
Tennis, risultato Berrettini-Djokovic e highlights Us Open 2021, il serbo vola in semifinale – Meteo New York
Nella notte italiana Nole Djokovic ha superato Matteo Berrettini ai quarti di finale degli Us Open 2021. Questi i parziali: 5-7, 6-2, 6-2, 6-3 dopo tre ore e mezza di battaglia. Matteo conquista il primo set, ma poi deve arrendersi al ritorno del numero 1 al mondo, che vola in semifinale. Finisce quindi come a Parigi e Wimbledon. L’azzurro lotta ma alla fine non riesce a superare il serbo che è alla 12a semifinale a New York dove affronterà il tedesco Zverev, che ha eliminato l’altro azzurro Sinner agli ottavi.
La partita
Berrettini cede quindi 5-7, 6-2, 6-2, 6-3 nei quarti degli US Open. Il tennista romano lotta e strappa il primo set al serbo dopo un’ora e 17′. Nonostante i 17 ace, Berrettini finisce il 60% di punti raccolti sulla prima palla, quasi il 20% in meno rispetto alla media del torneo. Nole gioca unsecondo e terzo set da fenomeno, gasato anche dal tifo contro del pubblico. Dopo quasi tre ore e mezza, Djokovic chiude e conquista la 26a vittoria Slam consecutiva. Ora affronterà in semifinale Sascha Zverev, che lo ha battuto a Tokyo, alle Olimpiadi. Berrettini dopo due anni è tornato nei quarti agli Us Open.
Previsioni meteo New York – 8 settembre 2021
A New York previsto cielo parzialmente nuvoloso per la giornata di mercoledì 8 settembre (il 9/9 in Italia) con il 50% di possibilità di precipitazioni sulla città statunitense. Temperature intorno ai 23°C, tasso di umidità al 70% e venti sud-occidentali che soffiano tra 8 e 10 km/h.
CONTINUA A LEGGERE
Gli Highlights del match
Di seguito trovate gli highlights del match tra Berrettini e Djokovic, caricati su Youtube dall’account ufficiale degli Us Open.
Best ranking per Berrettini
Da lunedì prossimo Berrettini salirà al n°7 della classifica ATP (nuovo best ranking) e sarà al 6° posto nella Race alle Finals di Torino. Ora Berrettini deve recuperare energie in vista della parte finale della stagione, che prevede il torneo di Indian Wells e il Masters di Bercy, ovvero gli utlimi due 1000 prima del grande appuntamento delle Finals di Torino.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.