter, c’è la possibilità che essi possano tenersi prima del 15 gennaio e fuori dall’Australia, probabilmente nelle città di Dubai, Singapore e Los Angeles. Il motivo? L’emergenza coronavirus…

I dettagli

Il giornalista Luca Fiorino ha spiegato che i qualificati alle fasi finali dell’Australian Open 2021 dovranno sottoporsi a un periodo di quarantena di 14 giorni, durante i quali potranno allenarsi per 5 ore al giorno: il Governo australiano ha infatti previsto l’isolamento obbligatorio di due settimane per tutti coloro che provengono da altre nazioni. Anticipare le qualificazioni e farle svolgere lontano dall’Australia permetterebbe di anticipare i tempi e consentire agli atleti di rispettare la quarantena nazionale. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto