
Previsioni Meteo Parigi – 25/26 maggio 2019
Piccola saccatura in transito in transito oggi e domani sulla Francia settentrionali, con correnti fresche e instabili in quota che favoriranno la formazione di acquazzoni e temporali localmente intensi. A seguire, ci sarà spazio perché l’anticiclone delle Azzorre si possa espandere verso l’Europa occidentale, determinando condizioni di tempo generalmente stabile. Su Parigi quindi non si escludono ancora residue precipitazioni nella prima parte del weekend, mentre per domenica non sono attesi fenomeni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature massime attorno a +22/23°C mentre i venti risulteranno a tratti anche moderati dai quadranti Nord Occidentali.
Il tabellone maschile del Roland Garros 2019: i big
Il torneo del Grande Slam che si gioca sulla terra rossa di Parigi inizierà oggi, domenica 26 maggio 2019. Nella parte alta del tabellone la testa di serie n.1 è Novak Djokovic, che al debutto dovrà vedersela con Hurkacz dopo la sconfitta patita in finale contro Nadal nel recente ATP Roma 2019. Nella parte alta del tabellone c’è anche Fabio Fognini (9), che nel primo turno affronterà Andreas Seppi nel derby italiano. Ci sono anche Thiem (4), Zverev (5) e Del Potro (8). Nella parte bassa del tabellone, invece, c’è Rafa Nadal, fresco vincitore degli Internazionali di Roma, che nel primo turno affronterà il tedesco Hanfmann. Federer (3), Tsitsipas (6) e Nishikori (7) gli avversari più quotati dalla parte del maiorchino.
Roland Garros 2019, gli italiani
Per quanto riguarda gli italiani, come già detto, la gara più interessante è il derby Fognini-Seppi. Cecchinato, che fu semifinalista a sorpresa l’anno scorso, sfida la Wild Card Mahut. Berrettini se la vedrà con Andujar. Sorteggio sfortunato per Sonego che incontrerà Federer. Fabbiano avrà di fronte il croato Cilic (11). Altri tre azzurri sono entrati nel tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni: Caruso, Travaglia e Bolelli.
Tennis, Roland Garros 2019: come vedere il torneo in tv
Il Roland Garros sarà trasmesso in esclusiva e in diretta tv su Eurosport che si occuperà dei match più importanti, mentre su Eurosport 2 sarà possibile vedere gli incontri degli italiani e le altre partite che si giocano sui 16 campi. Diretta streaming disponibile per gli abbonati su Eurosport Player da pc, smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast e TIMVISION.
Calendario Roland Garros 2019, tabellone maschile
Tra domenica 26 e martedì 28 maggio dovrebbe esaurirsi il primo turno. Mercoledì 29 e giovedì 30 maggio avrà luogo il 2° turno. Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno ci saranno i match di terzo turno. La situazione inizia a farsi interessante con gli ottavi di finale in programma domenica 2 e lunedì 3 giugno. I quarti si giocheranno martedì 4 e mercoledì 5 giugno. Un giorno di riposo per gli uomini e venerdì 7 giugno si torna in campo per le semifinali. La finale andrà in scena domenica 9 giugno.
Roland Garros 2019, chi sono i favoriti?
Il favorito d’obbligo, dopo la vittoria conseguita agli Internazionali d’Italia di tennis a Roma, è Rafael Nadal. Sulla sua strada, ai quarti, lo spagnolo potrebbe trovare il giapponese Nishikori. Favorito n.2 Novak Djokovic, che ai quarti incontrerebbe uno tra Fognini e Zverev. Altro quarto possibile nella parte alta del tabellone è Thiem contro uno tra Khachanov e Del Potro. Infine, l’ultimo quarto potrebbe vedere di fronte Federer e Tsitsipas.