Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Next Gen Milano 2019: orario tv finale Sinner-De Minaur, pronostico, meteo

di

Finale Next Gen Finals 2019: sul cemento di Milano, Sinner prova a conquistare il suo primo titolo nel circuito ATP, ma De Minaur gode dei favori del pronostico

Tennis, Next Gen Milano 2019: orario tv finale Sinner-De Minaur, pronostico, meteo
Tennis, Next Gen Milano 2019: orario tv finale Sinner-De Minaur, pronostico, meteo

Previsioni meteo Milano 9 novembre 2019

La città di Milano quest’oggi è stata interessata dai primi spiragli instabili provenienti da una saccatura in discesa dai quadranti nordoccidentali con qualche rovescio che ha accumulato fin ora circa 3 millimetri. Si tratta di un accumulo molto probabilmente provvisorio, in quanto entro fine serata sono previsti altri fenomeni sul capoluogo lombardo. Temperature invece in leggero calo oggi soprattutto per quanto riguarda le minime, registrate intorno ai +6°C e massime di circa +10°C.

ATP Next Gen Finals 2019: la finale Sinner-De Minaur

All’Allianz Cloud di Milano è di scena oggi, sabato 9 novembre 2019 alle ore 21, l’atto finale del torneo di tennis dedicato ai migliori 8 tennisti Under 21 del circuito ATP. L’altoatesino Jannik Sinner, che ha avuto accesso alla Next Gen ATP Finals 2019 grazie ad una wild card, sfida il n.18 del ranking ATP, l’australiano De Minaur. Il 18enne italiano è il primo italiano ad arrivare in finale a Milano, dove l’anno scorso il titolo fu conquistato dal greco Tsitsipas.

Il percorso fino alla finale ATP Next Gen 2019

Nel gruppo A, De Minaur ha vinto tutti i match disputati lasciando per strada solo 2 set, uno contro lo spagnolo Davidovich Fokina, l’altro con il serbo Kecmanovic, vittoria 3-0 contro il norvegese Ruud. In semifinale bella vittoria ottenuta contro l’americano Tiafoe 3 set a 1. Sinner ha vinto il Gruppo B ma senza riuscire a vincere tutte le partite. Dopo aver sconfitto 3-1 Tiafoe nella partita probabilmente più bella del torneo, l’italiano ha sconfitto 3-0 lo svedese Ymer, ma ha poi perso dal francese Humbert (1-3) a qualificazione comunque già ottenuto. In semifinale Jannik ha battuto 3-1 il serbo Kecmanovic.

Il pronostico

I bookmakers non sembrano avere grossi dubbi: De Minaur parte nettamente con i favori del pronostico. L’australiano ha giocato un ottimo tennis in questa stagione, ricordiamo la recente finale nell’ATP 500 di Basilea persa con il fuoriclasse e padrone di casa Federer. Nel masters 1000 di Parigi-Bercy, si è arreso al terzo turno al n.6 del mondo Tsitsipas. Nel 2019, De Minaur ha vinto tre titoli ATP e tutti sul cemento: Sydney, Atlanta, Zhuhai.

Sinner n.95 del ranking ATP ha avuto una crescita strepitosa soprattutto nell’utlima parte della stagione. Ad Anversa dopo aver sconfitto Monfils e Tiafoe, ha ceduto solo in semifinale a Wawrinka. Jannik per la prima volta nella sua carriera (ha solo 18 anni), raggiunge la finale in un torneo ATP, appunto a Milano nella Next Gen. La classifica nettamente migliore, i successi conseguiti ad alto livello, la maggiore esperienza nel circuito dei grandi, suggerisce che il favorito sia anche per noi l’australiano, ma attenzione a Sinner, se dovesse giocare come ha fatto contro Tiafoe nella fase a gironi, non è detto che il pronostico sia così scontato.

Come vedere il match tra Sinner e De Minaur

La finale ATP Next Gen Milano 2019, vede protagonisti l’italiano Jannik Sinner e l’australiano Alex De Minaur. L’orario d’inizio del match è fissato per le ore 21 di sabato 9 novembre 2019. Sarà possibile vedere la partita in chiaro e in diretta tv sul canale Supertennis con ampio pre-match. Il match sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina facebook di Supertennis in streaming live.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto