Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, calendario 2021 ATP e WTA: programma e date tornei maschili e femminili, quanto torna in campo Sinner?

Tennis, calendario 2021 ATP e WTA: programma e date tornei maschili e femminili. Ecco quando esordirà Jannik Sinner.

Tennis, calendario 2021 ATP e WTA: programma e date tornei maschili e femminili, quanto torna in campo Sinner?
Jannik Sinner, ecco quali sono i prossimi tornei di tennis che giocherà l'azzurro, Madrid e Roma nel mirino - Meteo (foto: youtube)

Tennis, calendario 2021 ATP e WTA: programma e date tornei maschili e femminili, quanto torna in campo Sinner?

Ci siamo quasi ormai, dopo le festività natalizie riparte lo sport e anche il tennis. Manca poco al ritorno in campo in vista della stagione 2021. I calendari di ATP e WTA sono parziali perché dipendono ancora dalla pandemia di Coronavirus. Per il momento sono stati stilati i calendari ATP e WTA relativi ai primi due mesi di tornei, gennaio e febbraio. Nella prima parte della stagione il torneo più importante è sicuramente quello degli Australian Open, primo slam in programma. Sinner tornerà in campo il 5 gennaio in Turchia, nel torneo 250 ad Antalya. Poi il tennista azzurro si allenerà con Nadal a Melbourne. Vediamo di seguito i calendari maschili e femminili.

Calendario tennis ATP, si parte in Turchia e Usa

Si parte il 5 gennaio con due tornei ATP 250, uno a Delray Beach, negli Stati Uniti d’America e uno ad Antalya, in Turchia. Tornei che sono riservati ai giocatori che non saranno impegnati nelle qualificazioni dell’Australian Open, che si disputeranno a Doha, in Qatar, dal 10 al 13 gennaio. Dopo il trasferimento in Australia e le due settimane di quarantena previste, ci saranno altri due tornei ATP 250, entrambi a Melbourne. L’ATP Cup a 12 squadre andrà in scena ai primi di febbraio, con la finale in programma venerdì 5 febbraio, prima degli Australian Open previsti dall’8 al 21 febbraio. Di seguito il calendario completo.

Calendario tennis ATP gennaio e febbraio

5-13 gennaio ATP 250 Delray Beach, 5-13 gennaio ATP 250 Antalya, 10-13 gennaio Qualificazioni Australian Open a Doha, 31 gennaio-6 febbraio ATP 250 Melbourne 1, 31 gennaio-6 febbraio ATP 250 Melbourne 2, 1-5 febbraio ATP Cup a Melbourne, 8-21 febbraio Australian Open. Nella pagina successiva trovate invece il calendario femminile dei tornei di tennis.

Calendario WTA

E’ stato deciso il calendario WTA delle prime sette settimane del 2021. L’inizio è previsto per il 5 gennaio, esattamente, con il WTA 500 di Abu Dhabi, torneo riservato alle tenniste non impegnate nelle qualificazioni dell’Australian Open, che si terranno a Dubai dal 10 al 13 di gennaio. Le tenniste poi andranno in Australia dove dovranno sottoporsi alle due settimane di quarantena obbligatorie. Sono poi in programma due WTA 500 nella prima settimana di febbraio a Melbourne Park, in concomitanza con due ATP 250. Australian Open in programma poi dall’8 al 21 febbraio.

Calendario tennis WTA gennaio e febbraio

5-12 gennaio WTA 500 di Abu Dhabi, 10-13 gennaio Qualificazioni Australian Open 2021 a Dubai, 1-7 febbraio WTA 500 Melbourne 1, 1-7 febbraio WTA 500 Melbourne 2, 8-21 febbraio Australian Open, 15-21 febbraio WTA 250 Melbourne.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto