
Previsioni meteo Milano 9 novembre 2019
La città di Milano quest’oggi è stata interessata dai primi spiragli instabili provenienti da una saccatura in discesa dai quadranti nordoccidentali con qualche rovescio che ha accumulato fin ora circa 3 millimetri. Si tratta di un accumulo molto probabilmente provvisorio, in quanto entro fine serata sono previsti altri fenomeni sul capoluogo lombardo. Temperature invece in leggero calo oggi soprattutto per quanto riguarda le minime, registrate intorno ai +6°C e massime di circa +10°C.
ATP Next Gen Finals 2019: la finale Sinner-De Minaur in diretta live
Il 18enne tennista altoatesino Jannik Sinner, contro pronostico cerca l’impresa sul cemento indoor di Milano contro l’australiano De Minaur. Il n.95 del ranking ATP sfida il n.18 del mondo. Buoni i risultati raggiunti da entrambi in questa stagione, da una parte l’esplosione nell’ultima parte dell’anno di Sinner culminata con la semifinale di Anversa dove è stato sconfitto da Wawrinka, dall’altra la finale raggiunta da De Minaur a Basilea anche se persa contro Federer.
RISULTATI TENNIS, SINNER-DE MINAUR 4-2 4-1 4-2
3° SET – Sinner spinge a tutto braccio, coraggio e precisione, De Minaur stasera non regge il ritmo. Se i primi 2 turni di battuta sono stati tenuti a zero da entrambi i tennisti, nel terzo gioco l’altoatesino mette a segno l’ennesimo break del match alla terza occasione. Sul 2-1 e servizio concede solo un 15 sul 40-0 e si porta 3-1. De Minaur resta nel match tenendo la battuta, ma poi deve arrendersi ad un Sinner strepitoso che conquista il titolo ATP Next Gen Finals 2019.
2° SET – Ancora in difficoltà Sinner in apertura di set e sempre con il servizio, stavolta sono 3 le palle break costretto ad annullare. De Minaur non serve bene e comunque Sinner sta rispondendo alla grande, tanto da strappargli il turno di battuta a zero. Sinner sul 2-0 concede ancora 2 palle break, ma come un tennista consumato e maturo, si salva ancora. Nel quarto game il tennista australiano riesce ad andare a segno sul punto decisivo. Sinner serve per il set e immancabilmente si trova a dover fronteggiare due palle break riuscendo a servire al meglio nei momenti giusti: 4-1 e due set a zero.
1° SET – Sinner deve affrontare subito due palle break ma sulla seconda che rappresenta il punto decisivo, tiene il servizio. Stessa situazione per De Minaur in battuta, esito identico. Due turni di battuta agevoli per i due tennisti e poi il quinto game vinto a 30 da Sinner. Nel sesto gioco De Minaur perde il servizio a zero e cede 4-2.
La finale ATP Next Gen 2019
Nel gruppo A, De Minaur ha vinto tutte e tre le partite, sconfitti Davidovich Fokina, Kecmanovic e Ruud. In semifinale bella vittoria ottenuta contro l’americano Tiafoe 3 set a 1.
Sinner ha vinto il Gruppo B battendo Tiafoe e Ymer, ma perdendo l’ultimo match (ininfluente) conrtro Humbert. La semifinale è stata raggiunta con la vittoria su Kecmanovic.
Come vedere il match tra Sinner e De Minaur
La finale ATP Next Gen Milano 2019, vede protagonisti l’italiano Jannik Sinner e l’australiano Alex De Minaur. L’orario d’inizio del match è fissato per le ore 21 di sabato 9 novembre 2019. Sarà possibile vedere la partita in chiaro e in diretta tv sul canale Supertennis con ampio pre-match. Il match sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina facebook di Supertennis in streaming live.