Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ottavi US Open 2023: Sinner e Arnaldi quando giocano

Ottavi US Open 2023: Arnaldi-Alcaraz e Sinner-Zverev quando giocano? Due quarti sono già stati stabiliti.

Tennis, ottavi US Open 2023: Sinner e Arnaldi quando giocano
ATP Vienna 2023: Sinner torna in campo, ma Berrettini?

Tennis, ottavi US Open 2023: Sinner e Arnaldi quando giocano

Se la presenza di Jannik Sinner agli ottavi di finale dello US Open 2023 non giunge come una sorpresa, indubbiamente stupisce trovare Matteo Arnaldi a questo punto del torneo. A tal proposito, l’azzurro ha eliminato nel terzo turno il favorito Cameroon Norrie n.16 con un secco 6-3 6-4 6-3. Ha fatto un po’ più di fatica il tennista altoatesino che giocava contro la vecchia volpe Wawrinka. Dopo un primo set vinto 6-3, c’è stata la bella reazione dell’elvetico che si è imposto 6-2, ma fortunatamente Sinner ha ripreso in mano le redini del gioco e ha infilato l’avversario con un 6-4 6-2 nel terzo e quarto set. Ma ora quando giocano?

Sinner e Arnaldi quando giocano

Oggi, lunedì 4 settembre torna in campo Matteo Arnaldi che stavolta deve affontare Carlos Alcaraz. L’incontro è proibitivo sulla carta, ma lo spagnolo non sembra così continuo e imbattibile. In realtà, ha perso solo un set in questo torneo e quindi parte strafavorito nei confronti di Arnaldi che entrerà nella top 50 dopo questo US Open 2023. L’italiano non ha nulla da perdere e potrà giocare in modo molto sciolto, così come ha fatto contro Norrie. Se giocasse così, potrebbe mettere in difficoltà anche Alcaraz. D’altronde, sognare è gratis. Jannik Sinner deve affrontare il ritrovato Zverev che sembra essere tornato nella sua forma migliore, o quasi. Nell’ultimo turno ha battuto Dimitrov 6-7 7-6 6-1 6-1. Un match da non perdere che vede l’italiano leggermente favorito. Nessun precedente tra i due quest’anno, mentre l’anno scorso si sono affrontati una volta a Montecarlo con il tedesco che ha avuto la meglio solo nel tie break del terzo set. Esiste un precedente anche agli US Open 2021, allora si impose tre set a zero Zverev, ma negli ultimi due anni il tedesco ha fatto più passi indietro che progressi, mentre Sinner è migliorato tantissimo.

L’incontro Arnaldi-Alcaraz è previsto per non prima delle 19:30 ora italiana di oggi, mentre Sinner giocherà contro Zverev nella notte italiana, non prima delle ore 2:15. Diretta tv sul canale Supertennis.

US Open 2023, ottavi

  1. Alcaraz – Arnaldi
  2. Zverev – Sinner

  3. Medvedev – De Minaur

  4. Draper – Rublev

  5. Hijikata – Tiafoe 0-3
  6. Paul -Shelton 1-3
  7. Stricker – Fritz 0-3
  8. Gojo – Djokovic 0-3

Ai quarti di finale ci sono già due accoppiamenti:

  • Tiafoe – Shelton
  • Fritz – Djokovic

Nella parte alta del tabellone, in caso di vittoria, Sinner troverebbe probabilmente Alcaraz. Medvedev-Rublev potrebbe essere l’altro quarto di finale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto