Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ecco tutte le regole per la ripartenza, ma ci sono già le prime proteste – Quando riprendono i tornei ATP?

Tennis, ecco tutte le regole per la ripartenza, ma ci sono già le prime proteste. Tornei ATP sospesi fino al 31 luglio 2020 a causa del Coronavirus.

Tennis, ecco tutte le regole per la ripartenza, ma ci sono già le prime proteste – Quando riprendono i tornei ATP?
Foto PixaBay

Tendenza meteo Europa 21 maggio 2020

La goccia fredda che interessa negli ultimi giorni il Mediterraneo centrale e l’Italia sta nelle ultime ore traslando verso est e venendo riassorbita dalla presenza di una saccatura di aria più fredda proveniente dall’Europa settentrionale. Tale goccia fredda viene contestualmente sospinta da un nuovo rinforzo dell’Alta pressione, questa volta di matrice azzorriana, in arrivo dai quadranti sudoccidentali e che avvolge in questo momento già buona parte dell’Europa occidentale e che nei prossimi giorni proverà ad abbracciare anche buona parte del continente europeo centrale provocando anche un aumento termico su questi settori. In Italia quindi torneranno condizioni anticicloniche.

Tennis, le 9 regole per la ripartenza

Michelangelo dell’Edera, direttore dell’Istituto superiore di Formazione “Roberto Lombardi” ha presentato le regole per la ripresa sicura del tennis. Ecco le 9 regole di seguito, come riporta tennisworlditalia.com. La prima regola è riferita a mascherine, guanti e gel igienizzante da portare sempre con se.  La seconda regola è quella di mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro. Questo vale soprattutto nel doppio. Bisogna indossare un guanto con la mano con cui si lancia la palla del servizio, altrimenti usare il gel ad ogni cambio campo. Stretta di mano da sostituire con un tocco della punta della racchetta con quella del tuo compagno di gioco. Prima e dopo il match bisogna lavarsi le mani con cura. Nel cambio campo va mantenuta la distanza di sicurezza.  L’over grip va tolto al termine di ogni incontro e ne va usato uno nuovo per il prossimo

C’è chi protesta però

Tutti gli sportivi hanno accolto con impazienza l’annuncio della possibilità di poter tornare a giocare a tennis. Secondo Fabrizio Carlini, proprietario di un circolo sportivo di Padel e Tennis a Grosseto però, queste regole non sarebbero molto utili per il sistema tennis. Carlini si ha lamentato ai microfoni di “La Nazione”: “La chiusura di due mesi del circolo non ha causato evidenti danni economici, in fondo non abbiamo grossi costi, però bisogna comprendere il protocollo alla ripresa, così si rischia di mettere in discussione il modello di business di questo sport e allontanare le persone dal tennis“. MotoGP, ecco il nuovo calendario del Mondiale 2020, quando si parte? Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Gaudenzi ha prolungato lo stop fino al 31 luglio

Andrea Gaudenzi, Presidente ATP ha deciso di estendere la sospensione dell’attività fino al 31 luglio 2020 a causa della pandemia di Covid-19. Gli eventi ATP ad Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel non avranno luogo come da programma. La sospensione si applica anche all’ATP Challenger Tour e agli eventi maschili dell’ITF World Tennis Tour.”A causa delle continue incertezze sulla pandemia di COVID-19, ci dispiace annunciare la nostra decisione di estendere la sospensione del Tour“, ha dichiarato Andrea Gaudenzi, come riporta Sky.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto