Previsioni meteo New York 27 agosto 2019
Un piccolo promontorio anticiclonico protegge la East Coast degli Stati Uniti determinando condizioni di tempo generalmente stabile fino sui settori più settentrionali, prima dell’arrivo di una perturbazione da Ovest. La giornata odierna quindi risulterà prevalentemente asciutta anche a New York, anche se con qualche addensamento sparso specie nelle ore diurne. Maggiori schiarite sono attese invece in serata. Pre quello che riguarda le temperature invece, queste saranno generalmente comprese tra +20°C e +24°C, mentre i venti risulteranno deboli o moderai dai quadranti Sud Orientali.
Impresa Fabbiano, batte Thiem 6-4, 3-6, 6-3, 6-2
Impresa di Fabbiano, dopo l’exploit di Wimbledon con Tsitsipas, il tennista pugliese, numero 87 del mondo fa ancora meglio a New York, battendo la quarta testa di serie Dominic Thiem, sconfitto 6-4, 3-6, 6-3, 6-2. Thiem è apparsoin difficoltà fin dalle prime battute, con tanti errori gratuiti, soprattutto con il back di rovescio.
Risultato Berrettini-Gasquet 6-4, 6-3, 2-6, 6-2
Il primo set se lo è aggiudicato il tennista italiano 6-4, decisivo il break messo a segno sul 5-4. Epilogo un po’ a sorpresa, visto che Matteo non è mai riuscito a conquistare una palla break fino al decimo game. Gasquet per contro, ha avuto 5 chanche per strappare il servizio a Berrettini, di cui 4 nel settimo gioco. In risposta l’azzurro ha molto stentato a trovare la misura, mentre il servizio lo ha molto supportato. Nel secondo set, Berrettini, causa qualche errore gratuito di troppo, concede una palla break al francese, ma ancora una volta è il servizio a salvarlo. Vola Berrettini che con un game perfetto strappa il servizio a zero al francese e poi chiude a zero il suo turno di battuta. Senza rischiare niente, Berrettini porta a casa il secondo set 6-3 e si porta 2 set a 0. Terzo set: due palle break concesse da Berrettini e stavolta Gasquet va a segno con la seconda, centrando il suo primo break del match e portandosi 3-1. Berrettini fallisce tre palle del contro break e va sotto 4-1. L’azzurro in black out subisce ancora un break nell’ottavo game con una serie di errori grossolani e consegnando il terzo set a Gasquet. Quarto set senza storia. Berrettini alla prima occasione utile centra il break nel primo e nel terzo game portandosi sul 4-0. Gasquet ha l’opportunità di recuperare almeno un break nel sesto gioco ma non ne approfitta. Senza difficoltà l’italiano si aggiudica il set 6-2 e quindi il match. Berrettini al secondo turno.
Anche Sonego al 2° turno
Lorenzo Sonego gioca bene e in 2 ore 23 minuti chiude il match contro Granollers 3 set a 0 (6-3, 6-4, 6-4). Tre break nei primi 4 game del primo set, Sonego sfrutta sempre la seconda chanche nel 2° e nel 4° game, volando 4-0. Replica con un controbreak lo spagnolo ma poi non riesce a procurarsi nessuna palla break e deve cedere il primo set 6-3. Nel secondo set Granollers è bravo ad annullare tre palle break sull’1-1, ma poi cede a zero la battuta nel quinto gioco che risulterà decisivo, Sonego vince 6-4 senza concedere niente al suo avversario. Terzo set e la storia non cambia. Sonego ottiene il break nel terzo gioco e annulla una palla break nel game successivo portandosi sul 3-1. Nell’ottavo game Granollers effettua il controbreak e raggiunge Sonego sul 4-4. Tutto inutile, l’italiano strappa il servizio allo spagnolo a zero nel gioco successivo per poi chiudere ancora a zero 6-4. Set, match, Sonego al 2° turno.
Us Open 2019, programma e risultati 27 agosto 2019
Nella notte italiana, Pella-Carreno Busta 3-0; Lopez-Fritz 3-1; Nishioka-Giron 3-1; Majchrzak-Jarry 3-2; Wawrinka-Sinner 3-1; Berankis-Vesely 3-2. Fuori dunque un altro italiano, l’altoatesino Sinner che ha comunque tenuto testa allo svizzero vincendo il 2° set al tie-break, e perdendo 6-3 il primo e il quarto, 6-4 il terzo.
Altri risultati
Bublik-Giraldo 2-6 6-0 7-5 3-6 6-4
Simon-Fratangelo 5-7 7-5 6-5
Kukushkin-Bautista 3-6 6-1 6-4 3-6 6-3
Popyrin-Delbonis 6-1 7-5 7-6
Tsitsipas-Rublev 4-6 7-6 6-7 3-2
Edmund-Andujar 6-3 4-4
Garcia Lopez-Isner 3-6 2-2
Klizan-Cilic 3-6 2-6 6-5
Sousa-Thompson 3-6 2-6 2-1
Verdasco-Kamke
Krajinovic-Stebe
Pospisil-Khachanov
Fabbiano-Thiem
Chung-Escobedo
Struff-Ruud
Zverev-Albot
Harris-Gerasimov
Humbert-Copil
Schwartzmann-Haase
Tsonga-Sandgren
Hoang-Mayer
Kokkinakis-Ivashka
Kovalik-Bedene
Laaksonen-Cecchinato
Monfils-Ramos
Shapovalov-Augier Aliassime
Schnur-Paire
Karlovic-Tiafoe
Us Open 2019, le info per la diretta tv
Gli US Open 2019 saranno trasmessi in diretta esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 di Sky. In streaming si potrà usufruire di Eursport Player. Anche gli abbonati a DAZN potranno vedere i due canali di Eurosport.